Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
er maximo Semidio

|
Inviato: 29 Mar 2008 01:18 Oggetto: Disinstallare Windows XP |
|
|
Salve a tutti...
ho formattato erroneamente il mio portatile cn il cd che uso per formattare il fisso!!!
e adesso non riesco ad installae il software per la scheda audio qndi nn riesco a sentire nulla...
ma adesso non mi formatta il portatile col cd originale suo perchè dice che la versione installata (quella del fisso) è + recente...
nn so come fare... helpatemi grazie tantissime...  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 29 Mar 2008 15:01 Oggetto: |
|
|
di che cd parli? se è un cd di ripristino, come hai fatto ad installarlo sul portatile?
se sei così fortunato da avere un cd di XP e aver installato direttamente il sistema operativo basta installare i driver del tuo portatile, che trovi nel sito del produttore (che marca e modello è?) |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 29 Mar 2008 16:12 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | di che cd parli? se è un cd di ripristino, come hai fatto ad installarlo sul portatile?
se sei così fortunato da avere un cd di XP e aver installato direttamente il sistema operativo basta installare i driver del tuo portatile, che trovi nel sito del produttore (che marca e modello è?) |
io ho due cd di windows xp:
uno per il portatile
e l'altro per il fisso
adesso ho installato l'xp del fisso sul portatile e nn riesco a riformattarlo perchè dice che il cd per il fisso è + aggiornato rispetto a quello del portatile.
(lo voglio formattre perchè l'audio non s'installa!)
adesso... cosa significa quelo che mi hai detto nn ho capito molto bene...
la marca è olidate |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Mar 2008 22:55 Oggetto: |
|
|
Citazione: | adesso ho installato l'xp del fisso sul portatile e nn riesco a riformattarlo perchè dice che il cd per il fisso è + aggiornato rispetto a quello del portatile. |
i cd di xp sono tutti uguali, i cd di ripristino invece sono cd "personalizzati" per il portatile o per il pc ed includono tutti i driver e software vario.
che tipo di cd è? chi è che dice che è più aggiornato? come stai cercando di formattare 'sti pc? ho capito che l'audio non si sente, ma qui il problema è che parli di cose oscure  |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 02 Apr 2008 01:11 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | Citazione: | adesso ho installato l'xp del fisso sul portatile e nn riesco a riformattarlo perchè dice che il cd per il fisso è + aggiornato rispetto a quello del portatile. |
i cd di xp sono tutti uguali, i cd di ripristino invece sono cd "personalizzati" per il portatile o per il pc ed includono tutti i driver e software vario.
che tipo di cd è? chi è che dice che è più aggiornato? come stai cercando di formattare 'sti pc? ho capito che l'audio non si sente, ma qui il problema è che parli di cose oscure  |
ogni volta che formattare il portatile ma nn me lo formatta perchè qndo apro il cd da risorse del computer e faccio "installa windows" mi esce un aviso che dice <impossibile formattare la software installato attualmente poi si tenta di installarlo con una versione meno aggiornata> (il succo è qllo)
come fare???
ho provato anche riavviando il pc e facendo in modo che il primo boot arrivasse dal cd ma dice"disc no boot" o qlc del genere e passa allora all'avvio normale |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Apr 2008 21:09 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ogni volta che formattare il portatile ma nn me lo formatta perchè qndo apro il cd da risorse del computer e faccio "installa windows" mi esce un aviso che dice <impossibile formattare la software installato attualmente poi si tenta di installarlo con una versione meno aggiornata> (il succo è qllo) |
è ovvio: non puoi formattare un pc se stai lavorando dalla partizione che deve essere distrutta continuo a non capire che diavolo vorrebbe installare di meno aggiornato.
la via corretta è quella del boot da cd all'avvio, non capisco perchè non funzioni.
ancora non mi è chiaro che tipo di cd hai in mano. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 04 Apr 2008 20:12 Oggetto: |
|
|
Infatti non puoi formattare il disco se ci stai lavorando sopra.Dovresti inserire iul cd di windows e riavviare,poi entrare nel bios e dare l'avvio dal pc,da qui in poi devi solo seguire le indicazioni.Pero se tu formatti nuovamente sei sempre li,devi comunque installare di nuovo i driver audio video ecc.. quindi forse e meglio se cerchi questi driver,invece di formattare nuovamente.Se tu controlli la marca e modello del tuo portatile e lo posti possiamo vedere quali sono i tuoi driver cosi li puoi scaricare e problema risolto  |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 05 Apr 2008 21:00 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Infatti non puoi formattare il disco se ci stai lavorando sopra.Dovresti inserire iul cd di windows e riavviare,poi entrare nel bios e dare l'avvio dal pc,da qui in poi devi solo seguire le indicazioni.Pero se tu formatti nuovamente sei sempre li,devi comunque installare di nuovo i driver audio video ecc.. quindi forse e meglio se cerchi questi driver,invece di formattare nuovamente.Se tu controlli la marca e modello del tuo portatile e lo posti possiamo vedere quali sono i tuoi driver cosi li puoi scaricare e problema risolto  |
SI MA IL BIOS NN MI RILEVA NESSUN CD... MODIFICO IL BIOS IN MODO CHE ALL'AVVIO MI LEGGA PRIMA IL CD... MA DICE "CD NOT BOOT" O QLC DEL GENERE NN SO COME FARE :'(
NN C'è MODO PER DANNEGGIARE WINDOWS... IN TAL MODO DA DOVER PER FORZA DI COSA FORMATTARE?  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 06 Apr 2008 00:05 Oggetto: |
|
|
Ascolta ma hai modo di verificare se il lettore cd o dvd funzioni correttamente?Potrebbe anche essere un problema dell'hardware.
Comunque ti ripeto forse e meglio se posti qui marca e modello esatti del tuo portatile,cosi cerchiamo i driver |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 20 Apr 2008 11:31 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Ascolta ma hai modo di verificare se il lettore cd o dvd funzioni correttamente?Potrebbe anche essere un problema dell'hardware. |
grazie tantissime avevi ragione era un problema hardware...
appena ho avuto un po di tempo l'ho portato a sostituire e mi funziona....
graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2008 04:00 Oggetto: |
|
|
Bene!! siamo qui per questo,e grazie a te di essere entrato a far parte del nostro forum. |
|
Top |
|
 |
|