Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Docx2Rtf: Convertitore da DOCX a RTF e PDF
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 21 Feb 2008 16:33    Oggetto: * Docx2Rtf: Convertitore da DOCX a RTF e PDF Rispondi citando

Per evitare di farvi ripetere tutti i moccoli che ho gia' detto io quando ho finalmente capito che il DOCX lo apre solo Office 2007

http://www.nativewinds.montana.com/software/docx2rtf.html


p.s ci sono anche servizi online, ma non ne funziona uno (e li ho rischiato la vera regressione allo stato animale)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 21 Feb 2008 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Docx2Rtf will even allow you to save that information in PDF format!

[...]

Since a growing percentage of the computing world has switched or is the process of switching over to the new ODF format and are using products such as OpenOffice, NeoOffice, etc., we have added the ability for Docx2Rtf to read those documents for you

Applause


Citazione:
You do not need OpenOffice or Office 2007 to be installed for the program to work. [...] Docx2Rtf isn't perfect in what it can retrieve from these files, but it does a decent job of retrieving your basic information.

ovviamente non sarà perfetto, ma spesso è già comodo poter aprire i files in questione!



ps: vedo che è pure stand alone!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Feb 2008 18:25    Oggetto: Re: Docx2Rtf: Convertitore da DOCX a RTF Rispondi citando

kluster ha scritto:
Per evitare di farvi ripetere tutti i moccoli che ho gia' detto io quando ho finalmente capito che il DOCX lo apre solo Office 2007
ROTFL!
Anch'io uguale uguale!
Poi per caso ne ho parlato col mio fornitore che mi ha segnalato il Microsoft Office Compatibility Pack, buono se si hanno gia' versioni precedenti di office (col 97 funziona).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Weissbach
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/11/06 20:49
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 11 Mag 2008 23:25    Oggetto: Il Compatibility Pack va bene anche senza MS Office! Rispondi

Vi segnalo che il Microsoft Office Compatibility Pack serve anche se non si hanno precedenti versioni di MS Office.

Certo, in quest'ultimo caso il Pack ha la massima integrazione, e permette di aprire i DOCX direttamente da dentro Office (cosa che non funziona se si hanno altre suite).

Tuttavia è opportuno installare il Microsoft Office Compatibility Pack comunque, perché si associa ai vari docx, xlsx, pptx.

Se non si ha MS Office, un doppio click su questi file permette di salvarli nelle versioni precedenti.


Segnalo anche che finalmente è disponibile la beta di OpenOffice.org 3.0 che apre questi nuovi formati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi