Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ip Wan diverso da 2 pc della stessa rete!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leen15
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 25 Mar 2008 01:23    Oggetto: Ip Wan diverso da 2 pc della stessa rete! Rispondi

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto su un fatto abbastanza strano..
Ho 2 pc, uno ke mi fa da serverino/muletto con xp sp2 e uno ke uso sempre con su vista.
Utilizzo per connettermi dall'esterno alla rete un programma che aggiorna l'indirizzo ip wan ad un dns in modo ke collegandomi al dns vedo l'ip wan della mia rete.
Mi sono accorto da un po ke l'ip del dns non andava, non rispondeva, cosi questa sera mi sono messo a guardare un po meglio ed ho notato una cosa abbastanza strana..
Dal pc con vista, sia sulle proprietà della connessione adsl che dal sito http://www.whatismyip.net/ vedo l'ip "giusto", mentre dal pc serverino sulle proprietà della connessione adsl e sempre collegandomi allo stesso sito vedo un ip totalmente diverso ke pingando dall'esterno non risponde.. com'è possibile?
La rete è formata da 4 pc + il router wifi alice collegati con uno switch.

Forse è una stupidata ma se mi aiutare a svelare l'arcano vi sarei davvero grato dato ke ho bisogno di aggiornare l'ip dal pc sempre collegato (il serverino).

Grazie a tutti x l'attenzione. Wink

Allego una immagine x chiarire:

scusate se magari ho cannato sezione ma non riuscivo a trovarne una appropriata. Sad
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: