ingsa Eroe

|
Inviato: 19 Mar 2008 11:49 Oggetto: Installazione Xp con Vista |
|
|
Ciao ragazzi, ho un acer m1100 su cui è preistallato Vista, con cui non mi trovo bene. Per cui ho deciso di mettere Xp senza togliere Vista, per non perdere la garanzia.
Con Gpatred ho creato una partizione ad hoc per Xp ed ho fatto l'installazione.
Completata l'installazione, ho riavviato il pc e nella schermata di avvio, in cui mi si dovrebbe chiedere quale S.O. avviare, mi escono due possibilità, che però sono entrambe W. Xp, cioè non c'è la possibilità di avviare Vista: cosa ho combinato?
Premetto che sul pc c'erano tre partizioni: due della stessa dimensione (C e D di circa 70 Gb l'una) ed una nascosta di 8 Gb, su cui suppongo sia installato Vista, xkè nelle altre due non ho trovato nulla di Vista.
Io allora ho creato un'altra partizione da 20 Gb, riducendo C e D iniziali e naturalmente ho lasciato quella nascosta.
Cosa faccio? Alla fine non è che mi interessa riavere Vista (anche se mi sarebbe piaciuto potermi fare la copia di Vista perchè, magari, tra qualche tempo mi servirà, ma non sono riuscita proprio a trovare l'immagine del disco...ecco perchè penso che stia nella partizione nascosta...), ma volevo riavviare Vista per disinstallare i programmi che avevo messo, e che ora devo rimettere in Xp, in modo da non averli due volte e liberare spazio sull'hd, no?
Spero di essere stata chiara e...grazie per l'aiuto!!! |
|