Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Power Point: problema con effetti e transizioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 10 Apr 2008 08:59    Oggetto: * Power Point: problema con effetti e transizioni Rispondi citando

Ciao ragazzi,
sto creando una presentazione con Power Point di Office 2003 e non riesco a mettere alcuni effetti di transizione come vorrei.

I problemi sono due:

- ho una slide con foto inserita che vorrei far scomparire in dissolvenza, ma non me lo permette;

- in un'altra slide, che contiene solo testo, vorrei far comparire una lettera alla volta con l'effetto sonoro "macchina da scrivere". L'unica cosa che sono riuscita a fare è far riprodurre il suono per sole 4 volte... come si fa a farglielo riprodurre per ogni lettera e a far comparire una lettera per volta?

Grazie,
Gavilan. Fiore
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Apr 2008 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco Office 2003 ma nella versione 2000 sono due funzioni normalmente ottenibili.

Nel primo caso...la transizione con effetto dissolvenza è a prescindere che ci sia una foto inserita nella pagina, una clip art o solo testo [ Presentazione -> Transizione Diapositiva ]





Nel secondo caso...si seleziona l'effetto di comparsa testo a singola lettera aggiungendo l'effetto sonoro della macchina da scrivere [ Presentazione -> Animazione personalizzata ]




Per caso, hai provato a rifare il procedimento o, come tentativo, a provare su un diverso file?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 11 Apr 2008 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Il procedimento è analogo anche con power point 2003.
Non avevo visto che c'era la possibilità di personalizzare le animazioni, grazie! Very Happy

Per la dissolvenza non so che dirti: prima non funzionava e adesso sì... sembra quasi che alcuni effetti funzionino se scelti come animazione ma non come transizione o viceversa, non so se è un caso.

Comunque ho risolto.
Ciao ciao! Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Apr 2008 13:40    Oggetto: Rispondi

Ottimo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi