Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gaccian Mortale pio

|
Inviato: 14 Apr 2008 10:55 Oggetto: wireless tramite router d-link: connessione ballerina |
|
|
Ho un altro problemino da sottoporvi ...
La mia connessione ad internet(weirless attraverso router d-link) fa i capricci. Nel senso che si connette, si disconnette, poi si ri-connette, poi si ri-disconette e così via verso l'infinito ed oltre....
Collegando però il router su un altro pc da cui sfrutto la stessa identica connessione tutto funziona alla perfezione: mi connetto e resta connesso finchè non gli dico io di disconnettersi!
La linea quindi dovrebbe essere tutta a posto ma anche guardando le varie impostazioni di d-link sembra essere tutto in ordine, uguali a quelle del pc in cui funziona!!! Che potrebbe essere??
Grazie a tutti della pazienza! ^__^'' |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 23 Apr 2008 16:09 Oggetto: |
|
|
Ciao Gaccian, potrebbe essere infezione da virus o di qualcos'altro, prova a chiedere al pronto soccorso virus,  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Apr 2008 17:17 Oggetto: |
|
|
Cioè tu sei connesso contemporaneamente al router (chiamiamolo R) con entramabi i computer (chiamiamoli A e B)?
Entrambi in wirless?
Con l'altro computer (B) resti connesso ad internet (per cui funziona la connessione da B al R, e dal R ad internet).
Il problema quindi probabilmente è
o sul tuo computer A
o nella connessione wireless tra A e R
o (meno probabile) in qualche impostazione del router R. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 01 Giu 2008 17:39 Oggetto: |
|
|
E' un problema che ho anch'io sul mio D-Link e sto cercando di trovare il tempo di segnalarlo al mio fornitore di servizi: a quale fornitore di servizi ti sei appoggiato? Potrebbe essere anche una instabilità della linea. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 01 Giu 2008 18:47 Oggetto: |
|
|
non è colpa del gestore
la colpa sarebbe sua se non navighi no che ti cade la linea
avete protetto la connessione?? provate a lasciarla libera per vedere se è un problema di crittografia |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Giu 2008 19:14 Oggetto: |
|
|
Non è un problema di crittografia purtroppo. Succede anche se la rete non è protetta.
Ho fatto la precedente affermazione perché in passato ci sono stati problemi sulla cabina della Telecom, risolti grazie alla segnalazione che ho fatto al mio fornitore di servizi (che non è telecom).
A me salta proprio il segnale che porta l'ADSL. Non ci sono problemi sulle prese telefoniche o altri inconvenienti, ho già controllato.
Ad un certo punto manca proprio il segnale. E di solito accade in certe ore e non in altre. Ma non ho tenuto la contabilità del tempo di caduta e della frequenza. Non è comunque uguale tutte le volte.
Se fosse il router guasto, suppongo, tenderebbe a farlo in modo meno stocastico.
Comunque non ho certezze di alcun genere, sono aperto a qualsiasi ipotesi. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 01 Giu 2008 23:32 Oggetto: |
|
|
non avevi precisato che la linea andava via in quel caso si
invece per quanto riguarda gaccian non è un problema di gestore il fatto di provare senza protezione si riferiva a lui |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Giu 2008 12:29 Oggetto: |
|
|
Nessun problema, il tuo intervento è comunque utile a distinguere fra le varie possibilità e origini del difetto riscontrato. |
|
Top |
|
 |
|