Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* pc dismesso da un ente pubblico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 21:58    Oggetto: * pc dismesso da un ente pubblico Rispondi citando

Sto utilizzando, da oggi, un pc acquistato di seconda mano che è stato utilizzato da un ente pubblico.
Ho inserito l'antivirus e dato gli aggiornamenti necessari...

Mi sorge un dubbio...il pc è stato acquistato senza nessun cd di installazione...Io ho un cd originale di Win con licenza inserita in un altro pc....Non so come funzioni il discorso per gli enti pubblici in materia di licenze originali..
E' possibile inserire quella che ho nell'altro pc nel caso dovessi formattarlo?

Nel scaricare gli aggiornamenti non ho voluto scaricare il Windows Genuine Advantage, così si è bloccato anche lo scaricamento del SP2.

Qualcuno sa dirmi come funziona il discorso di licenza su due computer utilizzati dallo stesso utente?

Grazie... Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Controlla bene tra i vai software del menu start se per caso c'e' qualcosa per crearsi un cd/dvd di ripristino, se il pc e' di marca dovrebbe essere previsto.
Guarda anche se su qualche lato del pc c'e' l'adesivo microsoft col codice, si puo fare il tentativo di inserire quel codice col tuo cd e se funziona saresti in regola.
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente non ho pensato di guardare ai lati del pc se c'era un codice...
Lo farò appena lo sposto.
Il pc è un IBM ma penso che chi l'ha usato abbia inserito una licenza originale....Spero solo che sia come dici; avere il suo codice ed il mio cd di installazione avrebbe risolto tutti i problemi.

Wink
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Mar 2008 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Stamattina ho voluto scaricare l'aggiornamento del W.G.A. e mi ha dato la sorpresa di non aver passato "l'esame"; praticamente non ho installata una copia originale!!
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mar 2008 19:14    Oggetto: Rispondi citando

L'adesico col codice poi l'hai trovato?
Se si' hai tutti i diritti di lamentarti con Microsoft, l'errore e' nel WGA.
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Mar 2008 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Devo controllare quando lo tolgo per rimettere l'altro....purtroppo non è sistemato in una posizione molto felice (per questioni di sicurezza, vedi bambini piccoli, per poter controllare devo scollegarlo completamente e spostare il mobile che lo contiene)....

Ti aggiorno...

Ciao
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Mar 2008 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy
Ciao OrchidBlues
Anche io ho comprato due PC dismessi dalla azienda, ed a me c'erano le chiavi segnate sul case.
Quando sono stato costretto a reinstallare il S.O., ho dovuto chiamare il n. verde (te lo dice durante l'installazione, ma può essere che io ricordi male) e comunicare a voce il n. della key e spiegare che si trattava di un PC aziendale.
Mi è stato dato un altro codice e non ho avuto più problemi.
Se non trovi la chiave segnata sul case, esiste un programmino che te lo rileva da solo.
Ciao
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Mar 2008 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la dritta!
Ma quando hai chiamato ti hanno per caso chiesto una "dimostrazione" di acquisto tramite ricevuta?
Very Happy

Ciao
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Mar 2008 23:52    Oggetto: Rispondi citando

No, non me l'hanno chiesta.
L'azienda, o meglio la ditta che ha provveduto a sostituire i PC all'azienda, la prima volta me la aveva rilasciata la ricevuta, la seconda volta no.
Ciao
Conte_Drakula
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Mar 2008 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Di solito è capitanto anche a me con un acquisto di un portatile usato di un'azienda, ti riformattano il pc, e ti installano un SO fregandosene delle licenze. Normalmente ti lasciano la licenza originale (come detto da Gateo) anke se capita ke la versione del SO che installano non sia compatibile con la licenza che hai (OEM e non) cmq in caso basta poco per inserire le licenza corretta anke senza telefonare e fare funzionare tutto

I said
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Sono riuscita a trovare il product key a lato del pc....
C'è un sistema per poterlo inserire?
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 19:30    Oggetto: Rispondi

Per togliermi uno sfizio ho telefonato al centro clienti Microsoft...
Esponendo il problema del pc mi hanno risposto che provenendo da un ente pubblico hanno una licenza Businness, come privato NON lo posso usare, il product key a lato del pc non serve a nulla e DEVO acquistare un'altra licenza.

Dopo la notizia mi sono ricordata dell'altro pc dove non riesco a formattare visto che mi dice che la versione che ho sul pc è più recente di quella che c'è invece sul dischetto ed ho chiesto lumi: mi rispondono che non è di loro competenza ma del produttore del pc, visto che loro vendono i cd ai produttori e questi li installano sulle macchine.
Quindi, se la loro "politica" (parole della signorina al telefono!) gli conviene mi potrebbero sostituire il cd ovviamente a pagamento!
Se desidero invece ASSISTENZA da Microsoft per la sostituzione del cd il tutto è sempre a pagamento!!!

Evil or Very Mad

Non ho parole!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: