Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sangiogallo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 25 Apr 2008 22:19 Oggetto: * Non mi riconosce Samsung YP-U3 |
|
|
Ho comprato un Samsung YP-U3 da 2 Gb ma purtroppo non mi viene riconosciuto dal Pc.
Ho Windows Xp con SP2 ma non aggiornato per ovvi motivi. Ho Windows Media Player 10 e teoricamente me lo dovrebbe riconoscere ma non succede.
Ho ovviamnete anche installato Samsung Media Studio 5 come da dischetto in dotazione. Aiuto e grazie. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 26 Apr 2008 15:30 Oggetto: |
|
|
Prova a scaricare il software direttamente dal sito, oppure tenta di rimuovere il controler usb da gestione periferiche e riavviare il computer. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Apr 2008 22:00 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'aiuto. Appena posso scarico il software (devo andare da terzi perchè ho una connessione a 56k) ma per il resto non so come devo fare: puoi spiegarmi meglio. Grazie di nuovo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Apr 2008 22:13 Oggetto: |
|
|
Tasto destro su risorse del computer -> proprietà. Nella finestra che ti si apre vai alla scheda Hardware -> poi clicca su gestione periferiche. Dall'albero delle periferiche clicca sul + nel quadratino vicino al controller Usb. Ti si aprirà una ramificazione con tutti gli hub Usb. Disinstallali tutti, poi riavvia. Così facendo dovremmo sortire l'effetto di una specie di reset delle Usb. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Apr 2008 23:59 Oggetto: |
|
|
Ho disinstallato tutto come hai detto. Ho riavviato. Mi ha riconosciuto di nuovo tutte le porte ma poi l'mp3 no. Aggiungo che la prima volta che l'ho collegato ero all'oscuro di tutti i problemi di questo mp3 e avevo ancora Windows Media Player 9; ad ogni modo aveva riconosciuto che c'era un nuovo Hardware collegato ma la gestione automatica del nuovo hardware ha ovviamente fatto cilecca. Per capirci adesso quando collego l'mp3 nella chiavetta appare disconnected anche se la mette sotto carica. Molto AIUTO!!! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Apr 2008 14:14 Oggetto: |
|
|
giusto come prova, hai provato a collegare il player a un computer differente per vedere se viene correttamente riconosciuto? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Apr 2008 18:26 Oggetto: |
|
|
Sì che viene riconosciuto.
In effetti per adesso lo gestisco da terzi (ma che tristezza!!!!)
Comunque per completezza il mio computer non ha usb 2 ma le ho ottenute utilizzando un adattatore Pci-Usb2.
Resto con la speranza che ce la farete senza farmi formattare niente.
Grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Apr 2008 20:03 Oggetto: |
|
|
Per curiosità, il tuo computer ha anche prese Usb 1.1? Prova ad attaccare il lettore a quelle e vediamo l'effetto. Mi sto sempre più convincendo che questi aggeggini siano troppo avidi di alimentazione e nonv engano riconosciuti per questo motivo, forse metterlo su una 1.1 potrebbe aiutarci |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Apr 2008 13:51 Oggetto: |
|
|
Ho provato ma mi deice che l'aggeggino potrebbe funzionare meglio con una usb2 e finisce lì. Grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Apr 2008 15:20 Oggetto: |
|
|
Credo fosse stato proposto proprio in questa sezione una soluzoine alternativa: comprare un hub esterno per Usb 2 con alimentatore separato, in modo tale da risolvere il problema. Non so quanto saresti disposto a spendere, anche perché sarebbe una prova, ma se conoscessi qualcuno che lo ha, o avessi un negozio di fiducia che ti consenta di provare sarebbe sicuramente una via percorribile |
|
Top |
|
 |
|