Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
file dat
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
klaus124
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Mag 2008 19:41    Oggetto: file dat Rispondi citando

mi ritrovo un file dat da 370 mb in documenti non so cosa sia non essendo l'unico che usa il pc il file nominato drive_C.dat e vicino ha il simbolo del programma gom player il mio lettore per mp3 cosa pu essere? posso eliminarlo? grazie
Profilo Invia messaggio privato
klaus124
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 16:30    Oggetto: Rispondi citando

girando per il web ho trovato questo software molto potente UltraEdit l'ho aperto ma non ci capisco nulla vi incollo le prime righe vediamo se qualcuno capisce grazie ̸? ? ?f  ?ofa   ?< t  
Errore lettura da disco
NTLDR mancante
NTLDR compresso
Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare

? U N T L D R  $ I 3 0 0  ???f f
ffNf?@ ?  f ffNffRf f3ffVqf?Jf?"fRf?&fRf?*fRf?:fRf?Bf f?"_ f ?Wf.f f?&F f2f f?*4 f6f.f ?$g?x ?gfPgBgfH f?bgf?Hf?^f^f f3ffffBf^fFf?>2 ? f?>6 ?f?6f?>Ff*f f f ? gf? f?>:1f:f f f f??# f:f? f f f ?D W f3f? f:f ?@ f?>:f:f? f f r f ? gfX f ? f?h f+f: ?$ ?6 +h Pf`f?f
ff f?f ???fPfag@gf?8?L gf9?3 f ?
g?x ?# g:H ? f?gp
?fQf?fY? gf?x ? gf@f+f?lgf g@  ?4 gfPg:J@? gfrBIfQf?fY? g?x ? g@f3g?{ ? f`gfSgf?
f?grfafPgfSf??
gf?JfAgf?Bf3f6Nf?f+f^ f`g?{? ?f? ? fafSfPfQfVfW?f?f_f^fYf??4 f; f??f+f?f?f
ff fffXff[?f??+fQfWgfC f?? ff+f?fTfVgfs
ff?f^fPfPgf?fPgf?CfPgf?V f?? f?f?qf?fZfYfBfQfV?f??f^fYf?Nf?f?fYfZfQfVff???f^fYff_fYf?fXf[f?f`&gf_&gfOf ?aff?f fIf ? &g?&g?f?f  fIfaf`f fffRfZfRfJf0 f
ff?Jf?f ?fVf? ?f?Jf?7f?Qff f f f ?f?f?>f3f?f?? ? _fSf?Gf&VfPf3f
ffR f ?af?Vf
ffZff?Jf??f
f+f;? f?f?f+fZ?u ffPf3f
ffQ? fYf ?f
ff?Jf??ff;? f
f;? f?f?f?Jf??f
f;? f?f???ff?Jf[_f?? ? faf?f?f?6Zf6RfRfQfRf?Zf?>Vf?f ?f? ?f+? & f?>ZfZf? f f?f ?f?fXfV,f^f ? f[f[fYfZ?f3f`fPfQf3f
ffRfWSf_f ?f
ffZff fYf
f;? ? f+fXffPfQfXffP? f fQfW???fPf_f>NfYfXf? pfaf`f&Vf?VUfaf`f&bf?2f?bf?6&f?>BfafPfSfQf?Ff?ff?ff fg?? fYf[fXg?{? f+gfsgf?Vf;? gf?f;? f+g^f+g?; ?> f9 ff;?! f?fPgf f?f?ffffCfXf+f+ff+f+g? ?f? ? f+fSfRfgffIfKf? ?
fg?fKfIf?fZf[fSfRf+g?f?f+g? f? ? f+fZf[ffgffIfKf? ?
fg?fKfIf?fZf[f ? fQfVg?>a? g?>z g?. f?f^fYfPfQf?f.gfXgCgf@f?Df ? fYfYf2f ? fYfYf3f?2gfRgf?Bf3f6^f3fPfVfXf^f;?: fVf@fPfHrfZf^fYf[fSfQfVfRfBgf@f tfYfYfYfYfYfYf3fQfPf f?f?f f f 3f[fYf?? f?f f 3f3f?f?fPfS# f[f_f ? 5f?f f fRfQf f f f ?c f?f?>f3Yf?fYfZ&f9? &f9W?1 &f???/ &? ?& &fG?% ?t? ?&f?GfYfZf3  

ma che vord????????
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 16:51    Oggetto: Rispondi citando

klaus124 ha scritto:
girando per il web ho trovato questo software molto potente UltraEdit l'ho aperto ma non ci capisco nulla vi incollo le prime righe vediamo se qualcuno capisce grazie
Citazione:
̸‚ Œ Žf  …ofa   ‹< t  
Errore lettura da disco
NTLDR mancante
NTLDR compresso
Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare
Pare un tocco di sistema operativo.
Considerato che il file si chiama drive_C.dat penserei al risultato di un qualche programma di backup presente nel tuo computer.
O forse hai usato un software di recupero dati che ti ha lasciato quel ricordino, chi lo sa.
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 17:47    Oggetto: Rispondi citando

DAT un'estensione generica per identificare i files contenenti dati che possono essere di vario tipo (immaginalo come un database).
Non legata quindi ad un software in particolare, ma il programma predisposto che riesce ad interpretarne il contenuto in base ad es a caratteri di controllo, tracciati, ecc.
Te lo ritrovi associato a quel player in quanto in fase di installazione dello stesso sar stato configurato x gestire anche i file con questa estensione.
Oppure ci sar stato un momento in cui avrai tentato di aprire questo file con doppio click e avrai lasciato ativo il flag "Usa sempre questo programma per gestire questo tipo di file", cosa da non fare mai se non sei sicuro del contenuto.
Se vai in Esplora risorse in un punto qualunque e selezioni da menu "Strumenti > Opzioni cartella > Tipi di file", poi ricerchi l'estensione .DAT, vedrai che sicuramente associata al tuo player.
Poterbbe essere come dice Gateo, anche visto che le dimensioni sono consistenti: hai provato a verificare la data di aggiornamento di quel file x capire se in quella data tu o qualcun altro ha fatto qualche attivit sistemistica?
Se per caso la data quella di oggi fai attenzione, significa che c' un software che lo sta utilizzando tuttora, quindi devi capire qual' prima di cancellarlo.

Pur non avendolo mai provato direttamente, so che XP ha la funzione di compressione cartelle: non so se il file temporaneo che viene generato genera un file con estensione DAT (in questo caso avrebbe la data odierna)
Spero di esserti stato utile.
ciao
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra improbabile che sia un malware: mi pare pi facile che si tratti di una serie di dati, come potrebbe essere, per esempio il visore degli eventi, che per non dovrebbe avere n quel nome n quell'estensione.
Io mi comporterei cos: metterei nel cestino (in modo che sia recuperabile) il file incriminato e starei a vedere cosa succede.
Pu darsi che tutto continui a funzionare regolarmente, oppure no: in quel caso sarei sempre in grado di recuperare il file.
Io sono per convinto che non solo tutto continuer a funzionare regolarmente, ma che quel file si riformer nel giro di un paio di giorni, ma con una dimensione molto inferiore. Se veramente succedesse come penso io, fra qualche giorno cancellerei il file vecchio anche dal cestino, e terrei d'occhio l'eventuale nuovo file non permettendogli di arrivare a quella dimensione.
Ho dimenticato una cosa: dici che quel file in "documenti". Ma intenti "Documents and Settings\nomeutente\documenti" o altra destinazione?
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Post Scriptum: ho dato un'occhiata al mio PC e ho visto che anche io ho un qualcosa di analogo in C:\documents and Settings\nomeutente\impostazioni locali\dati applicazioni\Google\Google Earth (che mi guardo bene dal cancellare: mi velocizza le ricerche appunto su Google Earth - se lo cancellassi non dovrebbe succedere niente ma ci metterei pi tempo a caricare il programma)
Non che il tuo sia qualcosa di simile?
blu
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Mag 2008 19:50    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho un problema analogo, ho cercato di ripristinare un file di excel solo che non riesco ad aprirlo, che programma mi consigliate?
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perch il tempo a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 04:17    Oggetto: Rispondi citando

non riesco a cogliere l'analogia.
hai un file excel che si corrotto e non riesci a recuperarne il contenuto?
hai un file di dati che vorresti importare in excel ma non ci riesci?
klaus124
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 12:09    Oggetto: Rispondi

il file si trovava, ora l'ho spostato, nella cartella documenti sul desktop ora si trova in c:\ drive_c.dat
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: