Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Brio Semidio

|
Inviato: 24 Mag 2008 23:03 Oggetto: Consiglio componenti pc |
|
|
.. e dopo le presentazioni, ecco a chiedere a voi del forum consigli sul pc che andrò a fare assemblare, mettendo in cantina il mio ormai vecchissimo su cui al limite istallerò linux, e che mi servira per affrontare lavori di grafica, essendo al primo anno di tale corso.
Le componenti del pc sono le seguenti:
Scheda madre:
ASUS P5E3 Del. iX38 4DDR3 SATA RAID GLAN 3xPCI-E
Processore:
INTEL Q6600 Quad-Core2
Memoria Ram:
CORSAIR DDR3 XMS3 Twinx 2x1GB
Scheda video:
SAPPHIRE ATI HD3850 1GB GDD3 PCI-E
HD:
SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB
S.O.:
Windows Vista Home Premium ( se ne può fare a meno, anche Basic)
Ciò che vorrei dal pc è la longevità, vorrei infatti mettere le mani sulle componenti fra più tempo possibile mantenendo un computer veloce e efficente anche con l'andar del tempo.La mia priorità non è giocare
stando al passo con i giochi graficamente mozziafiato del momento(anche se, qualche sfizio ludico prevedo di levarmelo già che ci sono..eheh) ma adoperare senza intoppo ogni tipo di programma grafico, senza distinzione e intoppo e agevolente, da Autocad, alle suite Adobe e compagnia bella..
Ho Tre domande, oltre che a leggere i vostri consigli:
si può fare a meno di istallare memorie DDR3(lasciando le normali DDR2)senza perderne, con l'andar del tempo? e 2 GB di questa ram, sono sufficienti?
Qualcuno potrebbe dirmi quali vantaggi e svantaggi ci sono con sistemi operativi a 32 o a 64 bit?..i secondi, a quato ne so vanno con i fiocchi con i processori "nuovi" a core....
Vale la candela il gioco AMD?
Grazie delle risposte  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 25 Mag 2008 22:57 Oggetto: |
|
|
Il non metterci le mani scegliendo componenti nuovissime purtroppo non è percorribile come strada, ogni nuova componente sul mercato odierno ha vita brevissima. La longevità del tuo computer è data dall'utilizzo che ne farai. Finché userai software che andrà bene con il tipo di hardware non dovrai cambiarlo.
Citazione: | si può fare a meno di istallare memorie DDR3(lasciando le normali DDR2)senza perderne, con l'andar del tempo? e 2 GB di questa ram, sono sufficienti? |
Sì, ma non con questa scheda madre. Per Vista i 2 GB sono appena normali, non so come si comporterebbe con programmi abbastanza impegnativi quali tu citi, con Linux vanno più che bene.
Citazione: | Qualcuno potrebbe dirmi quali vantaggi e svantaggi ci sono con sistemi operativi a 32 o a 64 bit?..i secondi, a quato ne so vanno con i fiocchi con i processori "nuovi" a core.... |
Non andavano malaccio neanche prima. A 64 bit in linea teorica il processore ha maggiori capacità. Però quando installi un sistema operativo a 64 bit pui avere alcune spiacevoli sorprese con il software, mancando alcuni plug-in ad esempio per la versione a 64-bit.
Citazione: | Vale la candela il gioco AMD? |
Se punti ad un quad core forse no, non dovresti trovare processori equpollenti Amd, per sfruttare i 64 bit invece andresti meglio. |
|
Top |
|
 |
Brio Semidio

|
Inviato: 02 Giu 2008 23:24 Oggetto: |
|
|
Grazie delle informazioni, ne terrò conto.  |
|
Top |