Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tamanco Mortale pio

|
Inviato: 11 Apr 2008 17:15 Oggetto: WinLIRC e polling continuo porta seriale |
|
|
Salve a tutti.
Un amico mi ha inviato un file di tipo .reg per aggiungere delle chiavi al registro per disattivare il polling continuo della porta seriale. Questo dovrebbe migliorare le prestazioni di WinLIRC, il sw per l'interfaccia IR, che pare vada in confusione quando il polling è attivato.
Qualcuno mi può spiegare cos'è questo polling?
Se lo disattivo posso compromettere il funzionamento della porta per altri usi con altre interfacce ? (tipo un modem anche se è fuori moda o un programmatore per PIC)
Come posso fare per riattivare il polling successivamente ?
Esiste un file del tipo .reg per riportare la situazione com'era prima ?
Grazie a tutti per l'interessamento. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 13 Apr 2008 23:32 Oggetto: |
|
|
Il polling è la verifica ciclica di tutte le periferiche di i/o da parte del sistema operativo.
Il polling spreca molto tempo di funzionamento della CPU.
Il vantaggio del polling è che con esso possiamo gestire le periferiche come strutture sw e hw ma ci sono tanti svantaggi (dovuti ai temp di risposta e allo stato delle periferiche).
Con gli interrupt gli svantaggi però diminuiscono.
Non so se disattivare il polling continuo della seriale possa compromettere il modem, però penso (ma non lo so per certo) che nel caso di un programmatore per microcontrollori ci possano essere problemi soprattutto se questo permette il debug-mode in tempo reale sul circuito.
Non prendere per oro colato queste cose, i miei sono solo ragionamenti e quindi possono essere errati |
|
Top |
|
 |
|