Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolodegregorio Dio minore

|
Inviato: 18 Gen 2008 16:33 Oggetto: politica degenerata |
|
|
L?applauso congiunto di destra e sinistra all?attacco di Mastella ai magistrati, nella solenne cornice del Parlamento, è l?atto notarile più eloquente che destra e sinistra pari sono, ma il percorso fino al ?rendez vous? lo ha fatto solo la sinistra verso la destra.
La ?Casta?, in agonia di credibilità, attacca l?unica entità istituzionale che smaschera quello che è veramente la politica oggi, ma anche ieri, con i suoi metodi prepotenti, spartitori, occulti, quasi sempre fuori legge, collaterali ad attività mafiose e camorriste, fino a decidere tutte le carriere dalle USL alle attricette, con raccomandazioni, minacce, promesse, scambi.
Il risultato è che oggi in Italia ogni istituzione pubblica risulta composta di personale che non è arrivato lì per meriti o capacità, ma attraverso il metodo degli amici degli amici, e la funzionalità della macchina statale è totalmente bloccata da questo sistema.
Basta guardare la RAI, nominalmente ?servizio pubblico?, di fatto servile megafono dei partiti, con prevalenza di dirigenti di Forza Italia che per di più favoriscono le reti del Cavaliere, che di fatto governa 6 reti.
Questa politica è irriformabile, tutti i gruppi dirigenti di tutti i partiti impresentabili, arcaici, inutili per un nuovo corso politico che deve dividere profondamente chi vuole continuare col consumismo, con gli sprechi,le ruberie, l?irresponsabilità per l?ambiente e la salute delle persone, e coloro che vogliono una economia sostenibile, la riconversione energetica con il sole, la decrescita e l?uscita dalla globalizzazione, la drastica riduzione delle spese militari, e l?annullamento del Concordato.
Paolo De Gregorio |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 18 Gen 2008 19:38 Oggetto: |
|
|
Tutto vero..
Come è vero che comincio ad avere un pò di paura.. Se ti guardi attorno ti accorgi che c'è un terreno fertilissimo pronto ad accogliere il primo "uomo forte" di passaggio.
Ringraziamo la nostra buona stella che siamo in Europa.. |
|
Top |
|
 |
cheyenne Semidio

|
Inviato: 22 Gen 2008 14:12 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: | Tutto vero..
Come è vero che comincio ad avere un pò di paura.. Se ti guardi attorno ti accorgi che c'è un terreno fertilissimo pronto ad accogliere il primo "uomo forte" di passaggio.
Ringraziamo la nostra buona stella che siamo in Europa.. |
le premesse ci sono tutte
sia che si avoglia "accogliere un uomo forte" sia "che si voglia accogliere un yes-man" |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 22 Gen 2008 22:24 Oggetto: |
|
|
@ Cheyenne,
Già... ma da YES-MAN siamo stati governati (perché li abbiamo eletti non capendolo..) fino ad ora.
YES-MAN che rispondevano non agli elettori, ma ad altri poteri... tavolta anche legalizzati.
Pertanto innalzare sulla poltroncina uno YES-MAN significherebbe mantere lo status attuale no..? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 22 Gen 2008 23:05 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: |
Pertanto innalzare sulla poltroncina uno YES-MAN significherebbe mantere lo status attuale no..? |
Yes... 8) |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 22 Gen 2008 23:18 Oggetto: |
|
|
Thank you Mr. Mk66..
 |
|
Top |
|
 |
sabry_trinity78 Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 00:19 Oggetto: |
|
|
Dal blog di Beppe Grillo http://www.beppegrillo.it/
Citazione: | I politici sono i maggiordomi dell'economia parassitaria o mafiosa o della combinazione della prima con la seconda. I padroni ordinano e loro eseguono. Il fuoco di copertura delle loro azioni è compito dei media, che rispondono comunque agli stessi padroni.
Il cittadino può decidere solo in base alle informazioni di cui dispone. Va quindi tenuto in coma assistito. |
|
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 23 Gen 2008 01:00 Oggetto: |
|
|
Evidentemente Grillo ha letto "la scoparsa dei fatti" di Marco Travaglio.
La cosa non fa altro che confermare quanto sostengo.. ovvero: nulla di nuovo.
Quello che mi fa cadere le braccia è la conclusione: Non votiamo....
Ma che novità..!!! Che idea illuminante..!!
Giusto..! Non andiamo a votare..! Stiamo tutti fermi come vespasiani e lasciamo che le mosche ci rosicchino gli attributi..
Certo avevamo bisogno di leggere Grillo per conoscere un simile qualunquismo.
... Non andiamo a votare.. Rinunciamo all'unico modo (non violento) per esprimerci.. Almeno non ci sentiremo colpevoli quando i vincitori ci costringeranno a vivere vergognandoci delle nostre origini Italiote..
Ma per favore..!! Vogliamo imparare, una volta per tutte, che questa Nazione è nostra..?
Che siamo noi che dobbiamo decidere..?
Che dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, e non limitarci a dire: "io non l'ho votato perchè me lo ha detto un comico.."... ? E intanto mi debbo posizionare a cavacecio...
Inseriranno solamente dei pagliacci nelle liste..? Va bene..! Voteremo quello che ci fa meno ridere..! (Mica deve fare il pagliaccio no..?), E, nel frattempo, cominciamo a darci da fare.
Darci da fare sul serio... e per "serio" intendo dire non seguendo un comico. |
|
Top |
|
 |
sabry_trinity78 Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 01:16 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: | Quello che mi fa cadere le braccia è la conclusione: Non votiamo....
Giusto..! Non andiamo a votare..! Stiamo tutti fermi come vespasiani e lasciamo che le mosche ci rosicchino gli attributi..
... Non andiamo a votare.. Rinunciamo all'unico modo (non violento) per esprimerci.. Almeno non ci sentiremo colpevoli quando i vincitori ci costringeranno a vivere vergognandoci delle nostre origini Italiote..
Ma per favore..!! Vogliamo imparare, una volta per tutte, che questa Nazione è nostra..?
Che dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, e non limitarci a dire: "io non l'ho votato perchè me lo ha detto un comico.."... ? E intanto mi debbo posizionare a cavacecio...
Inseriranno solamente dei pagliacci nelle liste..? Va bene..! Voteremo quello che ci fa meno ridere..! (Mica deve fare il pagliaccio no..?), E, nel frattempo, cominciamo a darci da fare.
Bravo e te cosa fai? Io sono impegnata su vari fronti e non di certo seguendo un comico come scrivi te. Se i discorsi devono sempre andare a parere sul qualunquismo allora... Guarda più che altro è questione di punti di vista. Per me Grillo pur essendo un comico fa informazione. Possiamo dire la stessa cosa di politici e media? E non mi venire a parlare di dover votare quello che ci fa meno schifo, o meno ridere come dici te (cavolo ora che ci ripenso hai scritto ridere, quindi sei cosciente di avere dei comici al posto di politici. E la cosa ti solleva? A me nemmeno un pò. Mi preoccupa in maniera devastante. Basta che rifletti un attimo). E uno sarà libero o no di andare a votare solo e soltanto se ritiene che il suo voto andrà a qualcuno che lo merita? A qualcuno che farà qualcosa? E' questo il vero qualunquismo, non ci sbagliamo!
La nazione è nostra e allora dimostriamolo. Iniziamo ad agire nel locale.
Think globally act locally. Io personalmente è un pò che ho iniziato. |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 23 Gen 2008 02:28 Oggetto: |
|
|
Cosa faccio..???
Cerco, nelle mie possibiltà, di far capire l'importanza di un'espressione fondamentale come un voto, e di far capire che la Nazione siamo noi.
Tu sei impegnata..? Me ne congratulo. Allora certe cose le dovresti sapere già.
No. Grillo non "fa informazione".. Grillo funge da cassa di risonanza a "cose già note". Se poi certe notizie non le sai, se non te le dice Grillo, vuol dire che non sei impegnata a sufficienza.
Un comico non fa informazione: fa spettacolo. Gli attuali media e politici fanno la stessa cosa.. ed è ciò di cui stiamo discutendo.
Non vuoi votare..? Padronissima. Basta che poi non ti metta a protestare.. altrimenti mi verrebbe normale chiederti: "scusa.. che hai fatto per cambiare..? Hai, per caso, non votato..? Se è così adeguati e smettila". (chi è colpa del suo mal... ecc.).
Sono cosciente che, fra quelli che ci presenteranno, molti saranno comici, ma non mi dirai che credi ancora che un cambiamento democratico possa avvenire ad uno schiocco di dita..! Fosse così avrei seri dubbi sul tuo impegno.
Come puoi penare di cambiare gli eletti se non cambiamo noi elettori..???
La cosa, se ci rifletti, non può assolutamente sollevarmi.. ed io ci rifletto credimi...(io... se ci rifletti anche tu siamo in due..).
Hai perfettamente ragione.. "Non sbagliate", ma l'azione locale non può portare a risultati generali ed estesi, se non adeguatamente accettata. Altrimenti continui a separare, e non ad unire.
L'azione locale ha effetti globali solamente se il pensiero è globale, o "effetti di pensiero maggioritario".. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2008 02:42 Oggetto: |
|
|
sabry_trinity78 ha scritto: | GFP ha scritto: | Quello che mi fa cadere le braccia è la conclusione: Non votiamo....
Bravo e te cosa fai? Io sono impegnata su vari fronti e non di certo seguendo un comico come scrivi te. Se i discorsi devono sempre andare a parere sul qualunquismo allora... Guarda più che altro è questione di punti di vista. Per me Grillo pur essendo un comico fa informazione. Possiamo dire la stessa cosa di politici e media? E non mi venire a parlare di dover votare quello che ci fa meno schifo, o meno ridere come dici te (cavolo ora che ci ripenso hai scritto ridere, quindi sei cosciente di avere dei comici al posto di politici. E la cosa ti solleva? A me nemmeno un pò. Mi preoccupa in maniera devastante. Basta che rifletti un attimo). E uno sarà libero o no di andare a votare solo e soltanto se ritiene che il suo voto andrà a qualcuno che lo merita? A qualcuno che farà qualcosa? E' questo il vero qualunquismo, non ci sbagliamo!
quoto!!!  |
|
Top |
|
 |
amhara Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 02:58 Oggetto: |
|
|
Visto che siamo tutti in anonimato e che le elezioni sono prossime, posso chiedervi cosa voterete e perchè?
Io non ne ho idea
mi sconforta notare quanto TUTTI i partiti dell'arco costituzionale NON mi rappresentino nemmeno lontanamente.
Anche per votare Rifondazione non mi basterebbero tutte le mollette del mondo per tapparmi il naso. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2008 12:32 Oggetto: |
|
|
sabry_trinity78 ha scritto: |
Think globally act locally. Io personalmente è un pò che ho iniziato.
|
B-R-A-V-A!
e siamo in 2 allora. Pochi discorsi, agire, piccole o grande cose che siano, agire |
|
Top |
|
 |
sabry_trinity78 Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 13:30 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | sabry_trinity78 ha scritto: |
Think globally act locally. Io personalmente è un pò che ho iniziato.
|
B-R-A-V-A!
e siamo in 2 allora. Pochi discorsi, agire, piccole o grande cose che siano, agire |
Bravo Kluster, mi sei piaciuto!  |
|
Top |
|
 |
sabry_trinity78 Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 14:00 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: | Cosa faccio..???
Cerco, nelle mie possibiltà, di far capire l'importanza di un'espressione fondamentale come un voto, e di far capire che la Nazione siamo noi.
Tu sei impegnata..? Me ne congratulo. Allora certe cose le dovresti sapere già.
No. Grillo non "fa informazione".. Grillo funge da cassa di risonanza a "cose già note". Se poi certe notizie non le sai, se non te le dice Grillo, vuol dire che non sei impegnata a sufficienza.
Un comico non fa informazione: fa spettacolo. Gli attuali media e politici fanno la stessa cosa.. ed è ciò di cui stiamo discutendo.
Non vuoi votare..? Padronissima. Basta che poi non ti metta a protestare.. altrimenti mi verrebbe normale chiederti: "scusa.. che hai fatto per cambiare..? Hai, per caso, non votato..? Se è così adeguati e smettila". (chi è colpa del suo mal... ecc.).
Sono cosciente che, fra quelli che ci presenteranno, molti saranno comici, ma non mi dirai che credi ancora che un cambiamento democratico possa avvenire ad uno schiocco di dita..! Fosse così avrei seri dubbi sul tuo impegno.
Come puoi penare di cambiare gli eletti se non cambiamo noi elettori..???
La cosa, se ci rifletti, non può assolutamente sollevarmi.. ed io ci rifletto credimi...(io... se ci rifletti anche tu siamo in due..).
Hai perfettamente ragione.. "Non sbagliate", ma l'azione locale non può portare a risultati generali ed estesi, se non adeguatamente accettata. Altrimenti continui a separare, e non ad unire.
L'azione locale ha effetti globali solamente se il pensiero è globale, o "effetti di pensiero maggioritario".. |
Senti non sono qui per polemizzare con nessuno, ma il fatto che tu non capisca che Grillo fa informazione per quelli che l'informazione non sono in grado di andarsela a cercare (e se sei al mondo saprai anche che l'informazione in questo Paese è assente, o manipolata), e come sai questo accade solo su Web, allora mi lasci basita (e basita è dire poco). Siamo ancora troppo pochi ad avere la possibilità di accederci, quindi si, è giusto che Grillo, servendosi della sua posizione, dia informazione per quelli che non sanno nemmeno cos'è un PC o anche se lo sanno non hanno idea di come cercarsele le informazioni su Web. E quindi ben venga una cassa di risonanza formato gigante grillesca.
Non siamo bimbi di 5 anni che vanno all'asilo e quindi non siamo qui a fare a gara su chi tra i 2 è più impegnato. Ognuno si impegna per come può, ognuno ha anche la sua vita con ciò che comporta, ma il tempo che mi rimane a disposizione sicuramente continuo ad impegnarlo a livello locale per ciò che mi si richiede. E come vedi io non mi metto a protestare come dici te. Agisco che è ben diverso e sicuramente più concreto, almeno non me ne resto inerme a farmi fare di tutto. Ma poi chi ha mai parlato di cambiamenti democratici che avvengono a schiocchi di dita??!! Non si sa, l'hai dedotto te da non si sa quale ragionamento contorto. Oltretutto un cambiamento repentino non è mai un vero cambiamento e questa sacrosanta verità non si applica soltanto alla politica ma a tutti i settori della nostra intera esistenza. Ciò che cambia velocemente non è mai destinato a durare proprio perché non ha avuto il tempo materiale di mettere radice. Per quanto riguarda l'azione locale si sa che per il momento resta per l'appunto locale, ma se non si inizia mai a fare niente ti ripeto non si va proprio da nessuna parte. Che speranze costruttive ti restano se non inizi a fare? E da fare c'è tanto, ma così tanto che non te ne fai un'idea!  |
|
Top |
|
 |
sabry_trinity78 Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 14:07 Oggetto: |
|
|
amhara ha scritto: | mi sconforta notare quanto TUTTI i partiti dell'arco costituzionale NON mi rappresentino nemmeno lontanamente.
Anche per votare Rifondazione non mi basterebbero tutte le mollette del mondo per tapparmi il naso. |
E c'hai ragione, bisognerebbe amputarselo il naso, non basterebbero tutte le mollette di questo mondo a impedirci di vomitare! Sad but true. Maledetti loro  |
|
Top |
|
 |
sabry_trinity78 Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 14:11 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | sabry_trinity78 ha scritto: |
Bravo e te cosa fai? Io sono impegnata su vari fronti e non di certo seguendo un comico come scrivi te. Se i discorsi devono sempre andare a parare sul qualunquismo allora... Guarda più che altro è questione di punti di vista. Per me Grillo pur essendo un comico fa informazione. Possiamo dire la stessa cosa di politici e media? E non mi venire a parlare di dover votare quello che ci fa meno schifo, o meno ridere come dici te (cavolo ora che ci ripenso hai scritto ridere, quindi sei cosciente di avere dei comici al posto di politici. E la cosa ti solleva? A me nemmeno un pò. Mi preoccupa in maniera devastante. Basta che rifletti un attimo). E uno sarà libero o no di andare a votare solo e soltanto se ritiene che il suo voto andrà a qualcuno che lo merita? A qualcuno che farà qualcosa? E' questo il vero qualunquismo, non ci sbagliamo!
quoto!!!  |
Mi sa che io e te ci intendiamo piuttosto bene ili. Buona giornata |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2008 14:31 Oggetto: |
|
|
sabry_trinity78 ha scritto: | ili07 ha scritto: | sabry_trinity78 ha scritto: |
Bravo e te cosa fai? Io sono impegnata su vari fronti e non di certo seguendo un comico come scrivi te. Se i discorsi devono sempre andare a parare sul qualunquismo allora... Guarda più che altro è questione di punti di vista. Per me Grillo pur essendo un comico fa informazione. Possiamo dire la stessa cosa di politici e media? E non mi venire a parlare di dover votare quello che ci fa meno schifo, o meno ridere come dici te (cavolo ora che ci ripenso hai scritto ridere, quindi sei cosciente di avere dei comici al posto di politici. E la cosa ti solleva? A me nemmeno un pò. Mi preoccupa in maniera devastante. Basta che rifletti un attimo). E uno sarà libero o no di andare a votare solo e soltanto se ritiene che il suo voto andrà a qualcuno che lo merita? A qualcuno che farà qualcosa? E' questo il vero qualunquismo, non ci sbagliamo!
quoto!!!  |
Mi sa che io e te ci intendiamo piuttosto bene ili. Buona giornata |
buona giornata a te!! |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 23 Gen 2008 17:03 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: | .....Quello che mi fa cadere le braccia è la conclusione: Non votiamo....
Io credo che gli Italiani a differenza dei "politici" in tutti questi anni abbiano tentato (seppur inutilmente) di cambiare molte cose (piccolo esempio? il finanziamento ai partiti votato come out dal Popolo e... rimesso in carreggiata da loro)
Purtroppo, devo dire che nonostante i NOSTRI INNUMEREVOLI sforzi di cambiare le cose, non si è riusciti a concludere affatto nulla... anzi ormai andiamo sempre peggio
Allo stato delle cose.... io NON andrò a votare e spero che come me lo facciano molti Italiani, forse i "politici" inizieranno a capire che di TUTTI loro, siamo STUFI!
Sono daccordo tutti quanti solo quando si tratta di aumentarsi lo stipendio... come possono capire chi vive con 1300 euro al mese ed un mutuo da pagare questi fagoceri??????
PS: Se un comico cerca di fare piu di quello che i politici hanno fatto finora... ben venga! Sarà l'unica cosa che mi spingerà ad andare ancora a votare!!!!!
 |
|
Top |
|
 |
sabry_trinity78 Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 17:37 Oggetto: |
|
|
Boston ha scritto: | Io credo che gli Italiani a differenza dei "politici" in tutti questi anni abbiano tentato (seppur inutilmente) di cambiare molte cose (piccolo esempio? il finanziamento ai partiti votato come out dal Popolo e... rimesso in carreggiata da loro)
Purtroppo, devo dire che nonostante i NOSTRI INNUMEREVOLI sforzi di cambiare le cose, non si è riusciti a concludere affatto nulla... anzi ormai andiamo sempre peggio
Allo stato delle cose.... io NON andrò a votare e spero che come me lo facciano molti Italiani, forse i "politici" inizieranno a capire che di TUTTI loro, siamo STUFI!
Sono daccordo tutti quanti solo quando si tratta di aumentarsi lo stipendio... come possono capire chi vive con 1300 euro al mese ed un mutuo da pagare questi fagoceri??????
PS: Se un comico cerca di fare più di quello che i politici hanno fatto finora... ben venga! Sarà l'unica cosa che mi spingerà ad andare ancora a votare!!!!!
 |
E bravo Boston. Qui la rabbia è sacrosanta, non v'è dubbio alcuno. Buon proseguimento di giornata (e di serata ovviamente)  |
|
Top |
|
 |
|
|