Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
forse ho la linea randomica, sapete niente?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lilli
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 20:44    Oggetto: forse ho la linea randomica, sapete niente? Rispondi

Ho un abbonamento adsl a Libero e da ormai da molto tempo la linea va e viene, o meglio per giorni interi va solamente, dove non si sa.
Il problema si sostanzia in questo: libero risulterebbe connesso ma solo in locale sigh! Con i vari esegui diagnosi e ripristina non succede quasi mai niente - a parte la mashera blu della morte che ogni tanto appare corredata dalla scritta BAD POOL HEADER che spegne tutto - e l'errore che compare è"Possibile problema di configurazione del DNS, impossibile trovare l'Host conosciuto www.microsft.com mediante DNS. Il server potrebbe essere inattivo".
Prima di consultare l'assistenza di Libero, ho fatto diversi tentativi tra cui verificare che le schede di rete funzionassero e i drivers fossero aggiornati, chiuso le porte che avevo aperto per emule e rimesso in automatico l'assegnazione degli indirizzi IP.
Alla fine ho resettato pure il router, che è un philips sna6640, e reinserito tutti i parametri che mi erano stati comunicati al momemto del'attivazione. Ovviamente senza successo.
Ieri chiamo il 155, spiego la situazione e l'operatrice mi dice che probabilmente la linea è randomizzata (mi è sembrata veramente una brutta parola) e per questo: di lasciare connesso alla presa telefonica, solo il router, senza filtri, e di staccare anche tutti i telefoni, i cordless, il tutto per molte ore. E così ho fatto! Stamattina alle sette ho staccato tutto e oggi pomeriggio, dal cell., ho richiamato l'assistenza di libero: miracolo! ho sempre avuto la linea!
Riattacco con le pive nel sacco ma riaccendo il pc e, contro miracolo, non si connette se non per qualche istante! Richiamo l'assistenza e allora mi dicono di rifare la medesima prova ma con il pc acceso e attaccato alla LAN.
Ora, poichè temo di dover trascorrere più di qualche giorno a stretto contatto con l'assistenza di libero qualcuno sa darmi qualche dritta? Che cosa devo chiedere esattamente e sopratutto, come faccio ad avere un rgistro di tutta l'attività del modem che poi costituirebbe la prova che la connessione non la ho?
Vi ringrazio e a presto
Lilli
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: