Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
il pc si blocca dopo un periodo di utilizzo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
steeve
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 20:15    Oggetto: il pc si blocca dopo un periodo di utilizzo Rispondi citando

ciao ragazzi, non ho virus ma ho problema assurdo: il pc dopo un po' si blocca al punto che solo premendo per piu' secondi il tasto accensione posso spegnerlo "a crudo"...poi quando lo riaccendo fa rumore il bios ma non parte, si accendono le spie ma il monitor non parte cosi' lo rispendo e riprovo ma nulla...poi stacco la batteria della skeda madre e lo faccio stare per molto tempo cosi'...la rimetto e funziona, ma poi dopo un po' ri blocca e punto a capo!! sto uscendo pazzo cosa puo' essere? Sad
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 21:55    Oggetto: Rispondi citando

si blocca nel senso che si freeza? (quindi non da una schermata di errore ne schermata nera e riavvio)
steeve
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 22:55    Oggetto: Rispondi citando

praticamente si blocca il puntatore, rimane con la schermata con cui ero, se c'e' word rimane word, se c'e' internet expoler rimane internet expoler ecc. rimane "fisso" se dare nessuno errore
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 14:06    Oggetto: Rispondi citando

hai controllato se può essere 1 surriscaldamento del processore o del chipset della scheda madre o della scheda video?
Conte_Drakula
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 15:36    Oggetto: Rispondi citando

effettivamente direi anke io un prob di surriscaldamento, prova a lavorare tenendo aperto il case del PC.

I said
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
steeve
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 16:23    Oggetto: Rispondi citando

ok ci provo, preciso che quando si blocca internamente al case si sente come un "fruscio felpato" di pochi secondi. ma il surriscaldamento per anni non c'è e poi c'è per "vecchiaia"?
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Feb 2008 16:45    Oggetto: Rispondi citando

anche le persone stanno bene per anni e poi muoiono di infarto... la vecchiaia e la polvere sono catastrofiche Wink
Conte_Drakula
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Feb 2008 11:56    Oggetto: Rispondi citando

azz me do una grattatina dopo questa Pray

I said
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
steeve
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 12:53    Oggetto: Rispondi citando

il mio pc soffre di cuore? Smile
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Feb 2008 16:35    Oggetto: Rispondi citando

o magari è soltanto innamorato di una nuova ventola Razz
steeve
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Ott 2008 18:31    Oggetto: per gateo...ricordi? Rispondi citando

ciao a tutti, è da tanto che non ritorno qui, ho avuto parekkio da fare, ma il problema di questo pc mi resta.
sono andato dal tecnico, dopo aver recuperato l'hard disc mi dice che è la scheda madre la colpevole e va sostituita, solo che la sostituzione di essa vuol dire cambiare le rim poichè di quel tipo di scheda nn ce ne sn più in commercio ecc.
gateo mi diceva della pasta termica...
fatto ma nulla, punto e a capo, rumori del bios, fruscii, xp non parte..
quindi la scheda madre...mi chiede 140 euro e non mi conviene....
la scheda non si ripara?
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Ott 2008 20:40    Oggetto: Rispondi citando

dipende da che cos'ha la scheda, te lo ha detto?
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Ott 2008 21:26    Oggetto: Rispondi citando

steeve ha scritto:
[...]
punto e a capo, rumori del bios, fruscii, xp non parte..
quindi la scheda madre...mi chiede 140 euro e non mi conviene....
la scheda non si ripara?
Riparabile o meno io nutro sempre alcuni dubbi ... Sul costo totale, ovviamente Wink
Ho letto il post dall'inizio e mi domandavo una cosa, la situazione è peggiorata o stabile ?
Vedi la maschera del BIOS (beep regolare) non da errori, ma al caricarsi di XP muore li, giusto ?

Ho avuto un problema simile, anche se i sintomi erano diversi - Avvio HDD/CD (rumore), LED HDD/CD, ma lo schermo rimaneva nero (nessun beep BIOS)... Solo spegnedo/riaccendendo un paio di volte poi partiva tutto regolarmente, soprattutto stabilissimo. Ho risolto sostituendo l'alimentatore, dopo quell'intervento il PC parte regolarmente al primo colpo.

P.S. riguardo ai beep dipende molto da quanto è datato il sistema. Ultimamente mi sono capitati PC che NON emettono nessun suono eppure partono alla grande ... Spero che almeno abbiano lasciato quelli d'errore Wink
steeve
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Ott 2008 22:11    Oggetto: Rispondi citando

allora..prima partiva e si bloccava dopo una mezz'ora..ma ora o parte e rimane bloccato subito o non parte e emette rumori il bios o a sirena o in modo molti brevi e pochi lunghi ma non con numeri costanti..insomma mi sa che è peggiorato..
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Ott 2008 23:36    Oggetto: Rispondi citando

Uhmm ...
Se te la senti potresti provare a resettare il BIOS, ma poi dovrai almeno mettere i dati necessari a mano, nel caso non li rileva in modo AUTO.
Se hai il manuale della MB trovi le info necessarie, dovresti avere un piccolo ponticello da spostare, tenere premuto per un tempo tot il pulsante d'accensione (in alcuni casi bisogna levare la batteria tampone) e riposizionare il ponticello come all'inizio. Ripeto trovi tutto nel manuale, questo riguardo un possibile riavvio sino ai problemi di XP riscontrati, circa quel "caso" ora abbiamo poche possibilità se non parte manco più ...

Dai un'occhiata, una MB compatibile con la tua RAM in giro per internet la trovi ad un giusto prezzo. Wink
steeve
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 12:25    Oggetto: Rispondi citando

allora, stamattina sono passato dal tecnico e lui mi dice che ci vuole una scheda madre per 478. Ma poi devo comprare la ram perchè la mia scheda madre monta 4 moduli rimm che ora non ci sono più, ora ci sono le ddr. totale 140 ?.
Così vado su ebay e trovo questa http://cgi.ebay.it/scheda-madre-Asus-P4T-E-x-Pentium-4---478-RIMM-Garanzia_W0QQitemZ370070701519QQcmdZViewItem?IMSfp=TL080721104a2326

e mi chiedo: ma così risolvo il fatto di comprare ram ddr, perchè questa monta le rimm che io ho giusto?

risolvo?
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, se noti, ti richiede il classico montaggio a coppia Wink
steeve
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 20:30    Oggetto: Rispondi citando

allora, non mi ero reso conto che l'inserzione di ebay era scaduta....
in giro si trovano solo con ddr, dunque sono obbligato a comprare anche la ram...pensandoci bene potrei potenziare il pc a questo punto, sperando di non spendere molto, magari avrei più potenza in generale...
l'ho pensata così:
io mi ritroverei una nuova scheda madre e a questo punto potrei prenderla compatibile con un nuovo processore.
io ho il pentium4 2 Ghz, e, dopo una vita di INTEL, avrei pensato, con questo pc, di passare a AMD
http://www.ciao.it/AMD_Athlon_64_X2_6000_3_GHz_processore__919493
prezzo 80 ?.
Ovviamente devo prendere la scheda madre socket AM2 adatta:
http://www.bpm-power.com/index.php?main_page=product_info&products_id=2498
costo 50 ? (mi tengo largo)
mi urge dunque la ram ddr2:
http://www.bpm-power.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1_288_342&products_id=2463
costo 55 ?.

totale approssimativo: 190 ?

ora mi chiedo: mi conviene? bè con meno di 200 ? dovrei avere un bel po' di potenza per prestazioni ottime e in fin dei conti se volessi tenermi il mio processore spenderei cmq sopra le 100 ?.

la cosa importante è cmq: tutte le altre schede (video, audio ecc.) saranno compatibili si? e soprattutto: i link da me evidenziati sono "esatti"? ovvero acquistando cio' sono compatibili fra loro? lo chiedo perchè conosco bene la competenza di questo forum e conosco anche il mio infervorarmi per cose che magari non sono "giuste"...... Razz
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Steeve... Ciao

steeve ha scritto:
l'ho pensata così:
io mi ritroverei una nuova scheda madre e a questo punto potrei prenderla compatibile con un nuovo processore.
io ho il pentium4 2 Ghz, e, dopo una vita di INTEL, avrei pensato, con questo pc, di passare a AMD

E perchè? Intel è molto meglio, a mio parere...poi sei tu a scegliere! Wink

steeve ha scritto:
http://<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.ciao.it/AMD_Athlon_64_X2_6000_3_GHz_processore__919493
prezzo 80 €.
Ovviamente devo prendere la scheda madre socket AM2 adatta:
http://<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.bpm-power.com/index.php?main_page=product_info&products_id=2498
costo 50 € (mi tengo largo)
mi urge dunque la ram ddr2:
http://<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.bpm-power.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1_288_342&products_id=2463
costo 55 €.

totale approssimativo: 190 €

ora mi chiedo: mi conviene? bè con meno di 200 € dovrei avere un bel po' di potenza per prestazioni ottime e in fin dei conti se volessi tenermi il mio processore spenderei cmq sopra le 100 €.

Si, secondo me ti conviene...dai una bella rinfrescatina a tutto giacchè ci sei! Wink Comunque sia non potresti tenerti il tuo processore con quella scheda madre e poi 4Gb di RAM su un Pentium4 mi sembrano eccessivi!

steeve ha scritto:
la cosa importante è cmq: tutte le altre schede (video, audio ecc.) saranno compatibili si?

Bè dipende, che scheda video hai? La scheda madre in questione è compatibile con schede video PCI...e tieni conto che in questa mobo c'è una scheda video integrata, la ATI Radeon X1200...

steeve ha scritto:
e soprattutto: i link da me evidenziati sono "esatti"? ovvero acquistando cio' sono compatibili fra loro?

Si, le cose linkate da te sono tutte compatibili tra loro! Wink
steeve
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 18:19    Oggetto: Rispondi

allora, stamattina sono stato al centro commerciale e ho trovato il pc come ho descritto io, con aggiunta di case moderno e hd da 500 Gb, con scheda video e audio, con attacchi vari ecc. a 399 ? e a quanto pare se volessi modernizzare il mio li supererei di gran lunga. Questo un po' mi deprime perchè praticamente sembra quasi inutile assemblarsi un pc oggigiorno quando poi in giro si vedono cose ottime a prezzi ragionevoli.

ma la cosa interessante, e qui sarebbe carino parlarne, INTEL O AMD?
e soprattutto Quad?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: