Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* OpenOffice 2.2.1, aggiorno alla 2.4.0?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14508
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 27 Mag 2008 18:54    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Scusa il ritardo.

Nessun problema Very Happy
D'altra parte, anch'io sono in ritardo... Wink
Ho voluto reinstallare anziché aggiornare Ubuntu alla 8.04 (volevo partizionare l'hard disk in modo differente) e, com'era prevedibile, ho dovuto "litigare" per buona parte del fine settimana con partizioni e punti di mount che non volevano obbedire. In questi ultimi due giorni, inoltre, sono stato fuori città, ed eccoci ad oggi.

MK66 ha scritto:
Quella guida che riporti è la base necessaria e indispensabile per la compilazione da sorgenti [...]

Il Wiki consiglia anche un'alternativa: utilizzare auto-apt e checkinstall in modo da ottenere dal pacchetto sorgente un pacchetto .deb, permettendone la gestione con Synaptic.
Cosa è preferibile? Immagino che tu non utilizzi checkinstall...
[Lo so, siamo un po' OT rispetto al thread, ma non volevo aprirne uno nuovo soltanto per chiedere di checkinstall]

MK66 ha scritto:
Se la cosa ti interessa, ti posterò una mini-guida su come procedere (ma se aggiorni alla 8.04 la versione 2.4 di OO è già installata)

Infatti, aggiornando alla 8.04 ho trovato la versione 2.4 di OOo.
Ho notato che, a differenza della versione 2.3, l'attuale versione non ha il database. Cercando con Synaptic ho trovato il pacchetto (che effettivamente non risulta installato): openoffice.org-base
E' successo anche a te? Think

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 27 Mag 2008 21:59    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
MK66 ha scritto:
Scusa il ritardo.

Nessun problema Very Happy
D'altra parte, anch'io sono in ritardo... Wink
Ho voluto reinstallare anziché aggiornare Ubuntu alla 8.04 (volevo partizionare l'hard disk in modo differente) e, com'era prevedibile, ho dovuto "litigare" per buona parte del fine settimana con partizioni e punti di mount che non volevano obbedire. In questi ultimi due giorni, inoltre, sono stato fuori città, ed eccoci ad oggi.

Ti capisco: anch'io ho avuto (e ho ancora) una discreta serie di problemi...
anabasi ha scritto:

MK66 ha scritto:
Quella guida che riporti è la base necessaria e indispensabile per la compilazione da sorgenti [...]

Il Wiki consiglia anche un'alternativa: utilizzare auto-apt e checkinstall in modo da ottenere dal pacchetto sorgente un pacchetto .deb, permettendone la gestione con Synaptic.
Cosa è preferibile? Immagino che tu non utilizzi checkinstall...
[Lo so, siamo un po' OT rispetto al thread, ma non volevo aprirne uno nuovo soltanto per chiedere di checkinstall]

Perchè no? E' comodissimo: alla fine della compilazione ti ritrovi un pacchetto .DEB che potrai gestire comodamente con Synaptic (peraltro mi sembra che li posizioni in una categoria a sè stante)
anabasi ha scritto:

MK66 ha scritto:
Se la cosa ti interessa, ti posterò una mini-guida su come procedere (ma se aggiorni alla 8.04 la versione 2.4 di OO è già installata)

Infatti, aggiornando alla 8.04 ho trovato la versione 2.4 di OOo.
Ho notato che, a differenza della versione 2.3, l'attuale versione non ha il database. Cercando con Synaptic ho trovato il pacchetto (che effettivamente non risulta installato): openoffice.org-base
E' successo anche a te? Think

Ciao

Si, ora che mi ci fai pensare mi sovviene che dopo l'installazione e la prima modifica al menù (aprendo tutto l'apribile) ho dovuto ricorrere a Synaptic per "fare la spesa" delle cose mancanti... non ho capito il motivo per cui non sia stato inserito anche il database (e se ricordo bene mancava anche il gestore delle formule matematiche, non che serva a molto - a me - ma preferisco avere tutto il completo...)
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14508
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 06:01    Oggetto: Rispondi

MK66 ha scritto:
Perchè no? E' comodissimo: alla fine della compilazione ti ritrovi un pacchetto .DEB che potrai gestire comodamente con Synaptic

Sono d'accordo! Very Happy


MK66 ha scritto:
[...] non ho capito il motivo per cui non sia stato inserito anche il database (e se ricordo bene mancava anche il gestore delle formule matematiche [...]

Ho controllato, manca anche a me: openoffice.org-math
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi