| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| er maximo Semidio

| 

|  Inviato: 29 Mar 2008 01:18    Oggetto: Disinstallare Windows XP |   |  
				| 
 |  
				| Salve a tutti... ho formattato erroneamente il mio portatile cn il cd che uso per formattare il fisso!!!
 e adesso non riesco ad installae il software per la scheda audio qndi nn riesco a sentire nulla...

ma adesso non mi formatta il portatile col cd originale suo perchè dice che la versione installata (quella del fisso) è + recente...

nn so come fare... helpatemi grazie tantissime...
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| splarz Moderatore Hardware e Networking

| 

|  Inviato: 29 Mar 2008 15:01    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| di che cd parli? se è un cd di ripristino, come hai fatto ad installarlo sul portatile? se sei così fortunato da avere un cd di XP e aver installato direttamente il sistema operativo basta installare i driver del tuo portatile, che trovi nel sito del produttore (che marca e modello è?)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| er maximo Semidio

| 

|  Inviato: 29 Mar 2008 16:12    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | splarz ha scritto: |  	  | di che cd parli? se è un cd di ripristino, come hai fatto ad installarlo sul portatile? se sei così fortunato da avere un cd di XP e aver installato direttamente il sistema operativo basta installare i driver del tuo portatile, che trovi nel sito del produttore (che marca e modello è?)
 | 

io ho due cd di windows xp:
 uno per il portatile
 e l'altro per il fisso

adesso ho installato l'xp del fisso sul portatile e nn riesco a riformattarlo perchè dice che il cd per il fisso è + aggiornato rispetto a quello del portatile.

(lo voglio formattre perchè l'audio non s'installa!)

adesso... cosa significa quelo che mi hai detto nn ho capito molto bene...

la marca è olidate
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 30 Mar 2008 22:55    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Citazione: |  	  | adesso ho installato l'xp del fisso sul portatile e nn riesco a riformattarlo perchè dice che il cd per il fisso è + aggiornato rispetto a quello del portatile. | 
 i cd di xp sono tutti uguali, i cd di ripristino invece sono cd "personalizzati" per il portatile o per il pc ed includono tutti i driver e software vario.
 che tipo di cd è? chi è che dice che è più aggiornato? come stai cercando di formattare 'sti pc? ho capito che l'audio non si sente, ma qui il problema è che parli di cose oscure
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| er maximo Semidio

| 

|  Inviato: 02 Apr 2008 01:11    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | splarz ha scritto: |  	  |  	  | Citazione: |  	  | adesso ho installato l'xp del fisso sul portatile e nn riesco a riformattarlo perchè dice che il cd per il fisso è + aggiornato rispetto a quello del portatile. | 
 i cd di xp sono tutti uguali, i cd di ripristino invece sono cd "personalizzati" per il portatile o per il pc ed includono tutti i driver e software vario.
 che tipo di cd è? chi è che dice che è più aggiornato? come stai cercando di formattare 'sti pc? ho capito che l'audio non si sente, ma qui il problema è che parli di cose oscure
  | 

ogni volta che formattare il portatile ma nn me lo formatta perchè qndo apro il cd da risorse del computer e faccio "installa windows" mi esce un aviso che dice <impossibile formattare la software installato attualmente poi si tenta di installarlo con una versione meno aggiornata> (il succo è qllo)

come fare???
 ho provato anche riavviando il pc e facendo in modo che il primo boot arrivasse dal cd ma dice"disc no boot" o qlc del genere e passa allora all'avvio normale
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 03 Apr 2008 21:09    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Citazione: |  	  | ogni volta che formattare il portatile ma nn me lo formatta perchè qndo apro il cd da risorse del computer e faccio "installa windows" mi esce un aviso che dice <impossibile formattare la software installato attualmente poi si tenta di installarlo con una versione meno aggiornata> (il succo è qllo) | 
 è ovvio: non puoi formattare un pc se stai lavorando dalla partizione che deve essere distrutta
  continuo a non capire che diavolo vorrebbe installare di meno aggiornato. la via corretta è quella del boot da cd all'avvio, non capisco perchè non funzioni.

ancora non mi è chiaro che tipo di cd hai in mano.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Umbi Dio maturo

| 

|  Inviato: 04 Apr 2008 20:12    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Infatti non puoi formattare il disco se ci stai lavorando sopra.Dovresti inserire iul cd di windows e riavviare,poi entrare nel bios e dare l'avvio dal pc,da qui in poi devi solo seguire le indicazioni.Pero se tu formatti nuovamente sei sempre li,devi comunque installare di nuovo i driver audio video ecc.. quindi forse e meglio se cerchi questi driver,invece di formattare nuovamente.Se tu controlli la marca e modello del tuo portatile e lo posti possiamo vedere quali sono i tuoi driver cosi li puoi scaricare e problema risolto  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| er maximo Semidio

| 

|  Inviato: 05 Apr 2008 21:00    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | umbi ha scritto: |  	  | Infatti non puoi formattare il disco se ci stai lavorando sopra.Dovresti inserire iul cd di windows e riavviare,poi entrare nel bios e dare l'avvio dal pc,da qui in poi devi solo seguire le indicazioni.Pero se tu formatti nuovamente sei sempre li,devi comunque installare di nuovo i driver audio video ecc.. quindi forse e meglio se cerchi questi driver,invece di formattare nuovamente.Se tu controlli la marca e modello del tuo portatile e lo posti possiamo vedere quali sono i tuoi driver cosi li puoi scaricare e problema risolto  | 

SI MA IL BIOS NN MI RILEVA NESSUN CD... MODIFICO IL BIOS IN MODO CHE ALL'AVVIO MI LEGGA PRIMA IL CD... MA DICE "CD NOT BOOT" O QLC DEL GENERE NN SO COME FARE :'(

NN C'è MODO PER DANNEGGIARE WINDOWS...
  IN TAL MODO DA DOVER PER FORZA DI COSA FORMATTARE?  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Umbi Dio maturo

| 

|  Inviato: 06 Apr 2008 00:05    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ascolta ma hai modo di verificare se il lettore cd o dvd funzioni correttamente?Potrebbe anche essere un problema dell'hardware. Comunque ti ripeto forse e meglio se posti qui marca e modello esatti del tuo portatile,cosi cerchiamo i driver
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| er maximo Semidio

| 

|  Inviato: 20 Apr 2008 11:31    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | umbi ha scritto: |  	  | Ascolta ma hai modo di verificare se il lettore cd o dvd funzioni correttamente?Potrebbe anche essere un problema dell'hardware. | 

grazie tantissime avevi ragione era un problema hardware...
 appena ho avuto un po di tempo l'ho portato a sostituire e mi funziona....
   graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Umbi Dio maturo

| 

|  Inviato: 21 Apr 2008 04:00    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Bene!! siamo qui per questo,e grazie a te di essere entrato a far parte del nostro forum. |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |