Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* quale pc portatile aquistare per togliere il vista?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francescobava2
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/04/08 08:35
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 08:41    Oggetto: * quale pc portatile aquistare per togliere il vista? Rispondi citando

quale pc portatile aquistare per togliere il vista?
quale marca devo comprare acer toshiba fujitsu sony? per togliere il vista vorrei mettere il windows xp? aiutatemi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Io ho preso degli ottimi HP-Compaq 6720S che hanno Vista preinstallato ma che si possono downgradare a XPPRO con l'apposito DVD incluso.

L'ultima modifica di Gateo il 05 Apr 2008 10:25, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
enrico43
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/11/07 23:00
Messaggi: 26
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 09:48    Oggetto: Rispondi citando

L'Acer Aspire 5520, HD 160 Giga e ram 2 Giga, velocissimo e prezzo contenuto, necessita solo che tu gli inserisca in avvio il cd di XP e lo installi normalmente. Ovviamente devi poi installare tutti i driver di XP (ma questa operazione la dovresti fare comunque in qualsiasi portatile dove cambi da Vista a XP). Te lo dico perchè l'ho appena acquistato e subito downgradato. Per i driver vai qui http://www.acerpanam.com/synapse/forms/AcerDrivers/Aspire%205520.pdf?CFID=447520&CFTOKEN=41208742
(PDF. Edit maxismakingax - moderatore)

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescobava2
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/04/08 08:35
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 12:51    Oggetto: Rispondi citando

non c'e' una soluzione per formattarlo proprio e installare il mio xp con licenza?
riguardo hai driver si possono trovare per l'xp?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Dipende da che Xp hai, se è un OEM no, altrimenti sì. Per i driver devi prima scegliere il modello e vediamo se li troviamo, come ha postato enrico43 nel link che ho corretto io c'è un pdf con i link a tutti i driver necessari anche per Xp
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescobava2
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/04/08 08:35
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 13:16    Oggetto: Rispondi citando

cmq tu mi confermi che si puo' fare questa cosa cmq io ho un windows xp professional s.p.2 con licenza , allora dopo vado a comprare il portatile e ti faccio sapere il modello spero solo di trovare i driver compatibili per xp ! grazie ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
enrico43
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/11/07 23:00
Messaggi: 26
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Per i driver qualunque sia la marca del portatile non è un problema, però informati quando lo compri se è con chipset INTEL con dischi SATA (Serial ATA) nel qual caso per installare XP bisogna fare una procedura un po particolare e "fastidiosa". Per qualunque marca darei la precedenza a portatili con disco IDE ed installi XP con procedura normale.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/04/08 22:02
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
mi inserisco anch'io...se vuoi un consiglio, cerca un portatile che abbia windows vista business o ultimate che di serie hanno anche il pacchetto di cd x eseguire il downgrade a xp pro...si trova sopratutto l'HP 6720s in giro in cui vai a spendere poco più di 550?...ci installi il vista, fai i dvd di ripristino e nella confezione hai già i cd con driver e os dell'xp...sicuramente la cosa più facile...

in alternativa vai su hp o acer che dai relativi siti ufficiali ti danno la maggior parte delle volte anche i driver xp da poter scarica gratis via ftp ... con sony vaio per esempio non c'è questa comodità...
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescobava2
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/04/08 08:35
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 22:17    Oggetto: Rispondi citando

ho aquistato un portatile hp stasera 160 giga 2 g di ram 1.8 di processore allora come posso fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/04/08 22:02
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Dipende dal modello...comunque prova a vedere dal supporto hp: http://welcome.hp-ww.com/country/it/it/support.html
qui digiti il tuo modello o il numero seriale e dovresti trovare anche i driver per l'xp...
poi ci installi il nostro buon compagno di ventura e via...

in alternativa per i vari componenti puoi vedere marca e modello e cercare i driver separatamente, che ne so, hai un graphics media accelerator come scheda video vai sul sito della intel e lì trovi supporto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescobava2
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/04/08 08:35
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 07 Apr 2008 13:45    Oggetto: Rispondi citando

jkm sono andato sul sito dell'hp ho inserito il modello del mio portatile ho trovato i driver per xp ma alcune periferiche nella descrizione non coincidono con le mie , un mio amico mi ha detto che vanno bene lo stesso questi driver ma ora vorrei sapere come si installa il serial ata? non ho il floppy per dargli i driver nell'f6???? aiutoooooooooooooo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
enrico43
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/11/07 23:00
Messaggi: 26
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 07 Apr 2008 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, vuoi togliere completamente Vista o avere Vista e XP?
Devi comunque procurarti i driver SATA e creare un CD contenete il tuo XP con i nuovi driver usando un sw che si chiama N-Lite. Qui la guida


In bocca al lupo. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
enrico43
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/11/07 23:00
Messaggi: 26
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 07 Apr 2008 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Completo: una volta che ti sei fatto il nuovo cd col TUO xp ORIGINALE, entri nel bios e nel Boot scegli "Avvio da cd/dvd", inserisci il cd nuovo, esci salvando e ti parte l'installazione del tuo xp. Se ti dice ancora che non vede l'HD, hai sbagliato qualcosa e devi rifare il cd con N-Lite. Perciò parti subito con un cd riscrivibile. Se ti parte invece l'installazione regolarmente, cancelli le partizioni che non t'interessano, formatti il disco, crei le partizioni che vuoi ed installi xp. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescobava2
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/04/08 08:35
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 07:55    Oggetto: Rispondi citando

ci sono riuscito ma ora sul sito dell'hp non ci sono i driver del modem per l'xp
come devo fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/04/08 22:02
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Due vie, o cerchi di capire che modem monta e vai sul sito del produttore e scarichi i driver o come ultima risorsa prova a vedere se riesci a scaricarli da windows update nella sezione hardware...a me qualche volta è andata bene... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescobava2
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/04/08 08:35
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 15:17    Oggetto: Rispondi citando

jkm sei gentilissimo stasera ci provo appena torno acasa magari se nn ci riesco mi aiuti tu ok ciao...
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescobava2
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/04/08 08:35
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 15:19    Oggetto: Rispondi citando

mi dimenticavo una cosa volevo farvi una domanda scusate se non fa parte del topic ma saro' breve si potrebbe scaricare l'orologio a lancette che compare nel desktop di vista per xp?
Top
Profilo Invia messaggio privato
enrico43
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/11/07 23:00
Messaggi: 26
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Non possiamo indovinare il modello del tuo portatile, perciò diccelo tu e vediamo di aiutarti. Comunque per sapere marca e modelli di TUTTO il tuo hardware installa ed esegui Siw. Lo trovi qui http://www.gtopala.com/
(max come al solito correggi, poi per cortesia mi spieghi come scrivere "qui" che poi ti manda alla pagina desiderata.Grazie)
o anche con Everest (ma siw è più completo).
Poi vai sui relativi siti e scarichi non prima di aver aggiornato XP ed ancor prima aver installato l'antivirus.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/04/08 22:02
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Io sono sempre qui...comunque l'orologio a lancette puoi trovarlo se non mi ricordo male nella desktop bar di google...vai qui http://www.google.it/intl/it/options/ e la trovi, ci sono orologi, fiori virtuali e altri gadget che sembrano quelli di vista...
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 17:41    Oggetto: Rispondi

La sezione giusta per widget e abbellimenti è quella del tuo sistema operativo, in questo caso Xp, prova a dare un'occhiata lì.

Approfitto per spiegare come effettuare il link con una parola a enrico43, lo metto pubblico così che possa essere utile anche ad altri utenti.

Durante la fase di scrittura del post basta selezionare la\le parola\e che vuoi che fungano da link e premere il tasto URL che vedi in alto a destra rispetto alla finestra del testo.
Noterai che prima e dopo tale parola selta si apre e si chiude il tag url che serve proprio al caso nostro, cioè far funzionare tale parola come collegamento ipertestuale.
A questo punto basterà posizionarti all'interno del primo tag, dopo la scritta url e prima della parentesi quadra di chiusura, digitare = e poi inserire l'indirizzo a cui vuoi rimandare.
Per vedere il risultato finale puoi quotare questo messaggio, lo vedrai nella sua forma originale sia nel link al forum di Windows Xp in apertura di post sia a questo dove ci sono alcuni spunti interessanti per le personalizzazioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi