Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
|RadioteuR| Mortale devoto

|
Inviato: 03 Giu 2008 19:17 Oggetto: Problemi monitor al mio notebook Asus |
|
|
Salve a tutti amici del foro , saro' brevissimo nell esporre il mio problema ...
da marzo 2006 sono un soddisfatto possessore di un notebook asus z 9200 vm (a6vm).
Da qualche giorno a questa parte dopo avere installato i driver audio della scheda AUDIO originale credo realtek AAC 97...il monitor dopo aver riavviato e avermi dato un errore dll.32
ha smesso di funzionare o per lo meno di visualizzare le immagini in quanto sono sicuro essere acceso
Attualmente vista la necessita d'uso tengo connesso il notebook ad un monitor esterno...e tutto sembra funzionare correttamente...smanettando tra le varie applicazzioni ho notato che quando vado nelle proprieta della mia scheda video una n vidia g force credo 7200 o 7300 ....alla voce monitor non compare piu la classica dicitura "monitor notebook ovvero il monitor 1" porta solo "monitor esterno analogico 1"..un ulteriore stranezza è che se espando il desktop ,questa volta pero' dalle proprieta video di xp il monitor analogico torna ad essere il numero 2 e nel monitor del portatile appaiono 4 desktop miniscoli suddivisi perfettamente ...desktop che scompaiono prontamente appena riapro le proprieta video della scheda tornando ad oscurare lo schermo
ora per concludere credo che l'istallazione della scheda audio con questo problema non sia legata ma sia solo una casualita ..io pero' per fornirvi maggiori dettagli lo ho fatto presente inoltre volevo aggiungere che da poco ho sostituito la ram.. umentandola cosi' a 2 giga.. dimenticavo il sistema operativo è windows xp home edition che tengo costantemente aggiornato....
-GRAZIE IN ANTICIPO PER TUTTI I CONSIGLI CHE SONO CERTO SAPRETE DARMI un salutone
FAUSTO
Indirizzo di posta rimosso: basta quello messo nel profilo e facilmente raggiungibile con l'apposito tasto - maxismakingwax- supervisore sezione hardware |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Giu 2008 19:26 Oggetto: |
|
|
La prima cosa che mi verrebbe da fare è la reinstallazione dei driver video, ci hai già provato? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 03 Giu 2008 19:40 Oggetto: |
|
|
andiamo per ordine quando accendi il pc lo schermo ti visualizza il boot??
se si problema di windows se no è partito lo schermo
rispondimi e poi andiamo avanti |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Giu 2008 23:37 Oggetto: |
|
|
..PRIMA DI TUTTO GRAZIE MILLE PER LA PRONTEZZA
ho appena reistallato i driver ..ma nulla ...
e purtroppo quando accendo ....non visualizza il boot...pero nn credo sia danneggiato perche cmq quando estendo il desk ....sul monitor vengono visualizzati 4 desktop piccolini il pc continua funzionare normalmente apre applicazioni e lavora
ANCORA GRAZIE FAUSTO |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Giu 2008 23:46 Oggetto: |
|
|
cmq se il monitor fosse partito che consigliate?
esiste il ricambio? è un operazine costosa?
,,,Sinceramente con questo notebook mi trovo una meraviglia ...non vorrei abbandonarlo o usarlo solo come un normale pc desk...collegato ad un monitor esterno |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 04 Giu 2008 19:25 Oggetto: |
|
|
Sì èun'operazione abbastanza complessa e costosa, prima di tutto dovresti trovare il pannello giusto e poi cercare anche chi te lo possa vendere separatamente se il lavoro lo volessif are tu. Se invece lo porti in assistenza costerebbe molto di più, a quel punto bisognerebe considerare quanto convenga. Puoi provare però a smontarlo e controllare che i flat non siano staccati o nonf acciano bene contatto, però mi sembra strano funzioni solo in quella precisa situazione. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 04 Giu 2008 21:41 Oggetto: |
|
|
se quando lo accendi non si vede niente e poi ti appaiono 4 desk è andato è possibile che sia solo un problema di inverter prova a fare un giro tipo su ebay qualcuno forse se lo vende |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Giu 2008 11:46 Oggetto: |
|
|
ok controllo su ebay per l'inverter ...non mi spaventa l'opearazione di sostituzione... vediamo come si mettono le cose ...vi aggiorno
grazie mille |
|
Top |
|
 |
|