Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 07 Dic 2007 21:13 Oggetto: * la funzionalità di ricerca di xp |
|
|
ciao a tutti,
dopo aver aggiornato il sistema con un autopatcher (le patch di microsoft fino a luglio 2006, mi sono accorto che la funzione cerca è inutilizzabile, forse per una disabilitazione mia: mi restituisce:
ERRORE IMPREVISTO
IMPOSSIBILE COMPLETARE L'OPERAZIONE
alchè clicco OK (l unico bottone disponibile, come al solito quando si tratta di errori) e poi clicco su interrompi (perchè è come se avesse iniziato la ricerca, ma nn sta cercando: c'e solo il tasto interrompi cliccabile. che poi diventa non-cliccabile e rimane li senza far niente. quindi nn resta che chiudere la finestra con la X in alto.
ora nn saprei dove guardare, ma la funzione Cerca è fondamentale in ogni pc: come la ripristino?
la voce servizio di indicizzazione è attiva nel menu Strumenti di amministrazione / Servizi. che altro potrei guardare?
ciao!
le sequenze: io avvio la ricerca e appare questo :
poi una volta premuto ok...
 |
|
Top |
|
 |
Pear Eroe

Registrato: 24/10/05 07:14 Messaggi: 55 Residenza: dentro un groviglio inestricabile di cavi e viti alla rinfusa
|
Inviato: 07 Dic 2007 23:40 Oggetto: |
|
|
Ciao,
il problema è molto comune e non è imputabile ad una tua inopportuna disattivazione del servizio di ricerca file, ma piuttosto della cancellazione, o danneggiamento, dei file necessari alla funzione di ricerca.
Quindi ti basta recuperarli reinstallando il servizio provando uno dei tre metodi qui descritti:
soluzione 1 seguire quanto illustrato in questa pagina MS di supporto tecnico;
...se la cosa non ha esito positivo procedi così:
soluzione 2 vai nella cartella Codice: | %sytem_folder%\inf | e cerca, a vista , il file , click destro sul nome e scegli installa;
...nel caso avessi la nuvola di fantozziana memoria alle costole procedi così:
soluzione 3 in Start -> Esegui... digita e poi scegli OK.
N.B.: nelle soluzioni 2 e 3 ti potrebbe venir chiesto d'inserire il disco d'installazione di XP.
Buona fortuna  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 08 Dic 2007 11:14 Oggetto: |
|
|
bè a me non era mai capitata una cosa del genere!
ho provato le soluzioni da te proposte
1) avevo già trovato la soluzione nelle pagine microsoft, ma ho già una chiave simile (però ha un diverso valore , nn {e17...} ma {1f4...}
2) avevo trovato anche questa soluzione, ma mi dava: ricerca annullata, come se desiderasse il cd col s.p.2 ( ma io il service pack 2 l ho aggiunto dopo, ho solo il cd precedente al s.p.2)
3) ho provato, mi ha chiesto il cd di xp (piu volte io ho cliccato su riprova) e completata l'operazione, nn è cambiato granchè..
disperato, ho riprovato a cambiare la chiave in {e17....} ed è andata bene! ha funzionato!! grazie mille ...! |
|
Top |
|
 |
Pear Eroe

Registrato: 24/10/05 07:14 Messaggi: 55 Residenza: dentro un groviglio inestricabile di cavi e viti alla rinfusa
|
Inviato: 08 Dic 2007 18:05 Oggetto: |
|
|
Contento d'esserti stato d'aiuto...
Lavorandoci sui pc ne vedo di tutti i colori ogni giorno.
Ciao |
|
Top |
|
 |
giovyp72 Comune mortale

|
Inviato: 02 Gen 2008 18:05 Oggetto: |
|
|
Ciao e Buon Anno.
Anche a me è successa una cosa insolita: nella colonna blu a sinistra, dove dovrebbero trovarsi i campi x le opzioni di ricerca, non c'è nulla se non il cane che si gratta....
Potete aiutarmi a ripristinare la ricerca? |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 02 Gen 2008 18:54 Oggetto: |
|
|
giovyp72 ha scritto: | Ciao e Buon Anno.
Anche a me è successa una cosa insolita: nella colonna blu a sinistra, dove dovrebbero trovarsi i campi x le opzioni di ricerca, non c'è nulla se non il cane che si gratta....
Potete aiutarmi a ripristinare la ricerca? | uahahha scusa la risata ma l hai descritto in una maniera troppo buffa!!!
hai gia provato i metodi sopra e nn vanno? |
|
Top |
|
 |
giovyp72 Comune mortale

|
Inviato: 07 Gen 2008 12:06 Oggetto: |
|
|
Nulla da fare con i metodi menzionati sopra. Non ne sono venuto a capo. Se mai vi fosse capitata una simile anormalità vi prego, fornitemi qualche ragguaglio. Ciao. |
|
Top |
|
 |
radfansa Mortale pio

|
Inviato: 07 Apr 2008 10:04 Oggetto: Saprita funzione Cerca... |
|
|
Ciao ragazzi .... sono "disturbato" da questa anomalia a quanto pare abbastanza diffusa, che non sono ancora riuscito a risolvere ....
premesse:
1) ho "contratto" il devastante virus cinese "panda" che dopo una laboriosa pulizia sono riuscito a debellare ... xò l'antivirus mi ha "ovviamente" eliminato anche alcune chiavi infette tra cui quelle riguardanti la funzione "cerca..." in ogni menù pop-up. Tra le altre cose nella finestra di exporer premendo l'icona cerca con la lente d'ingrandimento non succede nulla (non appare sulla sinistra la finestra con il cane scodinzolante ... ma la cosa ancor + strana è che invece nella finestra explorer delle risorse di rete il pulsante "cerca" funziona ....
2) ho già applicato tutte le vostre soluzioni precedenti in questa pagina ma nulla di fatto
3) OS WinXPpro SP2
4) Non desidero reinstallare ne ripristinare windows da capo.
5) la funzione "cerca..." è sparita da qualsiasi menu (tasto destro mouse) posizionandosi su ogni cartella.
6) La funzione cerca (file - Cartelle - computer ...) é sparita anche dal menù START)
Se qualcuno ha qualche soluzione alternativa (tipo mandarmi i file .reg delle chiavi necessarie) è il benvenuto e lo ringrazio anticipatamente .... |
|
Top |
|
 |
|