Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
VPN, niente ping!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silvia22
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 23 Apr 2009 09:51    Oggetto: VPN, niente ping! Rispondi citando

Chiedo aiuto a voi esperti di reti: devo realizzare la VPN tra 2 sedi.
Dopo molti tentativi sono riuscita a creare il tunel. Ma le macchine non si pingano... Sicuramente un problema di porte e firewall...
La configurazione è questa:

Ufficio 1 (con server di dominio windows 2003) -> Zyxel Zywall 2 -> alice gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Business ->internet-> alice gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Business -> Zyxel Zywall 2 PLUS -> Ufficio 2

I due router telecom hanno ip disso publico lato WAN e lato LAN sono 192.168.0.1 e 192.168.1.1
Lo Zywall 2 PLUS lato WAN 192.168.0.10 e LAN 192.168.11.250
Lo Zywall 2 lato WAN 192.168.1.10 e LAN 192.168.10.250

Nessun software vpn o configurazionenei pc e neppure sul server di dominio (windows 2003).. I due Zyxel dovrebbero mettermi in rete come se fossi nella stessa rete giusto??
Non server nulla più??

Visto che non riesco a pingare penso a un problema di regole nel firewall (che ho anche provato a disabilitare sia sui router che sugli zyxel)... Quelche suggerimento?

Devo mappare delle porte?

Grazie in anticipo,Silvia.
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 23 Apr 2009 11:32    Oggetto: Re: VPN, niente ping! AIUTO!! Rispondi citando

silvia22 ha scritto:
Dopo molti tentativi sono riuscita a creare il tunel. Ma le macchine non si pingano.

Come sai che il tunnel è creato? Per quanto riguarda il ping, potrebbe essere anche solo l'echo disabilitato...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
silvia22
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 17:09    Oggetto: Re: VPN, niente ping! AIUTO!! Rispondi citando

SverX ha scritto:

Come sai che il tunnel è creato? Per quanto riguarda il ping, potrebbe essere anche solo l'echo disabilitato...

Nel firewall su VPN Rule è apparso il sibolo per disconnettere a fianco alla regola... Su sa monitor c'è il pulsante disconnetti ed encapsulation dice NAT Traversal - Tunnel...
I ping in locale vanno. Se provo a pingare una macchina in questa sede o se mi reco fisicamente nell'altra sede e pingo le macchine tra loro rispondosenza problemi... Questo mi fa pensare che il ping dovrebbe andare anche attraverso la vpn..

Qualche altra idea??
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 29 Apr 2009 11:03    Oggetto: Re: VPN, niente ping! AIUTO!! Rispondi citando

silvia22 ha scritto:
Questo mi fa pensare che il ping dovrebbe andare anche attraverso la vpn..
Qualche altra idea??

Mi piacerebbe sapere non tanto se va il ping ma se vanno i servizi utili... ad esempio se da una parte apri esplora risorse e scrivi

Codice:
\\nomePC

ovviamente specificando il nome di un PC dall'altra parte che succede?

Perchè magari c'è il tunnel ma nessuno lo usa (ovvero: il routing è corretto?)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
silvia22
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Apr 2009 14:10    Oggetto: Re: VPN, niente ping! AIUTO!! Rispondi

SverX ha scritto:

Mi piacerebbe sapere non tanto se va il ping ma se vanno i servizi utili... ad esempio se da una parte apri esplora risorse e scrivi

Codice:
\\nomePC

ovviamente specificando il nome di un PC dall'altra parte che succede?

Perchè magari c'è il tunnel ma nessuno lo usa (ovvero: il routing è corretto?)

Se scrivo così mi scrive: impossibile trovare \\nomedelserver verificare che il nome sia corretto ecc
Se fossi stato nella rete dell'altro ufficio mi avrebbe mostrato le cartelle condivise di quella macchina...
Magari questi 2 screen ti possono aiutare a capire il problema...

Gli Zyxel hanno una log... C'è qualcosa in particolare che mi consigli di cercare?

Grazie ancora per la perseveranza.
Silvia
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: