Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
router e firewall
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juanlu59
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/04/04 21:28
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 14 Apr 2004 21:28    Oggetto: router e firewall Rispondi citando

sono in gravi difficoltà stante la mia ignoranza ad aprire le porte del mio router aethra stargate ad emule e a dc++; il firewall mi impedisce una connessione veloce. al router è collegato 1 solo pc per uso domestico; c'è qualcuno in grado di guidarmi passo passo?

vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi tipo di risposta

Juan

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 14 Apr 2004 22:18    Oggetto: Re: router e firewall Rispondi

Intanto, benvenuto! (dare il benvenuto è un'usanza che alle volte dimentico: )

Puoi trovare tutte le informazioni che ti servono scaricando il manuale in formato pdf a questo indirizzo.

Ad una prima veloce occhiata, direi che le parti che ti interessano sono intorno a pagina 22 (dove ti si spiega come attivare l'interfaccia web per gestire il router) e intorno a pagina 83 (per arrivare alla schermata di pagina 83, ovviamente, dovrai dare un'occhiata anche alle pagine immediatamente precedenti; le indicazioni sono chiare). A quel punto devi gentilmente spiegare al tuo router (seguendo le istruzioni del manuale) che vuoi accettare connessioni dall'esterno sulle porte TCP e UDP usate da emule e dc++. Per dc++ non so aiutarti. Per emule trovi le porte che usi in Preferenze -> Connessione (generalmente sono la 4661 o la 4662 TCP e la 4672 o 4673 per UDP, ma possono variare).

So che quanto scritto non è una guida passo passo, ma il manuale mi pare abbastanza chiaro di suo; se invece ci sono dubbi, non esitare a chiedere: qualcuno ti risponderà;) .

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi