Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hard disk esterni (2 la vendetta)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 24 Lug 2004 12:54    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

grazie jk! il tuo messaggio non l'ho mica ancora ricevuto! ti lascio la mail per scrivermi direttamente se vuoi:

daniela_daniela chiocciolina libero.it



....o magari ezboard lo inoltra fra un po'...



ieri ho visto prezzi su, boh... il venerdi' di repubblica o qualcosa del genere.... erano toshiba, e prezzi da occhio nero.



baci

d.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Set 2004 09:58    Oggetto: Informatica e sorelle (prima parte) Rispondi citando

Perche' informatica e sorelle? Lo spieghero' nella seconda parte...

Intanto vorrrei sapere qualcosina riguardo l'HD esterno che ha i preso :

Ti sei poi trovata bene Juzo? Ossia e' veloce, hai avuto qualche problema e soprattutto lo attacchi indifferentemente a windows e ai Mac e lui funziona?

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 06 Set 2004 10:32    Oggetto: Re: Informatica e sorelle (prima parte) Rispondi citando

Su Win2000 collegato, riconosciuto in automatico, va che è una scheggia (2 giga in un paio di minuti), ovviamente presa e cavo usb 2.0



Su Mac devo ancora provare un po' di cose (su iBook non è partito, ma mi dicono che le prese usb dei portatili eroghino meno potenza, e quindi devo usare il secondo cavetto per alimentarlo... appena ri-frego il picio al marito provo)



Su Win98 lascio perdere perché dovrei partizionarlo e installare le driver.



Mi sono accorta di una cosa, nel trasferire file da Win a Mac: con un drive è FAT (hard-disk, data-pen...) se ci sono nomi dei file con otto caratteri+estensione o meno li fa vedere in maiuscolo. Cosa assai controproducente se si deve fare l'upload di un intero sito su server linux. Quando devo trasferire grandi quantità di roba zippo tutto...



(hint: se qualcuno sa una soluzione... :) )



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 06 Set 2004 10:33    Oggetto: Re: Informatica e sorelle (prima parte) Rispondi citando

Quote:
il picio




il PC? ;)














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 06 Set 2004 10:43    Oggetto: Re: Informatica e sorelle (prima parte) Rispondi citando

Quote:
il PC?


ehm... sì :o



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Set 2004 11:02    Oggetto: Re: Informatica e sorelle (prima parte) Rispondi citando

@Sverx :sbaglio o "il picio" dalle tue parti ha un significato ben preciso (che darebbe adito un mucchio di gustosi doppi sensi...)

@JK: l'Ibook e' il portatile macintosh? perche' e' proprio il caso che riguardera' la seconda parte dell' "informatica e sorelle"

Per cui se tu fossi cosi' gentile da fare la prova...

Grazie

Gateo

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 06 Set 2004 11:34    Oggetto: Re: Informatica e sorelle (prima parte) Rispondi citando

Quote:
@Sverx :sbaglio o "il picio" dalle tue parti ha un significato ben preciso (che darebbe adito un mucchio di gustosi doppi sensi...)




esatto, e anche al femminile ne ha un sacco...
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 07 Set 2004 15:09    Oggetto: Re: Informatica e sorelle (prima parte) Rispondi citando

Quote:
l'Ibook e' il portatile macintosh?




proprio lui!



Quote:


perche' e' proprio il caso che riguardera' la seconda parte dell' "informatica e sorelle"

Per cui se tu fossi cosi' gentile da fare la prova...




Eccomi qua!



Allora, su iBook il disco ha bisogno di essere alimentato. Nel mio non c'è un alimentatore a rete ma c'è un cavetto che si attacca alla seconda presa usb (su un iBook sono due). Così funziona ma in quel momento non ci attacchi nient'altro.



Sto copiando un po' di file in questo momento e noto che è piuttosto lento, non so se è un problema solo mio o più generale (anche la data-key è molto più lenta su mac che su windows). Mi sa che le prese USB del modello di iBook del marito sono ancora in versione 1.0.



Potrei provare anche sul secondo pic... ehm, computer del marito (un G4-frankestein) ma ha le prese occupate da due hub non alimentati e dubito che sia una buona cosa attaccarci un hard-disk che non abbia un'alimentazione esterna...



Cià

JK

Edited by: juzo kun at: 7/9/04 15:12
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Set 2004 16:27    Oggetto: Re: Informatica e sorelle (prima parte) Rispondi citando

Quote:
Potrei provare anche sul computer del marito (un G4-frankestein) ma ha le prese occupate da due hub non alimentati e dubito che sia una buona cosa attaccarci un hard-disk che non abbia un'alimentazione esterna...




alimentalo dall'altro... magari riesci anche a leggere/scrivere contemporaneamente dai due computer ;)












Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 07 Set 2004 16:37    Oggetto: Re: Informatica e sorelle (prima parte) Rispondi citando

Quote:
e installare le driver


:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Set 2004 17:02    Oggetto: Re: Informatica e sorelle (prima parte) Rispondi citando

Grazie Juzo!

Adesso elaboro un po' poi vedo di produrre un post nuovo per la seconda parte

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 07 Set 2004 17:53    Oggetto: Re: Informatica e sorelle (prima parte) Rispondi citando

Quote:
e installare le driver


ehm... mi dimentico sempre che "driver" è maschile :o



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 07 Set 2004 17:54    Oggetto: Re: Informatica e sorelle (prima parte) Rispondi citando

Quote:
le driver
Si vede che Juzo conosce il mio elettricista, che si serve solo di trapanesse. Così li chiama, poveri trapani: contento lui...

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 18 Ott 2004 14:10    Oggetto: Re: Hard disk esterni (2 la vendetta) Rispondi citando

sperando di non fare esplodere il fegato a jk, qualcuno mi ha dato un'ottima dritta

ho acquistato minuscola scatoletta cinese a 19.99$ che non e' la scatola per hd ide dai famigerati problemi di surriscaldamento, ma alloggia qualsiasi hd di portatile (che in quanto tale surriscalda molto meno, poi la scatoletta consuma poco, credetemi ce l'ho da circa un mese e anche a lasciarla per giorni non diventa neanche tiepida)

usb 2.0, autoalimentata, una scheggia, leggerissima, ora ha dentro un 40gb usato che ho pagato.... boh... 40$, mi pare



buon storage

daniela

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 18 Ott 2004 15:48    Oggetto: Re: Hard disk esterni (2 la vendetta) Rispondi citando

...potrei mettermi a piangere...



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Ott 2004 18:16    Oggetto: Re: Hard disk esterni (2 la vendetta) Rispondi citando



e poi dopo le comprensibili lacrime di Juzo Kun.....

il problema è dove reperirla la scatoletta cinese... :b





Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Ott 2004 08:43    Oggetto: Re: Hard disk esterni (2 la vendetta) Rispondi citando

la scatoletta cinese alla quale vi riferite è tipo questa? ( ) ...link ad un sito web di un negozio di Torino...


















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 27 Ott 2004 14:44    Oggetto: Re: Hard disk esterni (2 la vendetta) Rispondi citando

si' assomiglia a quella e ha uscite usb e firewire. Se mi ricordo stasera vi mando una foto. La mia ha il vantaggio, rispetto a quella, di essere autoalimentata. Mi pare richieda dei drivers. Io l'ho presa in california a negozio di computer vicinissimo a casa dove mi presento tipicamente 5min prima della chiusura con due bambini zampettanti a cercare qualcosa di strano: immagino che cercando con pazienza su internet (o anche in un grande magazzino dell'informatica) si spunteranno prezzi migliori.



Daniela

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 27 Ott 2004 15:26    Oggetto: Re: Hard disk esterni (2 la vendetta) Rispondi citando

Saresti cosi' gentile da postare tutti i riferimenti della tua scatola magica?

Ossia nome, produttore, sito web o comunque cose utili ad acquistarla in Italia o all'estero?

Quella segnalata da Sverx non e' male ma ha il difetto dell'alimentatore a parte.

Non che mi serva subito, dato che l'infame sorella non mi ha chiesto nessun parere ed ha preso di slancio anche lei un Porsche....

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 28 Ott 2004 09:37    Oggetto: Re: Hard disk esterni (2 la vendetta) Rispondi

oggi cerco di reperire le info, perche' sulla scatoletta in questione c'e' solo scritto USB 2.0 (eheh, e' davvero un clone che si rispetti... non ha neanche scritto made in china)

per intanto rettifico la faccenda dell'alimentatore: l'alimentatore c'e', e l'utilizzo senza alimentatore e' come dire, un pochino standalone.... eheh. (Ma se collegato direttamente all'usb e se non c'e' niente sull'altra usb "potrebbe anche funzionare" e io l'ho fatto funzionare :-)) Il posto dove l'ho comprato sono certa che ha un sito web che oggi cerco: si chiama surplus computer o qualcosa del genere, ha un negozio a palo alto, l'indirizzo e' el camino real, e uno a santa clara. Vendono stock di vecchi laptop e cose del genere a prezzi convenienti, e un po' di tutto il resto a prezzi pazzeschi. Se mi dite dove mandarla vi faccio avere foto della scatoletta, io sono daniela_daniela chiocciolina libero punto it



ciao

daniela

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi