Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
virus indebellabile?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stephy
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 30 Mar 2008 13:55    Oggetto: virus indebellabile? Rispondi citando

sono disperata!!
ho un virus che mi ha attaccato il pc e nonostante abbia formattato sussiste ancora.
Il virus si comporta nel seguente modo:
dopo un pò che lavoro (può essere 5 minuti come ore)i tasti del mouse non funzionano più oppure cliccando con il tasto sinistro sulla cartella mi si apre il pannello "proprietà".
La tastiera si comporta anche in modo anomalo poichè i tasti non funzionano più e l'unico tasto che funziona, la E, fa invece comparire il simbolo dell'euro.
Temo che il virus in questione si trovi negli hard-disk e che formattando e ricollegandoli poi, comunque il computer si riprenda il virus nonostante sia formattato ma non so come comportarmi visto che sugli hard-disk ho dati di vitale importanza.
Ho usato come antivirus ZoneLab, AntiVir e McAfee ma non ho avuto alcun risultato.

Un amico dice che può essere un problema di instabilità del sistema operativo che ho installato e di provare a installare un altro windows.

Attendo illuminazioni, sono ferma da girni con il lavoro e non so come fare!!!

grazie
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mar 2008 14:30    Oggetto: Rispondi citando

che tastiera e mouse hai? wireless (senza fili ) o normali (collegati con i cavetti) ?
stephy
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 30 Mar 2008 15:55    Oggetto: Rispondi citando

ho sia tastiera che mouse usb
Sante62
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mar 2008 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao stephy Ciao

Spero tu non abbia installato più di un antivirus contemporaneamente... Rolling Eyes

Utilizza CCleaner; Avvialo e clicca su opzioni->Avanzate, e togli la spunta da "elimina file solo se più vecchi di 48 ore"
Utilizza l'opzione Pulizia e poi clicca su Analizza; alla fine clicca su Avvia Pulizia. Fai la stessa cosa con l'opzione Trova problemi; eliminerà una serie di chiavi di registro inutili.

guarda questa discussione
per postare un log di Hijackthis.
stephy
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 30 Mar 2008 22:55    Oggetto: Rispondi citando

ovviamente non uso più virus contemporaneamente___
e la discussione che mi hai citato l'avevo già letta ma mi sono chiesta quale fosse la sua attendibilità visto che l'ultima volta che è stata aggiornatat è stato a luglio dell'anno scorso___
ho provato con altri due antivirus tra cui il kaspersky e il nod32 che mi hanno detto che sono i migliori___i due antivirus non rilevano problemi ma mi danno una sfilza di cartelle e file a cui non possono accedere perchè sono protetti___proverò con quest'ultima cosa che mi consigli tu anche s esono sempre più avilita___
un amico che studia ingegneria elettronica dice di provarre a reinstallare i driver di tasteira e mouse ma dubito che il problema sia questo___
odio windows e i suoi stupidi virus__
sto uscendo di testa
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mar 2008 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Controlla i driver della tastiera e del mouse. Entra nel pannello di controllo, clicca 2 volte su SYSTEM, poi in alto a sinistra clicca su gestiona dispositivi autorizza e controlla se la tastiera e il mouse non abbiano il triangolino giallo. Se c'è bisogna aggiornare o installare i driver. vai con le freccette sul dispositivo, tastiera poi vai alla barra sopra e clicca sull' icona (aggiorna driver) dove c'è una freccetta tratteggiata verde e aggiorna i driver, prima prova a cercarli sul computer e clicca su avanti. Per vedere se hai aggiornato idriver devi riavviare il pc e andare di nuovo si SYSTEM a verificare che i driver siano stati aggiornati (triangolino giallo con !). Poi facci sapere
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mar 2008 23:25    Oggetto: Rispondi citando

ah, per il mouse devi usare la stessa procedura
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Mar 2008 09:24    Oggetto: Rispondi

stephy ha scritto:
ovviamente non uso più virus contemporaneamente___

Laughing
stephy ha scritto:
e la discussione che mi hai citato l'avevo già letta ma mi sono chiesta quale fosse la sua attendibilità visto che l'ultima volta che è stata aggiornatat è stato a luglio dell'anno scorso___

Non mi risulta che sia uscita una nuova versione di hijackthis che ha cambiato il proprio modo di funzionare. Think

Comincia a fare le pulizie generiche:
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: