Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Disinstallare Windows XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Mar 2008 01:18    Oggetto: Disinstallare Windows XP Rispondi citando

Salve a tutti...
ho formattato erroneamente il mio portatile cn il cd che uso per formattare il fisso!!!
e adesso non riesco ad installae il software per la scheda audio qndi nn riesco a sentire nulla...

ma adesso non mi formatta il portatile col cd originale suo perchè dice che la versione installata (quella del fisso) è + recente...

nn so come fare... helpatemi grazie tantissime... Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato MSN
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 29 Mar 2008 15:01    Oggetto: Rispondi citando

di che cd parli? se è un cd di ripristino, come hai fatto ad installarlo sul portatile?
se sei così fortunato da avere un cd di XP e aver installato direttamente il sistema operativo basta installare i driver del tuo portatile, che trovi nel sito del produttore (che marca e modello è?)
Profilo Invia messaggio privato
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Mar 2008 16:12    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
di che cd parli? se è un cd di ripristino, come hai fatto ad installarlo sul portatile?
se sei così fortunato da avere un cd di XP e aver installato direttamente il sistema operativo basta installare i driver del tuo portatile, che trovi nel sito del produttore (che marca e modello è?)

io ho due cd di windows xp:
uno per il portatile
e l'altro per il fisso

adesso ho installato l'xp del fisso sul portatile e nn riesco a riformattarlo perchè dice che il cd per il fisso è + aggiornato rispetto a quello del portatile.

(lo voglio formattre perchè l'audio non s'installa!)

adesso... cosa significa quelo che mi hai detto nn ho capito molto bene...

la marca è olidate
splarz

MessaggioInviato: 30 Mar 2008 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
adesso ho installato l'xp del fisso sul portatile e nn riesco a riformattarlo perchè dice che il cd per il fisso è + aggiornato rispetto a quello del portatile.

i cd di xp sono tutti uguali, i cd di ripristino invece sono cd "personalizzati" per il portatile o per il pc ed includono tutti i driver e software vario.
che tipo di cd è? chi è che dice che è più aggiornato? come stai cercando di formattare 'sti pc? ho capito che l'audio non si sente, ma qui il problema è che parli di cose oscure Wink
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Apr 2008 01:11    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
Citazione:

i cd di xp sono tutti uguali, i cd di ripristino invece sono cd "personalizzati" per il portatile o per il pc ed includono tutti i driver e software vario.
che tipo di cd è? chi è che dice che è più aggiornato? come stai cercando di formattare 'sti pc? ho capito che l'audio non si sente, ma qui il problema è che parli di cose oscure Wink

ogni volta che formattare il portatile ma nn me lo formatta perchè qndo apro il cd da risorse del computer e faccio "installa windows" mi esce un aviso che dice <impossibile formattare la software installato attualmente poi si tenta di installarlo con una versione meno aggiornata> (il succo è qllo)

come fare???
ho provato anche riavviando il pc e facendo in modo che il primo boot arrivasse dal cd ma dice"disc no boot" o qlc del genere e passa allora all'avvio normale
splarz

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ogni volta che formattare il portatile ma nn me lo formatta perchè qndo apro il cd da risorse del computer e faccio "installa windows" mi esce un aviso che dice <impossibile formattare la software installato attualmente poi si tenta di installarlo con una versione meno aggiornata> (il succo è qllo)

è ovvio: non puoi formattare un pc se stai lavorando dalla partizione che deve essere distrutta Wink continuo a non capire che diavolo vorrebbe installare di meno aggiornato.
la via corretta è quella del boot da cd all'avvio, non capisco perchè non funzioni.

ancora non mi è chiaro che tipo di cd hai in mano.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Infatti non puoi formattare il disco se ci stai lavorando sopra.Dovresti inserire iul cd di windows e riavviare,poi entrare nel bios e dare l'avvio dal pc,da qui in poi devi solo seguire le indicazioni.Pero se tu formatti nuovamente sei sempre li,devi comunque installare di nuovo i driver audio video ecc.. quindi forse e meglio se cerchi questi driver,invece di formattare nuovamente.Se tu controlli la marca e modello del tuo portatile e lo posti possiamo vedere quali sono i tuoi driver cosi li puoi scaricare e problema risolto Wink
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 21:00    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Infatti non puoi formattare il disco se ci stai lavorando sopra.Dovresti inserire iul cd di windows e riavviare,poi entrare nel bios e dare l'avvio dal pc,da qui in poi devi solo seguire le indicazioni.Pero se tu formatti nuovamente sei sempre li,devi comunque installare di nuovo i driver audio video ecc.. quindi forse e meglio se cerchi questi driver,invece di formattare nuovamente.Se tu controlli la marca e modello del tuo portatile e lo posti possiamo vedere quali sono i tuoi driver cosi li puoi scaricare e problema risolto Wink

SI MA IL BIOS NN MI RILEVA NESSUN CD... MODIFICO IL BIOS IN MODO CHE ALL'AVVIO MI LEGGA PRIMA IL CD... MA DICE "CD NOT BOOT" O QLC DEL GENERE NN SO COME FARE :'(

NN C'è MODO PER DANNEGGIARE WINDOWS...Very Happy IN TAL MODO DA DOVER PER FORZA DI COSA FORMATTARE? Very Happy
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2008 00:05    Oggetto: Rispondi citando

Ascolta ma hai modo di verificare se il lettore cd o dvd funzioni correttamente?Potrebbe anche essere un problema dell'hardware.
Comunque ti ripeto forse e meglio se posti qui marca e modello esatti del tuo portatile,cosi cerchiamo i driver
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Apr 2008 11:31    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Ascolta ma hai modo di verificare se il lettore cd o dvd funzioni correttamente?Potrebbe anche essere un problema dell'hardware.

grazie tantissime avevi ragione era un problema hardware...
appena ho avuto un po di tempo l'ho portato a sostituire e mi funziona....Very Happy
graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2008 04:00    Oggetto: Rispondi

Bene!! siamo qui per questo,e grazie a te di essere entrato a far parte del nostro forum.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: