Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[FORMULA 1 2008] Live, classifiche e commenti alle gare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Mag 2008 15:29    Oggetto: Rispondi citando

guardianodelfaro ha scritto:
Situazione piloti a punti:

Weeps Weeps Damn! Damn!


la tua tristezza è la contentezza di mad immagino... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 25 Mag 2008 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Incupito Incupito MAAAAAAD!!!!
Sei li ?!? Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4045

MessaggioInviato: 25 Mag 2008 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Ordine d'arrivo Gran Premio di Monaco



L'ultima modifica di andrea1975 il 25 Mag 2008 18:10, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4045

MessaggioInviato: 25 Mag 2008 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4045

MessaggioInviato: 25 Mag 2008 18:09    Oggetto: Rispondi citando



Dati presi da f1-live.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19287
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 25 Mag 2008 18:13    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
guardianodelfaro ha scritto:
Situazione piloti a punti:

Weeps Weeps Damn! Damn!


la tua tristezza è la contentezza di mad immagino... Wink

Evviva Evviva Evviva

immagini giusto !!!
a proposito, che ancora non ho capito una beata mazza del nuovo regolamento... ma hanno consentito di cambiare le gomme (dalle prove di ieri al gp di oggi)?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 25 Mag 2008 19:02    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:
guardianodelfaro ha scritto:
Situazione piloti a punti:

Weeps Weeps Damn! Damn!


la tua tristezza è la contentezza di mad immagino... Wink

Evviva Evviva Evviva

immagini giusto !!!
a proposito, che ancora non ho capito una beata mazza del nuovo regolamento... ma hanno consentito di cambiare le gomme (dalle prove di ieri al gp di oggi)?
Boh, qui ogni anno si divertono a fare regolamenti cervellotici. Think
Credo che se la gara viene dichiarata "bagnata" si possa fare....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12715
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 25 Mag 2008 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Va bene, e' stata una gara "bagnata" e tanti si son ritirati... Ma ci son stati dei Gran Premi in cui al traguardo non arrivarono abbastanza piloti per assegnare tutti i punti (quando ancora i premiati erano dal primo al sesto e non fino all'ottavo), punti che quindivennero assegnati a chi si era... ritirato per ultimo. Chi ricorda quando successe?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 25 Mag 2008 19:25    Oggetto: Rispondi citando

qualche anno fa, mi pare nel 2005, a Indianapolis si sono ritirati tutte le scuderie che montavano gomme Michelin...

ma non so se allora i punti furono distribuiti fra i ritirati...
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 25 Mag 2008 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
qualche anno fa, mi pare nel 2005, a Indianapolis si sono ritirati tutte le scuderie che montavano gomme Michelin...

ma non so se allora i punti forono distribuiti fra i ritirati...
Arrivarono solo le 2 Ferrari e le 2 Minardi al traguardo.
Non credo che i restanti punti vennero ridistribuiti, le altre scuderie erano tutte alla pari (cioè zero metri percorsi), quindi senza un criterio di valutazione valido.
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 25 Mag 2008 19:32    Oggetto: Rispondi citando

guardianodelfaro ha scritto:
Squall ha scritto:
qualche anno fa, mi pare nel 2005, a Indianapolis si sono ritirati tutte le scuderie che montavano gomme Michelin...

ma non so se allora i punti forono distribuiti fra i ritirati...
Arrivarono solo le 2 Ferrari e le 2 Minardi al traguardo (o, per meglio dire, presero il via).
Non credo che i restanti punti vennero ridistribuiti, le altre scuderie erano tutte alla pari (cioè zero metri percorsi), quindi senza un criterio di valutazione valido.
Ci sono stati anche casi in cui sono stati assegnati i punti dimezzati perchè non erano stati percorsi la metà dei giri previsti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 25 Mag 2008 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Sto cercando invece di ricordarmi chi fu quel campione che morì a Montecarlo in un incidente alle Piscine.
Non era Jochen Rindt.....mannaggia mannaggia, ce l'ho sulla punta della lingua.
Sarà stato più di una quarantina di anni fa.
[EDIT] Trovato!!
1955. Ascari finisce in acqua ma ne esce miracolosamente vivo.
4 gg + tardi muore (sospetta emorragia interna non rilevata) al Gp di Monza
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4045

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Confermo Indinapolis 2005.
1 Schumacher (10 pt), 2 Barrichello (8 pt), 3 Monteiro (6 pt), 4 Karthikeyan (5 pt), 5 Albers (4 pt), 6 Friesacher (3 pt)
E direi che non sono statti assegnati i punti mancanti.

Da Circus Formula1

Ma se non ho capito male dalla telecronaca di ieri mi sembra sia successo un paio di volte allo stesso gran premio di Monaco, abbastanza di recente Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 10:45    Oggetto: Rispondi citando

andrea1975 ha scritto:
Confermo Indinapolis 2005.
1 Schumacher (10 pt), 2 Barrichello (8 pt), 3 Monteiro (6 pt), 4 Karthikeyan (5 pt), 5 Albers (4 pt), 6 Friesacher (3 pt)
E direi che non sono statti assegnati i punti mancanti.

Da Circus Formula1

Ma se non ho capito male dalla telecronaca di ieri mi sembra sia successo un paio di volte allo stesso gran premio di Monaco, abbastanza di recente Think
Infatti, Panis e Patrese.
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4045

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Si esatto:

Panis nel 1996:
Da Wikipedia
Citazione:
Gran Premio di Monaco del 1996, quando al traguardo giungono sole quattro vetture, Panis in un primo tempo non si accorge nemmeno di aver vinto, pensa che la vittoria sia ad appannaggio del tedesco Heinz-Harald Frentzen.

Però i punti risultano essere stati assegnati anche ai piloti che sono giunti 5 e 6 (immagino quelli che si sono ritirati per ultimi)

E Patrese nel 1982
Sempre da Wikipedia
Citazione:
Finale rocambolesco a causa della pioggia che si abbatte sul circuito negli ultimi giri della corsa. Il leader della gara, Riccardo Patrese si gira al tornante Loews spegnendo il motore; passa perciò al comando Didier Pironi, che viene tradito sotto il tunnel dalla sua Ferrari (batteria). In testa passa un altro pilota italiano Andrea De Cesaris con l'Alfa Romeo. Rimane però senza benzina dopo pochi metri, Patrese nel frattempo riparte e vince il suo primo gran premio; era dal 1975 (Vittorio Brambilla nel Gran Premio d'Austria) che un italiano non vinceva una corsa mondiale. Nel caos finale, (Patrese scopre di aver vinto solo giunto ai box) alla Lotus non sono convinti tanto che spingono persino De Angelis sul podio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Vittoria
E vaiiii !! E senza l'aiuto di Uichipedia...eheh

p.s. fu l'unica vittoria di Panis in F1, mentre Patrese tagliò il traguardo pur senza benzina, facendosi spingere ed approfittando del tracciato in pendenza
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12715
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Senza guardare su internet... .Vi ricordate di quando ci fu una Minardi che per un giro fu al comando di un gran premio? Gli anni successivi, la scuderia conservò come preziosa reliquia il tabulato con la classifica provvisoria che vedeva un suo pilota in testa alla gara. Era Pier Luigi Martini, se non ricordo male.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Uhm, non ricordo.
Forse era stato x un'irripetibile concomitanza di eventi x cui gli altri avevano già fatto il pit stop e la Minardi non ancora? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12715
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 11:56    Oggetto: Rispondi citando

esatto Smile e all'epoca si faceva il pit stop solo per il cambio gomme...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 12:01    Oggetto: Rispondi

Avevano introdotto questa modifica al regolamento (rifornimento in corsa vietato) apposta x limitare Nelson Piquet padre che era riuscito a vincere 2 Mondiali con questa strategia (partenza leggeri, accumulo vantaggio sugli avversari, pit-stop con rifornimento e vittoria).

Anni dopo Ecclestone reintrodusse il rifornimento in corsa perchè non si vedevano + sorpassi e la F1 era diventata meno spettacolare
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi