Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 16 Apr 2008 15:23 Oggetto: Recuperare un lettore cd "molto rumoroso" nei NB |
|
|
La rumorosita' era il sintomo del problema: inserito un qualunque cd ne mostrava regolarmente il contenuto, ma provando ad accedere ai vari file, il lettore emetteva una serie di fastidiosi click finche' non si arrendeva e dichiarava il disco illeggibile.
Estratto il cd ho pero' notato che la parte ottica, anziche' essere "in riposo" presso il perno del lettore era ferma a meta' strada.
Perso per perso ho fatto un po' di fisioterapia alla sezione ottica, spostandola avanti e indietro piano piano finche' non mi e' parso che il moto non presentasse ostacoli lungo il percorso.
Sorpresa sorpresa, il lettore si e' rimesso a funzionare.
Evidentemente c'era un accumulo di sporcizia che superava le forze del motorino dell'unita' ottica, ma che nulla ha potuto contro la mia forza erculea.
L'ultima modifica di Gateo il 17 Apr 2008 18:26, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 16 Apr 2008 21:02 Oggetto: |
|
|
Benvenuti nel corso di Hardware alternativo del professor Gateo. Seconda puntata.
Hai usato prodotti particolari oltre la tua strabiliante forza? Alcool o olio ? |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 16 Apr 2008 22:48 Oggetto: Re: Recuperare un lettore cd "molto rumoroso" nei |
|
|
Gateo ha scritto: |
Evidentemente c'era un accumulo di sporcizia che superava le forze del motorino dell'unita' ottica, ma che nulla ha potuto contro la mia forza erculea. |
Adoro queste cose!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 17 Apr 2008 10:50 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Benvenuti nel corso di Hardware alternativo del professor Gateo. Seconda puntata. | Qunado scade la garanzia non temo piu' nulla!
maxismakingwax ha scritto: | Hai usato prodotti particolari oltre la tua strabiliante forza? Alcool o olio ? | No, anche perche' non avrei saputo dove applicarli: sarebbe stato necessario smontare i pezzi del lettore cd, e soprattutto rimontarli.
E li non c'e' forza erculea che tenga, purtroppo |
|
Top |
|
 |
|