Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
divemaster73 Eroe

|
Inviato: 10 Mar 2008 14:02 Oggetto: Creare una partizione per il file di swap... dubbi.. |
|
|
So che per il buon funzionamento di un sistema sarebbe utile creare una partizione per il file di swap..
ovvio sarebbe meglio crearla all'inizio di un secondo disco cosi' da far lavorare di meno il primo... ma
io ho un solo HD da 320gb e non ne posso montare altri perche' il mio desktop e' molto compatto (tipo barebone)
il mio HD da 320 e' gia' partizionato in due 1°partizione da 50GB per il sistema e 2° da 270gb per i dati...
A questo punto e' veramente utile creare una 3° partizione magari da 8gb per il file di swap se l'harddisk e' uno solo?
A rigor di logica magari puo' servire per non deframmentare il file di swap per tutto l'HD...
Ditemi voi a vostro parere cosa fareste
grazie mille per l'aiuto
hdd: sata2 maxtor 320gb
o.s.: windows xp-pro sp2 (originale)
audio: soundblaster pro |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2008 16:40 Oggetto: Re: Creare una partizione per il file di swap... dubbi.. |
|
|
divemaster73 ha scritto: | A rigor di logica magari puo' servire per non deframmentare il file di swap per tutto l'HD... | Esatto, questo e' il vantaggio principale.
Che io sappia pero', difficilmente si nota la differenza, sia nell'utilizzo di tutti i giorni che nell'utilizzo "spinto".
Spostare il file di swap puo' essere utile anche se lo andari a mettere su un hard disk piu' veloce , ma pure questo nel tuo caso non e' applicabile. |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 12 Mar 2008 11:44 Oggetto: |
|
|
beh io ho da sempre il file di swap su una partizione da 3gb.. il vantaggio è ke non si frammenta mai e cmq un guadagno di velocità lo si ha sempre anche avendolo su una partizione dello stesso disco  |
|
Top |
|
 |
|