Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
balubeto Dio minore

Registrato: 19/05/06 09:22 Messaggi: 757
|
Inviato: 02 Giu 2008 17:46 Oggetto: Effetuare sempre l'NTLDR in Vista Ultimate a 64 bit |
|
|
CIAO
Facendo un sistema Dual-Boot con Vista-Linux e mettendo il boot manager GRUB2 nel MBR, ho notato che, la prima volta che Vista Ultimate a 64bit parte dal menu` di GRUB2 ed effettuando il Login Administrator, tale S/O verifica se la partizione e` di boot o no e se non lo e`, mette il flag di boot a questa partizione e rovina il contenuto dell'MBR situato, penso, nella sua partizione virtuale NVCACHE come si deduce da questa immagine.
Ho detto che la partizione NVCACHE e` una partizione virtuale in quanto analizzando le partizioni con il CD-Live GParted, non trovo alcuna partizione reale avente le stesse dimensioni.
Quindi, quando faccio ripartire Vista, compare la scritta 'Grub Loader' e basta - ossia, non compare piu` il menu` di scelta dei S/O di GRUB2.
Percio`, come faccio ad eliminare la partizione NVCACHE o meglio come faccio ad eliminare Windows Boot Manager - Bootmgr.exe - ed a dire a Vista che tutte le volte dovra` essere sempre riavviato mediante l'NTLDR - Windows NT Loader - in modo che Vista non rovini piu` l'MBR?
GRAZIE
CIAO
Uso GNU/Linux Debian Lenny Testing a 64 bit e Windows Vista Ultimate a 64 bit. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo


Registrato: 29/05/07 23:58 Messaggi: 3913
|
Inviato: 03 Giu 2008 21:48 Oggetto: |
|
|
Sbaglio o proprio con te della partizione NVCACHE e della sua disattivazione ne avevamo già parlato qui?? |
|
Top |
|
 |
balubeto Dio minore

Registrato: 19/05/06 09:22 Messaggi: 757
|
Inviato: 04 Giu 2008 09:31 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | Sbaglio o proprio con te della partizione NVCACHE e della sua disattivazione ne avevamo già parlato qui?? |
Si ma, ora, mi vengono dei dubbi su quanto abbiamo detto sull'altro tread in quanto ho formattato completamente il disco e ho installato su una partizione Vista Ultimate a 64 bit ma, ora, la partizione NVCACHE non e` piu` una partizione reale, in quanto il GParted Live-CD non la vede, ma e` una partizione virtuale nella partizione di Vista che, a quanto pare, va a modificare l'MBR del disco rigido e, a quanto pare, tale modifica va a rompere un boot manager come Grub o Grub2 o altri Boot Manager. Quindi, vorrei sapere di piu` su questa partizione NVCACHE e su come fare a fare in modo che essa non rompa piu` i vari Boot Manager.
GRAZIE
CIAO |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|