Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Fare uno screenshot (catturare un'immagine dallo schermo)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giuse54
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/11/08 14:20
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 06 Nov 2008 16:50    Oggetto: FastStone Capture Rispondi citando

Danielix ha scritto:


(...)

Poi, per gli screenshot più complessi (scrolling, area selezionata rettangolare, di forma astrusa, "pickare" solo il colore, etc...) ho sempre in Systray (avvio automatico) FastStone Capture, che al singolo click si apre così:



fingendosi una cosina da nulla, mentre in realtà è un software che include un editor di immagini complesso e fornito, che si apre da solo al momento dello shot (se così si è configurato).
L'unica cosa è che da una certa versione in poi è diventato shareware e setup, ma si trovano versioni meno recenti free e standalone.

Da dire che anche il setup, estratto con Universal Extractor invece di installarlo, funziona come standalone, e anche... per sempre... Rolling Eyes Rolling Eyes

Grazie per la dritta, sono riuscito a trovare un link all'ultima versione freeware, la 5.3 "Portable":
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 25 Gen 2009 11:34    Oggetto: Rispondi citando

io ne ho provato uno solo: AviScreen.
Con control + x o tasti a scelta cattura immagini come da impostazioni.
Si può scegliere tra bmp gif jpg (di compressioni diverse), si può catturare tutto il desktop o parti, salva automaticamente in una cartella predefinita e può catturare immagini ad intervalli definiti unendole in un filmato di formato a scelta.
Consiglio a chi usa l'opzione -video- di scegliere il formato senza compressione (e poi convertirlo con altri programmi) per ottenere filmati di buona qualità. Se nn vi interessa la qualità ma la durata usate l'ultimo formato. Non usate troppi frames per secondo se volete video di tutto lo schermo o la cpu vi si blocca al 100%

il programma è freeware
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annamaria
Semidio
Semidio


Registrato: 07/04/10 07:25
Messaggi: 451

MessaggioInviato: 14 Nov 2010 16:15    Oggetto: Rispondi

Io ho trovato adesso, adesso un programmino freeware semplice e in Italiano che cattura sia la pagina che porzioni di esso. Non credo faccia altro come catturare filmati da Youtube e Rai...non l'ho provato per quello. Chi si volesse fidare il programma si chiama MWSnap 3.0.074.
Speriamo che sia un programma sicuro visto che io ci ho tutte le patenti per beccarmi i virus.

Datemi riscontro se qualcuno lo ha usato ed è sicuro o se qualcuno lo userà e come si è trovato.

Il mio modesto contributo l'ho dato, speriamo vi serva.
Grazie e ciao Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi