Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
altend Comune mortale

|
Inviato: 30 Mar 2008 15:37 Oggetto: Help! D-Link perde la config al riavvio |
|
|
Ho in prestito un pc portatile dell'acer che monta vista, alice adsl flat, scheda rete Broadcom netlink e modem/router dsl d-link 320 T aggiornato all'ultimo firmware originale (non modificato) scaricato dal sito italiano.Aggiornati i drivers della scheda di rete e aggiornato Vista.Problemi non ce ne sono tranne quando stacco fisicamente l'alimentatore dal cavo della corrente del router per poi rimetterlo che all'avvio del pc NON navigo.Per riuscirci devo entrare nella config del router web e da li connettermi, cosa che invece dovrebbe avvenire in automatico all'avvio del pc.E' come se a causa dell'alimentatore tolto e poi rimesso, il router perdesse la configurazione.
Ah premetto che nel web del router in questione, è stato fatto il save&reboot ma non è cambiato nulla.
Da cosa può dipendere? Qualcuno sa aiutarmi gentilmente? Grazie |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 30 Mar 2008 17:18 Oggetto: |
|
|
Benvenuto altend
Uhm... in generale, quando il pc si avvia dovrebbe trovare il router già acceso e connesso, in caso contrario capita di non navigare. Quello che ti succede potrebbe forse essere perchè non hai spuntato qualcosa come 'connetti automaticamente' nella configurazione del tuo router... O forse non aspetti abbastanza dopo aver ridato corrente al router... Di più non saprei.
(ma perchè stacchi l'alimentazione?) |
|
Top |
|
 |
altend Comune mortale

|
Inviato: 30 Mar 2008 18:20 Oggetto: |
|
|
Emmett Brown ha scritto: | Benvenuto altend
Uhm... in generale, quando il pc si avvia dovrebbe trovare il router già acceso e connesso, in caso contrario capita di non navigare. Quello che ti succede potrebbe forse essere perchè non hai spuntato qualcosa come 'connetti automaticamente' nella configurazione del tuo router... O forse non aspetti abbastanza dopo aver ridato corrente al router... Di più non saprei.
(ma perchè stacchi l'alimentazione?) |
Ciao e grazie.Ho staccato l'alimentatore per caso a dirti il vero, e da lì mi sono accorta che dava questo strano problema. L'ho staccato per delle prove così per scrupolo, anche perchè quando lo restituirò al legittimo proprietario, dovrò cmq staccare le prese  |
|
Top |
|
 |
|
|