Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Creare una partizione per il file di swap... dubbi..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
divemaster73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Mar 2008 14:02    Oggetto: Creare una partizione per il file di swap... dubbi.. Rispondi citando

So che per il buon funzionamento di un sistema sarebbe utile creare una partizione per il file di swap..

ovvio sarebbe meglio crearla all'inizio di un secondo disco cosi' da far lavorare di meno il primo... ma

io ho un solo HD da 320gb e non ne posso montare altri perche' il mio desktop e' molto compatto (tipo barebone)

il mio HD da 320 e' gia' partizionato in due 1°partizione da 50GB per il sistema e 2° da 270gb per i dati...

A questo punto e' veramente utile creare una 3° partizione magari da 8gb per il file di swap se l'harddisk e' uno solo?

A rigor di logica magari puo' servire per non deframmentare il file di swap per tutto l'HD...

Ditemi voi a vostro parere cosa fareste

grazie mille per l'aiuto
hdd: sata2 maxtor 320gb
o.s.: windows xp-pro sp2 (originale)
audio: soundblaster pro
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2008 16:40    Oggetto: Re: Creare una partizione per il file di swap... dubbi.. Rispondi citando

divemaster73 ha scritto:
A rigor di logica magari puo' servire per non deframmentare il file di swap per tutto l'HD...
Esatto, questo e' il vantaggio principale.
Che io sappia pero', difficilmente si nota la differenza, sia nell'utilizzo di tutti i giorni che nell'utilizzo "spinto".
Spostare il file di swap puo' essere utile anche se lo andari a mettere su un hard disk piu' veloce , ma pure questo nel tuo caso non e' applicabile.
Profilo Invia messaggio privato
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 11:44    Oggetto: Rispondi

beh io ho da sempre il file di swap su una partizione da 3gb.. il vantaggio è ke non si frammenta mai e cmq un guadagno di velocità lo si ha sempre anche avendolo su una partizione dello stesso disco Wink
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: