Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ingrandire o diminuire i caratteri della scrittura on line
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Mar 2008 20:35    Oggetto: Ingrandire o diminuire i caratteri della scrittura on line Rispondi citando

Mentre ero on line, ho toccato la rotella del mouse per scorrere la pagina e di punto in bianco le dimensioni del testo della pagina si sono rimpiccioliti. Sembra come se in un foglio di word da Times New Roman 18, sia passato a 10 o giu di li. Come posso tornare ai caratteri normali?
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mar 2008 00:10    Oggetto: Rispondi citando

Smile
Spegni e riaccendi il PC
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mar 2008 01:23    Oggetto: Rispondi citando

Con che programma?

Immagino con Firefox,
e oltre a scorrere la rotellina stavi premendo il tasto cotnrol.

Ora fai menù Visualizza --> Dimensione testo --> Normale.
Oppure premi Control e contemporaneamente il tasto zero
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Grazie sia a Jeppo59 che a Chemicalbit. Infatti, non sapendo cosa fare ho chiuso la connessione e il giorno dopo sono rientrato on line e tutto era come prima (come ha detto Jeppo59). Adesso grazie anche a chemicalbit ho capito cosa era successo: il tasto CTRL era premuto non da me, ma dalla cuffia e nel frattempo scorrevo la rotella del mouse.....Però ho imparato una cosa nuova che non sapevo, non avevo neanche mai pensato di ingrandire o rimpicciolire il testo on line (con Mozilla ovviamente...). Ingrandire CTRL + , Diminuire CTRL -, oppure al posto dei segni + e - si usa la rotella in un senso o nell'altro, o si va in visualizza, dimensione testo;se poi fai CTRL 0 il testo ritorna alla dimensione normale. In effetti è meglio usare i tasti di scelta rapida. E' una cosa (adesso che la so..) facile, ma quando ti capita per la prima volta, no...? Che poi ci sono delle funzionalità sia di Mozilla che di altri software che se a uno non gli servono, non va neanche a cercarle...Sono andato io, nella barra sopra...cercavo opzioni che poi ho trovato in strumenti, ma....poi ho pensato a formato come in world, poi ho cercato come nella barra degli strumenti di world stili e formattazione, tipo carattere, dimensione carattere...Ragazzi in francese si dice chapeau, in inglese many thanks, siccome non c'è un'emoticon che si toglie il cappello,...Applause Applause
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 21:48    Oggetto: Rispondi

light ha scritto:
Ragazzi in francese si dice chapeau, in inglese many thanks, siccome non c'è un'emoticon che si toglie il cappello,...Applause Applause
Come no? Che si toglie il cappello non c'è, ma c'è Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: