Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Otto marzo sì o no?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 14:56    Oggetto: Otto marzo sì o no? Rispondi citando

Boh, non vorrei sollevare questioni pro o contro. Io il mio "omaggio" l'ho fatto qui. (attenzione è solo una strip, non spaventatevi, non ho scritto la solita pappardella)
Ciao a tutte. Fiori


Editato by Silent Runner per chiarire una cosa sul link


L'ultima modifica di Silent Runner il 08 Mar 2008 17:45, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Otto marzo si, se rispetto e sensibilità ci sono anche nei restanti 364 giorni dell'anno (365 nei bisestili Wink)

Certo, poi la presenza di banchi, banchettini e auto di ambulanti in sosta ad ogni incrocio per spacciare a caro prezzo il rametto giallo è il solito discorso commerciale.
Ci può anche stare il pensiero del fiore. Ma preferisco farlo in qualsiasi altro momento, senza un perchè ufficiale cui agganciarsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 19:33    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

Certo, poi la presenza di banchi, banchettini e auto di ambulanti in sosta ad ogni incrocio per spacciare a caro prezzo il rametto giallo è il solito discorso commerciale.
Ci può anche stare il pensiero del fiore. Ma preferisco farlo in qualsiasi altro momento, senza un perchè ufficiale cui agganciarsi.


Applause Bravo ioSOLOio !! Very Happy

Per rispondere al quesito di Silent, anche se sostanzialmente l'ho già fatto in occasione del suo omaggio, 8 marzo no, se dev'essere solo quello che in fondo è diventato: una festa commerciale e nulla più.

8 marzo sì? Solo se ne venisse recuperata la valenza originaria.

I fiori, come saggiamente dice ioSOLOio, si possono ricevere tutto l'anno, se sono un gesto spontaneo:
in fondo, ha più valore un fiore di campo raccolto per strada, per un impulso del cuore, di tutte le mimose donate "per obbligo".
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 09 Mar 2008 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Non festeggio particolarmente questa ricorrenza.
Ma ringrazio chi si ricorda degli auguri, perché lo ritengo comunque un pensiero gentile, fatto con buone intenzioni.
Del resto, tutte le feste ormai sono una questione commerciale.
Sta a noi cercare di renderle "speciali" nel nostro piccolo, recuperarne il significato e poi... cercare di replicarle ogni giorno dell'anno, per quanto possibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 18:22    Oggetto: Rispondi citando

8 Marzo NO.
BASTA!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 20:07    Oggetto: Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
8 Marzo NO.
BASTA!

Non basta dire basta! Si deve anche spiegarne le ragioni!
Chi ha partecipato alla discussione proseguita altrove lo ha fatto!
E tu sei disposta a farlo, magari dopo aver letto le ragioni degli altri?
Top
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Per esigenze di tempo ho scritto telegraficamente e le ragioni per "oscurare" questa cosiddetta festa un pò le hanno già citate più sopra....
Aggiungiamoci che nessuno si ricorda più il motivo per il quale bisognerebbe non tanto festeggiare, ma ricordare questa data, e il degrado a cui la maggior parte delle donne si sono abbassate con la scusa di "festeggiarla".....
Per questi e altri motivi su cui non mi dilungo, vorrei che questa data diventasse una pausa di riflessione.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Grazie: ed è quello che stiamo facendo parlandone. La pausa di riflessione è finita, cominciamo ad agire. Che ne dici? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 23:36    Oggetto: Rispondi citando

La vedo dura!

Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 23:47    Oggetto: Rispondi citando

E' dura!

Chi ha detto che le conquiste più importanti siano facili? Anche le più piccole ci fanno dannare.
Vogliamo rinunciare?
Certo, per rinunciare ci vuole così poco... viene quasi da sé non dobbiamo nemmeno andare a scuola per imparare come si fà

MA QUANTI MILLENNI ANCORA DOVRANNO PASSARE PERCHE' VI RENDIATE CONTO DI ESSERE VOI DONNE A REGGERE IL MONDO?

Ma lo sai che la maggior parte del prodotto interno lordo dei paesi più poveri è realizzato dalle donne?

Il giorno in cui le donne smetteranno di educare i loro figli maschi facendo credere loro che tutto è dovuto e tutto è permesso solo perché sono maschi, forse qualcosa comincerà a cambiare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amhara
Semidio
Semidio


Registrato: 29/11/07 22:09
Messaggi: 210
Residenza: In giro!

MessaggioInviato: 17 Mar 2008 20:13    Oggetto: Rispondi

io penso che l'otto marzo sia una cosa molto sottovalutata da tutte le donne (e anche da tanti uomini).
Rimango sconvolto dalle donne che scrivono: Basta 8 marzo
è come se i lavoratori dicessero: basta 1 maggio
l'otto marzo è una giornata di lotta. L'otto marzo, invece che farsi regalare mimose e farsi portare a ballare (per poi inevitabilmente finire a letto con il primo o il secondo capitato), le donne dovrebbero scendere in piazza a rivendicare l'identità di genere, i diritti delle donne calpestati continuamente da leggi inumane, come la legge 40, difendere i diritti già acquistati a continuamente attaccati, come il diritto al possesso esclusivo del proprio corpo (che si concretizza praticamente nella 194), chiedere leggi che consentano la pari retribuzione sul posto di lavoro e maggiori garanzie per le precarie che si vedono licenziate perchè hanno intenzione di avere un figlio.. lottare contro le sentenze dei vecchi bavosi della cassazione, per i quali uno stupro non è possibile se la donna ha jeans aderenti ecc ecc..
la verità è che le donne si sono scocciate di questa festa perchè è stata svuotata del suo significato.
Ma se questa lo riacquista invece, io penso che potrebbe diventare una importante occasione di riflessione per tutte le donne ma anche per gli uomini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi