Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
IlMau Mortale devoto

|
Inviato: 14 Feb 2008 14:54 Oggetto: 3D Studio Max x64bit |
|
|
Ciao a tutti.
Vorrei passare ad un sistema a 64bit, per incrementare la RAM ed avere migliori prestazioni con i software di modellazione 3d.
Attualmente ho una Workstation così composta: 2xXEON 3.00GHZ (Irwindale)-2GB RAM DDR2-2x160GB HD SATA2-nVIDIA Quadro FX 3450 256MB.
Oltre a dovermi munire di SO e hardware adeguato, vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha 3DStudio a 64 bit e se ritenete che il miglior utilizzo si abbia con XPx64bit o VISTAx64bit (sopratutto nel reperimento di driver).
Non mi convince molto Vista...per cui cercherei un XP64bit. Anche per un discorso di ram occpuata dal SO (come dicevi tu capellone), e per un discorso economico...considerato che poi purtroppo la mia macchina monta delle RAM FB-DIMM EccRegistered, e nonostante siano solamente delle DDRII400, il costo non è comunuque marginale. (La verità è che prendere una workstation Dell o HP o altre case ha dei vantaggi...ma poi la paghi!! Ohhh, se la paghi!!!)
Però ho un piccolo tarlo riguardo XP64bit, ed è per questo che sto cercando qualcuno che lo usi: non vorrei che il passaggio a Vista avesse decretato da parte di produttori e sviluppatori la fine del supporto a XP64bit...ufficialmente non dovrebbe essere così, però poi non si sa mai quello che succede in realtà...e devo dire che la cosa sarebbe un bel problema.
In seconda istanza, in una workstation normale...quindi con la prospettiva di poter installare al massimo 4-6 GB di RAM (e già di soldi ce ne vogliono parecchi) immagino che ci sia guadagno in fase di modellazione e di rendering rispetto ad una configurazione con 2Gb...ma quanto guadagno c'è?
E in più...ci sono lati negativi nel passare ad un sistema a 64bit? (Intendo mancanza di applicazioni, mancanza di driver, di firmware ok: 320/ecc...cioè si lascia qualcosa per strada?
Grazie a tutti
PS:
la leggenda che i software "presi in prestito" di regola crashano più facilmente di altri secondo voi è vera?
Io da quando utilizzo AutoCAD, piuttosto che 3DStudioMAX o la CreativeSuite (cioè da quando ero studente prima, professionista poi), mi sono trovato sempre a software che crashavano inispiegabilmente...e la voce di corridoio era che proprio perchè il software era "particolare" (vedi sopra) succedeva che crashava. Pensate che io un Illustrator CS2 installato attualmente, che per essere utilizzato ha bisogno di essere avviato 2 volte: infatti la prima volta completato il caricamento di tutti i plugin e font dice che "Non è possibile completare l'operazione" e mi dà come unica possibilità quella di cliccare OK per chiudere il programma. Una volta riavviato è una bomba! |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 22 Feb 2008 16:20 Oggetto: Re: 3D Studio Max x64bit |
|
|
Hai posto molti quesiti diversi e non tutti possono trovare risposta in questo forum.
Francamente non saprei dove piazzare la tua richiesta: forse quello che riguarda il software dovrei spostarlo nell'apposito forum "Software generale" e per quanto riguarda la scelta dei componenti, nel forum "Dal processore al case" ma non mi va di smembrare il tuo commento.
Ti conviene ripresentare le tue istanze separandole e postandole nei forum giusti.
Salvo che tu non trovi un'anima buona che ti risponda qui.  |
|
Top |
|
 |
|
|