Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Saltare Vista e aspettare Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2008 23:08    Oggetto: Saltare Vista e aspettare Windows 7 Rispondi citando

Commenti all'articolo Saltare Vista e aspettare Windows 7
Windows 7 uscirà nel 2010: vale la pena attendere?
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mag 2008 10:27    Oggetto: Rispondi citando

non sono le immagini di win7
Top
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 12:26    Oggetto: E comunque ... Rispondi citando

Chissenefrega, visto che XP lavora perfettamente e non ha, almeno attualmente, grossi punti deboli.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 12:55    Oggetto: Rispondi citando

il problema di xp è che sta troppo indietro con le innovazioni una delle poche cose buone di vista che riesce ad interfacciarsi bene con le ultime tecnologie
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
InUtIlE
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/06 11:26
Messaggi: 130
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 13:21    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
il problema di xp è che sta troppo indietro con le innovazioni una delle poche cose buone di vista che riesce ad interfacciarsi bene con le ultime tecnologie

Certo, perchè lo fanno stare indietro allo scopo di promuovere Vista...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 14:49    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
una delle poche cose buone di vista che riesce ad interfacciarsi bene con le ultime tecnologie
Tipo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 15:11    Oggetto: Rispondi citando

se compri un normalissimo portatile con bluetooh vista lo riconosce come una infrarossi invece xp devi installare qualche tools parecchie periferiche vista riesce a farle funzionare senza driver xp ancora no ma è del tutto normale a la stessa differenza che c'era tra 98 e xp
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
InUtIlE
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/06 11:26
Messaggi: 130
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Infatti... E' che Vista è già progettato per queste tecnologie, ma voglio proprio vedere se saprà adeguarsi decentemente a quelle che verranno
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 15:29    Oggetto: Rispondi citando

è del tutto normale che non succederà da qui all'uscità di windows 7 ci saranno altre tecnologie che vista non sapra riconoscere e che farà come xp la prima penso sia proprio lo schermo tuchscreen secondo me vista non lo riconosce la freccetta del mouse diventa scema Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
joker87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/05/08 08:32
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 16:04    Oggetto: Rispondi citando

La seconda immagine è palesemente una versione che si basa su un misto tra gnome e windows vista.. Altre immagini del blog linkato sono simili ai mac...

grifone1900 ha scritto:
se compri un normalissimo portatile con bluetooh vista lo riconosce come una infrarossi invece xp devi installare qualche tools parecchie periferiche vista riesce a farle funzionare senza driver xp ancora no ma è del tutto normale a la stessa differenza che c'era tra 98 e xp


Scusa, ma non ho capito: vista riconosce le porte bluetooth come se fossero delle porte infrarossi???
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 16:06    Oggetto: Rispondi citando

è un paragone di tecnologia...

come xp riconosce le infrarossi senza problemi il vista lo fa con il bluetooth
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 29 Mag 2008 03:41    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente ci sono delle differenze tra i due sistemi operativi,comunque vado io aspetto win7 e poi decidero' pero ora scarto l'idea di vista.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{ugo}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2008 13:29    Oggetto: Win7=Vista+monitor Touchscreen Rispondi citando

Top Manager Microsoft dicono che il Kernel di Win7 si baserà su quello di Vista per cui-se è vero quello che dicono- a questo punto non merita saltare Vista per aspettare Win7 perchè quest'ultimo S.O. sarà una mod di Vista con qualche look in più compresa la compatibilità con monitor Touhscreen. By by.
Top
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 01 Giu 2008 12:53    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
se compri un normalissimo portatile con bluetooh vista lo riconosce come una infrarossi invece xp devi installare qualche tools parecchie periferiche vista riesce a farle funzionare senza driver xp ancora no ma è del tutto normale a la stessa differenza che c'era tra 98 e xp


A parte la caxxata di definire "nuove tecnologie" il bluetooth, l'affermazione è totalmente falsa.
Se Xp (con SP3) incoccia una chiavetta o un bluetooth residente con un chipset riconosciuto lo installa rapidamente e senza nessun problema.

A me pare che tu non conosca assolutamente quello di cui parli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 10:21    Oggetto: Rispondi citando

Allora vuol dire che io sono particolarmente sfigato.
Da quando ho installato l'SP3 (poi disinstallato), tastiera e mouse bluetooth non vengono più riconosciuti, neanche a calci !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Io con vista non ho riscontrato grossi problemi, ho da poco il pc e non ho usato xp. credo che sia una questione di tendenza a cambiare. Tutti quelli che hanno xp si lamentano di vista, ragazzi i sistemi operativi vanno avanti e voi vorreste fermare quest' avanzamento della tecnologia solo perchè non volete adeguarvi. pPoi sapete che tutti questi s.o. sono un bisness, è inutile stare a cercare quale è meglio e quale e peggio. La tecnologia informatica andrà avanti lo stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 11:27    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Io con vista non ho riscontrato grossi problemi, ho da poco il pc e non ho usato xp. credo che sia una questione di tendenza a cambiare. Tutti quelli che hanno xp si lamentano di vista, ragazzi i sistemi operativi vanno avanti e voi vorreste fermare quest' avanzamento della tecnologia solo perchè non volete adeguarvi.

Guarda che 2 mesi fa è stato Bill Gates stesso ad annunciare il prepensionamento anticipato di Vista nel 2009 anzichè nel 2010 come previsto, non solo per i vari problemi che lo hanno contraddistinto ma anche perché a fronte dell'evoluzione tecnologica appare già inadeguato.
Se guardiamo i numeri, dal recentissimo report della Forrester Research sui S.O. utilizzati dalle aziende, risulta che Windows Vista è passato dal 98,6% al 94,9% nel periodo gennaio-dicembre 2007.
Secondo gli analisti di Gartner, Vista sarebbe diventato inutile, lento e pesante.
Tutto il mondo chiede a gran voce Windows 7, tanti nell'attesa preferiscono tenersi XP.
La tua considerazione sugli utenti che non vogliono passare a Vista, per paura o perché sono prevenuti, è applicabile all'utenza privata ma non ad un ambiente lavorativo professionale, dove il sistema operativo è scelto ed imposto dall'azienda per cui si lavora.
La scelta del S.O. in ambito aziendale viene sempre effettuata secondo tutta una serie di aspetti facilmente intuibili, tra cui il costo di tutte le licenze, la compatibilità di TUTTI gli applicativi aziendali, gli skill tecnologici del personale che si dovrà occupare degli aggiornamenti e dell'assistenza.
Se su un pc domestico può essere tollerata o aggirata la mancata compatibilità con un videogame, un sw x fotoritocco, un browser, un player, una periferica, questo può avere conseguenze devastanti per un'impresa che basa il proprio business anche sul perfetto funzionamento delle proprie procedure informatiche e sulle certificazioni degli applicativi su una determinata piattaforma.

Tu dici di avere il pc da poco; c'è invece chi i pc li ha visti nascere e chi invece ha contribuito alla nascita dei pc e dell'informatica moderna.
C'è chi ha vissuto flop clamorosi a seguito di scelte informatiche sbagliate.
L'esperienza porta ad avere un approccio aperto alle innovazioni ma allo stesso tempo ragionato.

fulmine ha scritto:
pPoi sapete che tutti questi s.o. sono un bisness, è inutile stare a cercare quale è meglio e quale e peggio. La tecnologia informatica andrà avanti lo stesso.

Non mi trovi per niente d'accordo su questa affermazione: a mio avviso bisogna cercare quale è meglio e quale invece no.
Non tutto ciò che è nuovo è sempre meglio di ciò che c'era prima.
Le scelte vanno ragionate, le novità vanno provate, ma solo quando si pensa che possano portare dei benefici, non indiscriminatamente.
La fuffa e le "novità" di cui si può fare benissimo a meno ci sono sempre state e sempre ci saranno.
Sta a noi cercare di filtrare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Però che fortuna che hanno questi SO vanno in pensione cosi facilmente .......mentre noi ......!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 16:51    Oggetto: Rispondi citando

ciao guardiano del faro, io non uso il pc per lavoro e forse per questo ho avuto pochi problemi come dici. Non ho detto la tecnologia andando avanti e meglio della precedente ma purtroppo questa è una cosa alla quale non ci si può sottrarre, migliore o peggiore che sia.Anch'io ho visto e assistito nascere i pc, ma dopo l' MS-DOS ho preferito fare un pò a meno per motivi personali.
comunque per noi il bisness dovrebbe essere come dici tu ma entrambe sappiamo che i signori come bill gate anche se al corrente delle falle di un suo s.o. non esita a venderlo comunque perchè ha investito del denaro per questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Puppybarf
Semidio
Semidio


Registrato: 17/10/05 10:22
Messaggi: 206
Residenza: Benevento

MessaggioInviato: 05 Giu 2008 22:24    Oggetto: Rispondi

Io mi sto comportando ESATTAMENTE come da titolo... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi