Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consiglio componenti pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Brio
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Mag 2008 23:03    Oggetto: Consiglio componenti pc Rispondi citando

.. e dopo le presentazioni, ecco a chiedere a voi del forum consigli sul pc che andrò a fare assemblare, mettendo in cantina il mio ormai vecchissimo su cui al limite istallerò linux, e che mi servira per affrontare lavori di grafica, essendo al primo anno di tale corso.

Le componenti del pc sono le seguenti:

Scheda madre:
ASUS P5E3 Del. iX38 4DDR3 SATA RAID GLAN 3xPCI-E

Processore:
INTEL Q6600 Quad-Core2

Memoria Ram:
CORSAIR DDR3 XMS3 Twinx 2x1GB

Scheda video:
SAPPHIRE ATI HD3850 1GB GDD3 PCI-E

HD:
SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB

S.O.:
Windows Vista Home Premium ( se ne può fare a meno, anche Basic)

Ciò che vorrei dal pc è la longevità, vorrei infatti mettere le mani sulle componenti fra più tempo possibile mantenendo un computer veloce e efficente anche con l'andar del tempo.La mia priorità non è giocare
stando al passo con i giochi graficamente mozziafiato del momento(anche se, qualche sfizio ludico prevedo di levarmelo già che ci sono..eheh) ma adoperare senza intoppo ogni tipo di programma grafico, senza distinzione e intoppo e agevolente, da Autocad, alle suite Adobe e compagnia bella..

Ho Tre domande, oltre che a leggere i vostri consigli:

si può fare a meno di istallare memorie DDR3(lasciando le normali DDR2)senza perderne, con l'andar del tempo? e 2 GB di questa ram, sono sufficienti?

Qualcuno potrebbe dirmi quali vantaggi e svantaggi ci sono con sistemi operativi a 32 o a 64 bit?..i secondi, a quato ne so vanno con i fiocchi con i processori "nuovi" a core....

Vale la candela il gioco AMD?

Grazie delle risposte Smile
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Mag 2008 22:57    Oggetto: Rispondi citando

Il non metterci le mani scegliendo componenti nuovissime purtroppo non è percorribile come strada, ogni nuova componente sul mercato odierno ha vita brevissima. La longevità del tuo computer è data dall'utilizzo che ne farai. Finché userai software che andrà bene con il tipo di hardware non dovrai cambiarlo.

Citazione:
si può fare a meno di istallare memorie DDR3(lasciando le normali DDR2)senza perderne, con l'andar del tempo? e 2 GB di questa ram, sono sufficienti?

Sì, ma non con questa scheda madre. Per Vista i 2 GB sono appena normali, non so come si comporterebbe con programmi abbastanza impegnativi quali tu citi, con Linux vanno più che bene.

Citazione:
Qualcuno potrebbe dirmi quali vantaggi e svantaggi ci sono con sistemi operativi a 32 o a 64 bit?..i secondi, a quato ne so vanno con i fiocchi con i processori "nuovi" a core....

Non andavano malaccio neanche prima. A 64 bit in linea teorica il processore ha maggiori capacità. Però quando installi un sistema operativo a 64 bit pui avere alcune spiacevoli sorprese con il software, mancando alcuni plug-in ad esempio per la versione a 64-bit.

Citazione:
Vale la candela il gioco AMD?

Se punti ad un quad core forse no, non dovresti trovare processori equpollenti Amd, per sfruttare i 64 bit invece andresti meglio.
Brio
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 23:24    Oggetto: Rispondi

Grazie delle informazioni, ne terrò conto. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: