Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
CONDIVISIONE DI DUE SISTEMI WINDOWS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PRENCEPAT
Semidio
Semidio

Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 15 Mar 2008 01:19    Oggetto: CONDIVISIONE DI DUE SISTEMI WINDOWS Rispondi citando

javascript:emoticon('Embarassed')javascript:emoticon('Question')
Questionjavascript:emoticon('Embarassed')
javascript:emoticon('Embarassed')
Embarassed
Premesso che non conosco Win XP Pro, ma ho dovuto installarlo per poter usare un programma di scrittura musicale, che altrimenti non potrei usare, ho una domanda pjavascript:emoticon('Confused')
Confuseder chi è esperto di queste faccende. Può convivere W XP SP2 con W2K Pro? Io nel Pc ho 2 HDD uno da 10 GB (Fujitsudel 1999), Master "C" che è in IDE 1, mentre in IDE2 ho un HDD Maxtor da 80 GB Master "D". Tempo fa avevo la medesima formazione, ma il disco precedente che è "defunto" era di soli 20GB. Avevo in un disco W2Kpro e nell'altro, prima il 98 e poi il millenium.
Tutto andò bene finché, per via di problem di vista, ho "DOVUTO" far portare il PC dai tecnici di Computer Discount, i quali mi hanno combinato un macello totale...........
Se qualcuno è tanto gentile da darmi una risposta, penso che potrà essere utila anche ad altri che come me vogliono una parte intoccabile da "internet". P.S. Il mio PC ha una scheda AOpen, con Bios Award v4.60PGMA e processore Pentium III x86 Family 6 451 MHZ e.... solu due SDRAM da 128 MB.
A voi l'ardua sentenza......e GRazie fin d'ora!
PRENCEPAT........(LO SPERANZOSO) javascript:emoticon('8)')
Cool
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Mar 2008 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Si possono convivere. Devi avere l'accortezza di installare i sistemi operativi in ordine di "vecchiaia". Prima il sistema operativo più "vecchio" (Windows 2000 - W2K), poi il più "giovane" (Windows XP SP2).
In automatico il più "giovane" crea i comandi per scegliere all'avvio quale sistema operativo vuoi utilizzare.

Giusto per completezza d'informazione, esistono anche dei programmi che consentono l'avvio indipendentemente dall'ordine in cui sono stati installati i vari sistemi operativi.
ginoss
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Mar 2008 18:53    Oggetto: Rispondi

Mi sempra che anche se si installato dopo W2K dovrebbe riconoscere l'altro sistema operativo (ma non sono sicuro di questo.) ,altrimenti puoi installare un boot loader che gestisce i due dischi chiedendiìovti all'avvio quale sistema avviare.
Una cosa un po più macchinosa sarebbe installare W2K staccando il disco con Xp,e poi riattaccarli tutte e due ,dopodiche entrando nel bios del pc quando serve e cambiare il disco di avvio da li.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: