Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Dink the Boss Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Apr 2008 13:32 Oggetto: Lettore cd/dvd notebook non funziona |
|
|
Ciao a tutti
Quando inserisco un lettore dvd o un cd....niente il portatile non si decide a leggerli.
Continua ad accendere la luce...strani rumori e poi nulla.
Quali log posso postarvi per farvi capire meglio e cercare di farmi aiutare?
Grazie mille
ho un notebook, sony vaio FS315M con un lettore SONY DVD RW DW-Q58A |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 24 Apr 2008 15:08 Oggetto: Re: Lettore cd/dvd notebook non funziona |
|
|
Dink the Boss ha scritto: | Quando inserisco un lettore dvd o un cd....niente il portatile non si decide a leggerli.
Continua ad accendere la luce...strani rumori e poi nulla. | prova ad inserire un cd di avvio , tipo i live cd di linux, nel lettore ed ariavviare il pc: se linux parte il problema e' in windows, se non parte il problema e' del lettore. |
|
Top |
|
 |
Dink the Boss Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Mag 2008 20:56 Oggetto: |
|
|
mmmm non ho un cd di linux come posso fare? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 02 Mag 2008 14:11 Oggetto: |
|
|
I Cd live di sistemi operativi Gnu/Linux li puoi scaricare dai siti dei distributori, qui un ottimo esempio, o li trovi in edicola a pochi euro. Il problema è che poi devi masterizzare l'immagine e non credo che il tuo supporto ottico te lo consenta, quindi avresti bisogno di un amico che ti aiuti e ancor di più del suo masterizzatore.
Sono tutte prove che puoi fare per toglierti i dubbi, anche se a me la faccenda sembra porti al guasto del lettore. Dovresti tentare anche di smontarlo e una volta estratto vedere se il connettore sia inserito correttamente, e comunque prepararti alla sostituzione |
|
Top |
|
 |
|