Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ceciliad Comune mortale

|
Inviato: 19 Apr 2008 14:14 Oggetto: aiuto wireless - perchè un pc si connette e uno no? |
|
|
Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho installato una rete wireless a casa (su fastweb). Tutto ok, viene rilevata e sia un pc che l'ipod touch la prendono senza problemi.
Però sorge un problema con il 2° pc, che è nuovissimo. Mi dice "connettività limitata o assete". Ho provato tutto quello che mi veniva in mente, cioè assegnare manualmente ip, subnet mask e dns, ma niente.
Chi aiuta una donzella in difficoltà?
Preciso che (ulteriore rogna) nel momento dell'installazione della rete wireless non sono riuscita ad accedere ai comandi del router via browser (dal pc che prende la rete chiaramente). Mi dà una maschera di inserimento di user e pass, e la guida dice che sono user e pass dell'ISP, ma l'assistenza tecnica di fastweb dice che non me li dovrebbe chiedere perchè ho una connessione flat. ?????.
Aiuto... salvate una povera donzella in difficoltà!
ps: entrambi i pc montano xp |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 19 Apr 2008 14:31 Oggetto: |
|
|
prova a fare un ping sul router e vedi se comunica:
start->esegui-> ping 192.168.1.1 |
|
Top |
|
 |
ceciliad Comune mortale

|
Inviato: 19 Apr 2008 14:47 Oggetto: |
|
|
mi dice "host di destinazione irragiungibile"... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Apr 2008 18:16 Oggetto: Re: aiuto wireless - perchè un pc si connette e uno no? |
|
|
ceciliad ha scritto: | Ho installato una rete wireless a casa (su fastweb).
(...)
Preciso che (ulteriore rogna) nel momento dell'installazione della rete wireless non sono riuscita ad accedere ai comandi del router via browser (dal pc che prende la rete chiaramente). Mi dà una maschera di inserimento di user e pass, e la guida dice che sono user e pass dell'ISP, ma l'assistenza tecnica di fastweb dice che non me li dovrebbe chiedere perchè ho una connessione flat. ?????. | Il router è di fastweb (e configurato da loro) o è tuo?
Nel primo caso, la suddetta assistenza tecnica cosa dice del fatto che non te li dovrebbe chidere peché ecc. cc. ma te li chiede lo stesso? |
|
Top |
|
 |
|