Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quelle telecamere funzionano troppo bene, spegnetele
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2008 00:00    Oggetto: Quelle telecamere funzionano troppo bene, spegnetele Rispondi citando

Commenti all'articolo Quelle telecamere funzionano troppo bene, spegnetele
L'amministrazione comunale è preoccupata perché gli automobilisti non passano più col rosso e quindi non vengono più multati.


Foto di Joe Gough
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 01:55    Oggetto: Ammazziamo quelli che passano col rosso! Rispondi citando

Non si sa bene chi, ha scritto:
...Quello che non si capisce bene è dove finisca la sicurezza in tutto ciò.
Nel buon senso e consapevolezza dell'individuo, augurandosi che le possegga.
Non viviamo in un sistema repressivo. Dimenticato?

Lo stesso ha scritto:
O forse qualche incidente di tanto in tanto rientra nelle perdite accettabili?
Non "accettabili": "ineluttabili".
Siamo noi ad aver inventato le auto; noi ad aver inventato gli incroci; noi ad aver inventato le Ferrari che passano i 300 l'ora.
E tra questi "noi" vi è anche chi è incosciente (parecchi), menefreghista (di più), e siamo tutti qua, a dividerci l'esiguo spazio di questo pianetucolo.

Vogliamo eliminare anche fisicamente chi riteniamo possegga anche solo le potenzialità di mettere a rischio la sicurezza altrui?

Allora, invece di riesumare l'inutile salma di padre Pio, com'è che nessun zelante "sicurezzologo" non abbia pensato di riesumare quella di Zio Adolf, per tentare di ricavarne, dal DNA, un clone? Lui, sapeva bene come "rendere migliore" il mondo eliminando gli elementi sociali di disturbo.

Sarà anche stato solo il "suo" discutibile punto di vista, ma non si può certo dire che non fosse ferrato in materia di "migliorie".

E poi: quale punto di vista non è discutibile?


Dai!!! Ammazziamo quelli che passano col rosso!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 08:42    Oggetto: autovelox e sicurezza Rispondi citando

immagino che presto anche dalle nostre parti faranno la stessa cosa.
non sò se qualcuno l'altro giorno a sentito l'intervento del segretario del sindacato vigili urbani al tg4. una cosa pietosa!
si arrampicava su gli specchi per dire che i "la polizia municipale" garantisce non solo l'ordine pubblico. ma e anche una fondamentale risorsa contro l'immigrazione clandestina. la lotta alla pedofilia e contro la criminalità.
mancava solo che dicessero che combattono anche il buco del'ozzono e la minaccia di un attacco alieno poi il teatrino era completo...
la triste verità e che i vigili sono i galoppini dei comuni. gente assunta solo per uno scopo. fare cassa a ogni costo!
un giorno che anno la pancia piena, puoi passare su una ruota in piazza senza casco e nessuno ti dice nulla. il giorno che " il supremo ordina" di rastrellare 10.000.00 euro entro 24 ore, tremate cittadini. vi fanno la multa anche se passate a piedi fuori dalle striscie!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 10:22    Oggetto: Re: Ammazziamo quelli che passano col rosso! Rispondi citando

Danielix ha scritto:
...Nel buon senso e consapevolezza dell'individuo, augurandosi che le possegga.
Non viviamo in un sistema repressivo. Dimenticato?
[...]
Dai!!! Ammazziamo quelli che passano col rosso!!

Attenzione Danielix: è vero che non possiamo permetterci di "reprimere" o "eliminare fisicamente" persone scomode/spiacevoli/incivili/pericolose/ecc ma è anche vero che le leggi servono per permettere a chi desidera vivere civilmente in una società civile di campare sereno, o quantomeno di campare!
Se c'è anche il minimo rischio che un folle falci mia moglie e mia figlia ad un incrocio, beh, non ti seccare, io preferisco che venga istituita una legge che induca (se non per senso civico) anche con la coercizione a pigiare un po' meno sull'acceleratore.

Io abito in una zona quasi periferica e c'è un bel viale che arriva fino alla campagna: ogni giorno ci sono due/tre ragazzotti neo patentati che passano di lì a tutta birra, a volte qualche passante è stato sfiorato, una volta io stavo per subire un frontale, un'altra volta per poco non h visto volare per aria un bambino di sette anni...

Non ti seccare Danielix, agire sulle tasche di chi commette un reato (che non è il semplice andare veloce, ma rischiare deliberatamente di uccidere persone) non è minimamente paragonabile ad alcuna forma di eccidio.

Finchè ci limitiamo a dire "se non mi date la massima libertà (anarchia) allora siamo in una dittatura" non capiremo mai cos'è veramente la Libertà. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Nel calcolo economico, oltre che di danno sociale, forse non dovrebbe mancare la valutazione sui "costi" degli incidenti evitati.
IL comune incassa meno. Ma quanto risparmia lo stato? Tralasciando costo delle assicurazioni, risarcimenti (che sono spese che comunque si riflettono su tutti i cittadini prima o poi e quindi sullo stato) basta porre l'attenzione sulle spese mediche: molte per fortuna sono degenze brevi ma c'è una quota parte che necessita di un'assistenza sanitaria per decenni se non per tutta la vita. Con costi che, potete immaginare, sono elevatissimi.

Resta solo da collegare il risparmio per lo stato in termini di spese mediche con il mancato introito da parte i comuni e il "cerchio virtuoso" si chiude. Smile

Speriamo che invece non continui in Italia il concetto dei "furbi dello stato": non becchiamo multe per passaggio con rosso? Basta ridurre i tempi del giallo. E le multe fioccano come prima. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non "accettabili": "ineluttabili".

Come dire: per amore della liberta' non impedire agli incoscienti di ammazzare il prossimo, rimani libero di farti investire!

Il fatto di multare chi non rispetta precedenze e semafori non significa togliere la liberta', significa far rispettare delle regole necessarie per la convivenza. Del resto sei libero di infrangere la regola e prenderti la multa; mi sembra una imposizione ben minore rispetto ad essere libero di attraversare sulle striscie bianche e col verde ed essere investito da chi la regola non la vuole rispettare.

Ricorda che liberta' non puo' significare mancanza di rispetto per i diritti e le liberta' altrui. Forse ti piacerebbe rimanere paralizzato in un uncidente ed essere consolato da qualcuno che ti dice 'era ineluttabile' ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 12:50    Oggetto: Rispondi citando

ehi dan ti comunico che il corpo di hitler non c'e' da nessuna parte... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 14:49    Oggetto: Re: Ammazziamo quelli che passano col rosso! Rispondi citando

Avendo la certezza che unicamente Zius abbia letto con il giusto spirito critico e analitico il mio post, risponderò seriamente e con la gioia del confronto sereno solo a lui:
Zius ha scritto:
Attenzione Danielix: è vero che non possiamo permetterci di "reprimere" o "eliminare fisicamente" persone scomode/spiacevoli/incivili/pericolose/ecc ma è anche vero che le leggi servono per permettere a chi desidera vivere civilmente in una società civile di campare sereno, o quantomeno di campare!
Non posso che darti ragione.
Ma è per questo che esistono i semafori, le leggi che ne regolamentano l'utilizzo, e le multe per chi se ne infischia.
Nel momento in cui si studiano i mezzi per prevenire che che un individuo possa infischiarsene, lì diventa repressione!
Sono certo che tu abbia capito cosa intendo.
La legge dice che io non devo rapinare le banche. Ma, se per evitare che a me salti in mente di infischiarmene, mi si prospetta la pena di morte, come la vedi?
E se, meglio ancora, per evitare che io possa infischiarmene, mi si impone di non uscire di casa?

Era semplicemente qui annidato il senso di "ineluttabile".

Zius ha scritto:
Se c'è anche il minimo rischio che un folle falci mia moglie e mia figlia ad un incrocio, beh, non ti seccare, io preferisco che venga istituita una legge che induca (se non per senso civico) anche con la coercizione a pigiare un po' meno sull'acceleratore.
Sta tutta qui la differenza: io no.
E di figli ne ho 4, tutti in età scolare, e sempre per strada.
Per augurarmi che un folle non me li falci, riesco a vedere più sensato che non avessi deciso di metterli al mondo, piuttosto che invocare sistemi coercitivi.
Vuoi che la chiami "ineluttabilità dell'esistere"?

Zius ha scritto:
Non ti seccare Danielix, agire sulle tasche di chi commette un reato (che non è il semplice andare veloce, ma rischiare deliberatamente di uccidere persone) non è minimamente paragonabile ad alcuna forma di eccidio.
Lo sai che che il paragone non si fondava su quelle basi, ma sui sistemi.
Punire con la forca un tizio che ha sgozzato una vecchietta, o un altro che ha rapinato un fruttivendolo è in entrambi casi sbagliato, qualora tu sia contrario alla pena di morte.
Non dimenticare che stiamo parlando di princìpi.
E, tra l'altro, non si metteva in discussione "l'agire sulle tasche di chi commette un reato", dal momento che non erano le multe in discussione.

Cosa suggerisci perchè a nessun individuo salti in mente di violare la legge, conscio delle conseguenze alle quali andrà incontro? Una lobotomia su scala planetaria?
________________________________________________________

Ad Amldc, che ha scritto:
Citazione:
Il fatto di multare chi non rispetta precedenze e semafori non significa togliere la liberta', significa far rispettare delle regole necessarie per la convivenza
e altre simili scemenze, risponderò invece: non hai capito una beata mazza.
Ma non è un problema mio. Wink





@Trivette: carogna, ma sempre in mezzo stai??!! Guarda che i Russi lo sanno... lo sanno, dov'è!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 15:05    Oggetto: Re: Ammazziamo quelli che passano col rosso! Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Dai!!! Ammazziamo quelli che passano col rosso!!

Sì, e anche quelli che fumano mentre attraversano con rosso! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 15:08    Oggetto: Rispondi citando

danielix non riesco a seguire il tuo discorso... in questo caffè c'è troppo baccano Wink

posto che a mio avviso ognuno può fare quello che gli pare basta che non dia fastidio in maniera eccessiva agli altri, non riesco a capire una cosa del tuo ragionamento...

capisco perfettamente che ognuno deve poter fare quello che vuole, esistono apposta le leggi, io le vedo un po' come "il prezzo da pagare per poter far qualcosa"... però secondo me questo discorso ha senso finchè ciò che si fa non diventa irreparabile.

finche sfondi una vetrata a mazzate tutto ok, se ti prendono la ripaghi Wink però se il danno è irreversibile che si fa?



p.s. comunque secondo me si dovrebbero eliminare o reprimere le persone che superano una certa soglia...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 15:35    Oggetto: Re: Ammazziamo quelli che passano col rosso! Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Danielix ha scritto:
Dai!!! Ammazziamo quelli che passano col rosso!!

Sì, e anche quelli che fumano mentre attraversano con rosso! Twisted Evil
ROTFL E' questo che mi preoccupa!

Trivette ha scritto:
Danielix, non riesco a seguire il tuo discorso...
Alora a te lo spiego in trivettese:
nununu.. lololol... hahahaha (<- premessa!) Non ti è chiaro che io domattina possa alzarmi ed essere "libero" di decidere di rapinare una banca?!
Le conosco le conseguenze, incluso qualora dovessi ammazzare qualcuno durante la rapina (fatto irreversibile)... E però decido ugualmente di correre il rischio...
Cosa vuoi fare per prevenire che a me domattina salti in mente quest'idea?
A me, a te, e agli altri 6 miliardi di esseri?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 15:41    Oggetto: Rispondi citando

semplice, mille telecamere e persone che le controllano e una super task force in grado di essere timeshiftata!!! Wink

dai no lol quello che dico io e che ovviamente ognuno può far quello che vuole anche se un danno irreversibile fatto intenzionalmente dovrebbe precludere la possibila di farne un altro a chi lo ha commesso Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che hai capito. Wink

Citazione:
...anche se un danno irreversibile fatto intenzionalmente dovrebbe precludere la possibilità di farne un altro a chi lo ha commesso...

Certamente. Sarà opinabile il "sistema" con il quale ottenere questo scopo, ma è evidente che tu abbia ragione.

Ma... è per "prevenire" il primo che non ci sono mezzi, a meno di non adottare quelli che hai appena citato tu!!

Tu ci stai?! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pierpa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/12/05 17:10
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 15:53    Oggetto: c'e' qualcosa che non va Rispondi citando

3700 dollari per telecamera? al mese?

ma sono pazzi?

c'e' qualcosa che non torna...

e poi dicono che in italia ci mangiano!!!

questa e' peggio di italia.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 15:56    Oggetto: Rispondi citando

beh io ci sto solo se faccio parte delle task force Laughing

le telecamere però non servono a intervanire in tempo in caso in cui un pazzo impenni in macchina in pieno centro abitato, servono a beccare chi fa danni ma riesce a svignarsela...

guarda come mambia il ragionamento...

"faccio una rapina, ci farò sui 200 mila euro però rischio 8 anni di galera..."

"faccio una rapina, ci farò sui 200 mila euro e farò 8 anni di galera..."

pur cambiando di poco a mio avviso diminuirebbe senz'altro il numerfo di rapine...

uguale con i velox che tanto odio... limite ai 130 vado a 160 se non c'è il velox, quando c'è rallento Wink se ci fosse sempre andrei sempre a 130 Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Estendi il ragionamento a ogni attività umana (perchè i rischi sono illimitati), e vedrai come sarai il primo a fuggire da questo pianeta....



(perchè... bello mio: occorre anche installare una telecamera in camera tua per prevenire che tu possa copiare i cd... Rolling Eyes)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 16:22    Oggetto: Rispondi citando

Trivette poi mi spieghi come farebbe uno a impennare con la macchina!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Oh no, Silent!!
Guarda che quello ora te lo spiega!! Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 17:23    Oggetto: Rispondi citando

si ma secondo me non disognerebbe controllare tutto, ma semplicemente le cose che possono fare danni molto gravi e irreversibili...

_______________________________________________ (tecnica rubata a danielix)

tornando OT beh è semplice Wink

prima un video illustrativo e poi una breve spiegazione Very Happy

http://dailymotion.alice.it/video/x4dsdx_incredibile-impennate-in-automobile_sport

sta tutto nel bilanciamento del peso e nella potenza...
le macchinine non lo fanno, le muscle invece hanno grosse cilindrate, quindi prova con una charger o la camaro, 700 cavalli secondo te a che servono
Laughing


stasse ti mostro la mia macchina... con quella impenno isy sempre Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
InUtIlE
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/06 11:26
Messaggi: 130
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 18:06    Oggetto: Rispondi

Quello che io contesto non è tanto il metodo repressivo per rilevare le infrazioni... Quello è anche giusto, se uno passa col rosso, deve pagare.

Ciò che mi dà sui nervi è il fatto che c'è sempre qualcuno che ci debba marciare su. Nella mia città moltissimi si sono lamentati dei tempi brevissimi dei "gialli", e le multe fioccavano! Anche adesso, tutti passiamo sotto quei semafori con il fiato sospeso, perchè malgrado il giallo sia stato allungato leggermente, a mio parere dura ancora poco, per l'importanza e la grandezza dell'incrocio.

E' più giusto far cassa spellando i poveretti che non hanno il tempo materiale necessario per fermarsi causando magari incidenti dovuti alle pericolose inchiodate che si fanno non appena scatta il giallo (se una macchina inchioda al semaforo con dietro un motorino, per esempio)?

Quindi, c'è un limite tra rilevare le infrazioni e attuare una giusta punizione, e tra l'installare una psicosi nel guidatore che gli impedisce anche di godersi il "piacere di guidare" (che comunque coi livelli di stress di adesso, non esiste quasi più).
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi