Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Moduli nuovi o modificati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Draken
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 11:59    Oggetto: Moduli nuovi o modificati Rispondi citando

Buona giornata a tutti ed un primissimo saluto a tutti gli amici del Forum.

Avrei un problema anche se non impellente, semmai lo posterò nell'apposita sezione "Virus" più tardi.

Uso normalmente KIS7, il quale (purtroppo...a volte) mi restituisce tutta una serie di: "tentativo di caricamento di modulo nuovo o modificato" al quale il più delle volte, rispondo: "Consenti" solamente in occasione di aggiornamenti Microsoft CERTI.

Queste "notifiche KIS7" mi mandano letteralmente in "crisi", proprio perchè NON sono in grado di rispondere con certezza.

La domanda è: vi è un sistema CERTO di RICONOSCIMENTO dei diversi moduli che tentano di CARICARSI da certi processi?

Ovvero: sono moduli GENUINI? COME LI RICONOSCO? (es.: inetcpl.cpl.mui, ieapfltr.dll) perchè si attivano anche quando non vi è alcuna applicazione in uso (es.: uno "strano" svchost.exe comparso su Desktop)?

Insomma...come si dice...vorrei conoscere la "ratio" per risolvere (nei limiti) da solo, certi problemi.

Debbo anche rimarcare che il Forum dedicato, NON è stato molto esplicativo al proposito, malgrado l'aiuto e la cortesia (nel tempo) forniti.

Ovvero: certe informazioni, se le tengono MOLTO ben strette, credo... e questo piace VERAMENTE POCO;
inoltre: se KIS7 NON risolve DA SOLO certi "inghippi" che hai nel PC, alcune cose rimangono sempre insolute purtroppo, rimanendo sempre coi propri "guai".

Ringrazio chi mi vorrà dare una mano spiegandomi il tutto.
Draken
Profilo Invia messaggio privato
Draken
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 09:53    Oggetto: Risposte? aiuti??? Rispondi citando

La mia domanda non merita nemmeno una risposta?

Suvvia.....!

Ciao
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 12:46    Oggetto: Re: Moduli nuovi o modificati Rispondi citando

Draken ha scritto:
Buona giornata a tutti ed un primissimo saluto a tutti gli amici del Forum.
ciao Draken, benvenuto/a !
Ciao
(Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum.)

Draken ha scritto:
Avrei un problema anche se non impellente, semmai lo posterò nell'apposita sezione "Virus" più tardi.
Ma è un problema di virus?
Se sì bisognerebbe discuttrerne lì.

Draken ha scritto:
Uso normalmente KIS7,
Non lo conosco, che programma è?

Draken ha scritto:
(es.: uno "strano" svchost.exe comparso su Desktop)?
Su svchost.exe dovrebebro già esserci alcuen discussioni ingiro per i forum, prova a cercarle con la funzione "cerca.

Draken ha scritto:
Debbo anche rimarcare che il Forum dedicato, NON è stato molto esplicativo al proposito, malgrado l'aiuto e la cortesia (nel tempo) forniti.
Intendi il forum di KIS7?
Draken
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 09:40    Oggetto: a Chemicalbit Rispondi

Ciao Chemicalbit,

mi sono già presentato al vs. Forum nella sezione apposita.

Il Programma KIS7 è un antivirus, antimalware, anti..tutto, firewall, molto ma molto...sofisticato e tecnico (forse anche troppo per me).

Se si abilita la sua Difesa proattiva che dovrebbe prevenire l'ingresso di "robaccia"nel PC, questa ti genera tutta una serie di "messaggi" a video che ti richiedono "un sacco di cose"....

Tipo: "posso inserire il Processo svchost.exe?" e tu DEVI rispondere qualche cosa....

cosa? ad es.: Consenti, Blocca, Nega, Aggiungi a dll condivise.

Puoi vederti in tempo reale le modifiche a certi Moduli che un Processo sta tentando di caricare, addirittura i binari (del vecchio Processo e del nuovo...) e tante altre cose ancora.

Capito il mio problema? non è da poco....ma mica solo con vchost.exe!
pensa di vederti tutta una serie di .dll mai viste prima...e dover prendere delle decisioni del genere.....

Da questa difficoltà nasce la mia domanda in merito il riconoscimento di moduli e processi che siano GENUINI.

Altrimenti pensa cosa caricherei dando un: "Consenti" a certe .dll.....!

Ovviamente ci DEVE essere un sistema per riconoscere moduli e processi genuini.... altrimenti che si fa???

Sappimi dire se puoi, ciao

Draken
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: