Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[ME/98/95] Microsoft Security Update CD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Set 2004 16:40    Oggetto: [ME/98/95] Microsoft Security Update CD Rispondi

In quel tempo si era parlato di questo cd che si poteva richiedere gratuitamente alla Microsoft
e che permetteva di installare tutte le patch Microsoft in un colpo solo, evitando di stare collegati
ore al sito di WindowsUpdate.
Visto che era aggratis in giugno mi e' sembrato il caso di ordinarlo e giustamente, dopo il mese di attesa
mi e' arrivato il cd aggiornato al mese di febbraio...
Vabe', comunque e' gratis e qualcosa fara',tantopiu' che questo articolo e' abbastanza preoccupante
(per i non inglesisti, e' stato calcolato che nel tempo necessario a scaricare le patch indispensabili di windows, il computer fa in tempo ad infettarsi )
Ecco cosa e' risultato dalle mie prove applicandolo ai vari OS della Microsoft

win95:non fa nulla (uff..)
win98: ti installa un po' di patch ,ti installa wmp9 (e questa sara' una costante) e alla fine windowsupdate va fuori uso.(!)
winme: ti installa un po' di patch , ed anche qua ti rifila wmp e non si sa perche'
win2000: ti installa i service pack, un'altra patch, e dopo il riavvio insiste a dire che devi installare i service pack e quella patch (almeno non rompe con il wmp)
windows xp tutto automatico, perfetto... e ti rifila wmp9

Sara' un caso, ma ho la netta impressione che qualunque cosa uno faccia si ritrova sul pc il wmp9 obbligatorio (alla faccia di Monti?) e poi magari tra qualche anno Microsoft consigliera' di non usarlo in quanto intrinsecamente pericoloso...
Poi si potrebbe parlare del sw di sicurezza allegato: ottimi l'f-secure antivirus e firewall.
Pero' sono in versione di prova per 6 mesi e i prodotti f-secure non sono esattamente i piu' economici...
Si vede che il motore di ricerca Microsoft alla voce freeware non trova niente...
Concludendo: per l'utente medio questo cd puo' risolvere parecchi problemi, pero' dovrebbe essere distribuito
aggiornatissimo insieme al pc e/o alla confezione di windows.
Per l'utente appena smaliziato... puo' solo servire come sottobicchiere.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi