Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Installazione Xp con Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ingsa
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 11:49    Oggetto: Installazione Xp con Vista Rispondi citando

Ciao ragazzi, ho un acer m1100 su cui è preistallato Vista, con cui non mi trovo bene. Per cui ho deciso di mettere Xp senza togliere Vista, per non perdere la garanzia.
Con Gpatred ho creato una partizione ad hoc per Xp ed ho fatto l'installazione.
Completata l'installazione, ho riavviato il pc e nella schermata di avvio, in cui mi si dovrebbe chiedere quale S.O. avviare, mi escono due possibilità, che però sono entrambe W. Xp, cioè non c'è la possibilità di avviare Vista: cosa ho combinato?
Premetto che sul pc c'erano tre partizioni: due della stessa dimensione (C e D di circa 70 Gb l'una) ed una nascosta di 8 Gb, su cui suppongo sia installato Vista, xkè nelle altre due non ho trovato nulla di Vista.
Io allora ho creato un'altra partizione da 20 Gb, riducendo C e D iniziali e naturalmente ho lasciato quella nascosta.
Cosa faccio? Alla fine non è che mi interessa riavere Vista (anche se mi sarebbe piaciuto potermi fare la copia di Vista perchè, magari, tra qualche tempo mi servirà, ma non sono riuscita proprio a trovare l'immagine del disco...ecco perchè penso che stia nella partizione nascosta...), ma volevo riavviare Vista per disinstallare i programmi che avevo messo, e che ora devo rimettere in Xp, in modo da non averli due volte e liberare spazio sull'hd, no?
Spero di essere stata chiara e...grazie per l'aiuto!!!
Profilo Invia messaggio privato
ingsa
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Apr 2008 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno riesce a rispondermi?
enrico43
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 07 Apr 2008 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Allora vai qui
http://support.microsoft.com/kb/919529/en-us
e segui le istruzioni. Quando hai finito nel prompt dei comandi devi eseguire le seguenti stringhe e dare invio ogni volta:
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /scanos
bootrec /rebuildbcd
Oppure risolvi con un programmino veramente utile l' "Easy BCD 1.52" che trovi googlando.
Ciao
enrico43
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 07 Apr 2008 23:46    Oggetto: Rispondi

Se poi hai problemi con le soluzioni precedenti, installa VistaBoot Pro Ver. 3.3 che scarichi da qui http://www.vistabootpro.org/track/click.php?id=2 e questo è il sito del produttore http://www.vistabootpro.org/index.php.
e risolvi anche con grafica più piacevole.
Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: