Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sottratte due milioni di informazioni mediche
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2008 23:00    Oggetto: Sottratte due milioni di informazioni mediche Rispondi citando

Commenti all'articolo Sottratte due milioni di informazioni mediche
Il backup contenente i dati dei pazienti della Scuola di Medicina di Miami è stato rubato. "I dati sono al sicuro" dice il preside.


Foto di Robert Mizerek
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 08:14    Oggetto: A ognuno il suo Rispondi citando

Dopo il fisco inglese, ora la sanità USA. A chi toccherà, quando sarà (inevitabilmente) il nostro turno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 08:47    Oggetto: In Italia non c'è bisogno di rubarli ... Rispondi citando

In Italia, merlin, non c'è bisogno di rubarli ...

i dati sanitari, pur essendo "sensibili" sono tra i meno protetti.
Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 14:00    Oggetto: Rispondi

Privacy? Alcuni medici sanno cosè ma non sanno come si applica. A me è successo di fare una gastro in H. e praticamente prima di fare la diagnosi momentanea mi ha fatto accomodare in sala d' aspetto e con mia sorpresa il giovanissimo medico dopo è uscito sulla porta e di fronte alla gente in attesa mi ha praticamente detto la diagnosi e la cura e io come un fesso son rimasto li a bocca aperta cercando di fargli capire che stava violando la mia privacy. Macchè, niente era troppo esaltato, si vede che data la sua giovane età doveva essere una delle sue prime diagnosi. Poi la gente che ascolta sente parole mediche strane che nell' ignoranza le associa a chissà cosa.
Privacy? Per me in italia è solo una legge scritta, ti fanno firmare quei numerosi fogli ma serve solo a quello, a consumare carta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi