Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Togliere Vista e mettere XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
augusto890
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/06/08 13:20
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 13:23    Oggetto: Togliere Vista e mettere XP Rispondi citando

Buongiorno, ho acquistato un pc con vista pre installato. Visto che non mi fido ancora delle potenzialità di questo nuovo e sperimentale sistema operativo mi chiedevo se era possibile toglierlo per mettere XP. Ho provato ma nell'installazione di XP dice che non vi sono dischi rigidi installati. Qualcuno sa dirmi come potrei fare? Il cd di xp non è originale, potrebbe essere per questo?
Grazie...attendo vostre risposte
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 23:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 16:49    Oggetto: Rispondi citando

C'è un solo modo per istallare xp senza perdere vista (se ti interessa tenerlo),facendo il partizionamento del disco fisso . In questo modo potrai utilizzare , tramite il boot di avvio uno dei due so . Con xp farrai il tuo lavoro e intanto vedi come funziona vista !
Prima di tentare di istallare xp , devi fare il cd di ripristino che ti ha chiesto il tuo pc , altrimenti perderai vista e non potrai piu ritrovarlo .
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 14:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 21:13    Oggetto: Rispondi

il pc è fisso?? o portatile??

da come dici al 99% è fisso l'installazione di windows non ti vede il disco o i dischi perche è abilitato il raid per fare quello che dici tu dovrai fare dei controlli e riferirmeli

come prima cosa quando accendi il pc e parte vista in computer quante partizioni ti fa vedere?? con che dimensione??

rispondi a queste 2 domande e poi andiamo oltre Wink

bisogna studiare la struttura del tuo pc
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi