Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quei prefissi che non si disabilitano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 20 Feb 2008 01:00    Oggetto: Quei prefissi che non si disabilitano Rispondi citando

Commenti all'articolo Quei prefissi che non si disabilitano
Chiamate mai fatte verso Micronesia, Montserrat, Repubblica Centrafricana, Antigua e Barbuda, Saint Kitts e Nevis. Numerazioni speciali (178) e satellitari (00819) che non si riescono a bloccare nemmeno col Pin. L'intervento dell'Authority sarà risolutivo?
{Battista Cerri}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Feb 2008 10:21    Oggetto: 178 NON è tariffa truffaldina Rispondi citando

1782xxx è la numerazione assegnata a Tiscali ed utilizzabile per il servizio fax personale. Le tariffe sono comparabili con le interurbane: 9,9 EuroCents al minuto rispetto a 7,89.
E' un servizio utile: rende disponibile una linea fax senza pagare nessun canone!
(Prezzi per chiamata Tiscali fax http://vas.tiscali.it/fax/pop-up/faq.php).
VOGLIATE RETTIFICARE IL VOSTRO ARTICOLO. GRAZIE.
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 21 Feb 2008 11:07    Oggetto: Non è purtroppo sempre così Rispondi citando

Il prefisso 178 è un prefisso per servizi speciali: nel caso di Tiscali citato da Cerri è un servizio utile, ben pubblicizzato e a tariffa contenuta ma putroppo in moltissimi altri casi non è così.
Molto pubblicizzato ma senza dire esattemente la tariffa è un servizio di "ricerca di amiche", la cui pubblicità con ragazze in bikini occhieggia spesso dalle colonne della "free press", ma la tariffa è ben più alta di questa del fax Tiscali.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Scatenauto
Viola ripetutamente il regolamento *

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 09:09    Oggetto: Re: Non è purtroppo sempre così Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
Il prefisso 178 è un prefisso per servizi speciali: nel caso di Tiscali citato da Cerri è un servizio utile, ben pubblicizzato e a tariffa contenuta ma putroppo in moltissimi altri casi non è così.

Purtroppo quello che sta accadendo è che adesso si procede alla disabilitazione indiscriminata di tutti i numeri anche appena un po' speciali .
Il mio caso: ho anche io l'utilissimo fax tiscali 178 (tra l'altro completamente gratuito se usato solo in ricezione).
Aspettavo la conferma della prenotazione di una visita medica dal Centro Prenotazioni dell'ULSS tramite tale mezzo.
Fortunatamente avevo fornito anche un numero di cellulare perchè l'operatrice mi ha detto che non erano abilitati all'invio verso tali numerazioni.
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Evidentemente inviare un fax verso quella numerazione costa di più che inviarlo a un numero geografico (magari utilizzando una tariffa flat che ormai hanno in molti).
Scatenauto
Viola ripetutamente il regolamento *

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 16:30    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Evidentemente inviare un fax verso quella numerazione costa di più che inviarlo a un numero geografico (magari utilizzando una tariffa flat che ormai hanno in molti).

Non conosco la tariffa in invio ma non credo (salvo verifica) che sia paragonabile ai servizi-truffa di cui ci stiamo occupando (anche perchè ce l'ho da almeno 5 anni e non ho mai avuto reclami).

Sui numeri geografici direi che da qui al futuro saranno destinati solo alle aziende. Non esiste più il trinomio Casa->Famiglia->Numero fisso: ogni componente familiare ha il proprio (spesso più di uno) numeri di cellulare.
E per l'accesso ad internet ormai non è che sia indispensabile l'ADSL. Ne sono un esempio io: cellulare N70 con contratto MAXXI TIM WEB TIME RECHARGE (25 euro/mese solare per 9 GB di traffico più che sufficienti anche per togliersi degli sfizi con il p2p). Ovvio, basta accontentarsi... se mi si dice che l'ADSL è più veloce dell'UMTS alzo le mani... ma significa che una cosa che tu scarichi oggi io l'avrò fra una settimana... a me sta bene, vuol dire che mi interessa davvero...
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Feb 2008 21:16    Oggetto: Rispondi

Scatenauto ha scritto:
zeussino ha scritto:

Non conosco la tariffa in invio ma non credo (salvo verifica) che sia paragonabile ai servizi-truffa di cui ci stiamo occupando (anche perchè ce l'ho da almeno 5 anni e non ho mai avuto reclami).

D'accordo... Pero' qui non stiamo parlando di freefax ma di truffe su quella numerazione, che ci sono eccome.

Citazione:
Sui numeri geografici direi che da qui al futuro saranno destinati solo alle aziende. Non esiste più il trinomio Casa->Famiglia->Numero fisso: ogni componente familiare ha il proprio (spesso più di uno) numeri di cellulare.

e non tutti vogliono farsi rintracciare su un numero unico Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: