Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
TheHawk Eroe

|
Inviato: 11 Apr 2008 19:41 Oggetto: Confusione con gli Account utente |
|
|
Salve a tutti!
Vorrei chiedere un'informazione: installando una scheda video, mi sono ritrovato con delle modifiche alle impostazioni personali. All'accensione del pc mi veniva richiesto di scegliere l'account con cui accedere: avendo io un solo account utente, ho cercato su internet qualche modo per eliminare il problema, e ci sono in parte riuscito:
utilizzando il comando control userpasswords2 ho tolto l'opzione di spunta a "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password". Quindi, all'avvio non mi chiede più di scegliere l'account, ma me ne carica uno sbagliato, che è Administrator (o qualcosa del genere).
Avendo io un altro account con diritti di amministratore, posso cancellare l'altro, in modo che all'avvio mi acceda direttamente con il mio account?
Inoltre ho altri account che non capisco da dove provengano, che sono "Guest" e "ASP.NET Machine A..."
Sapete cosa possano essere?
Grazie mille per l'attenzione e scusate se sono stato un po' lungo nello scrivere  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Apr 2008 11:33 Oggetto: Re: Confusione con gli Account utente |
|
|
Se nella schermata d'avvio inserisci al posto di administrator il tuo solito nome account, al successivo riavvio dovrebbe ricordarselo: se non e' cosi' dillo che vediamo di forzarlo. TheHawk ha scritto: | Avendo io un altro account con diritti di amministratore, posso cancellare l'altro, in modo che all'avvio mi acceda direttamente con il mio account? | NON FARLO!
L'account administrator e' essenziale al buon funzionamento del sistema: insistendo un po' puoi riuscire ad eliminarlo, ma con effetti collaterali iperdannosi.
TheHawk ha scritto: | Inoltre ho altri account che non capisco da dove provengano, che sono "Guest" e "ASP.NET Machine A..." | Sono utenti standard di windows, lasciali stare. |
|
Top |
|
 |
TheHawk Eroe

|
Inviato: 13 Apr 2008 10:28 Oggetto: |
|
|
Ho provato ad entrare inserendo il nome del mio account, utilizzando la schermata di avvio "classica" ma al riavvio mi chiedeva di nuovo di selezionare l'utente... |
|
Top |
|
 |
|
|