| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

marg17 Semidio

| 

Inviato: 20 Feb 2008 08:37    Oggetto: TOTAL UNINSTALL 2.35 (free) e pulizia manuale (regedit) | 
				     | 

| 

Salve,

ho per così dire fatto un piccolo test, in pratica ho scaricato un programma con la "supervisione" di total uninstall per poi disinstallarlo e vedere tramite start esegui regedit modifica trova programma,cosa trovava.......,  ho in pratica fatto una sorta di "prova del 9".

ho trovato ancora "parecchio".....

Ora mi chiedo è così utile avere programmi del tipo total uninstall?

Fino a che punto può essere pericoloso andare a cancellare tramite il regedit?

Ciao!!   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Orange Dio maturo

| 

Inviato: 20 Feb 2008 10:08    Oggetto: Re: TOTAL UNINSTALL 2.35 (free) e pulizia manuale (regedit) | 
				     | 

| 

ciao marg17. 

| marg17 ha scritto: | 	 		  | Ora mi chiedo è così utile avere programmi del tipo total uninstall? | 	   

mah, direi che può tornare sempre utile nei casi in cui il file di disinstallazione mancano oppure risultano corrotti/danneggiati: insomma quando il classico metodo tramite Aggiungi/Rimuovi programmi non è utilizzabile.. 

| marg17 ha scritto: | 	 		  | Fino a che punto può essere pericoloso andare a cancellare tramite il regedit? | 	   direi un bel pò    

Sono sempre dell'idea di non toccare il registro se non strettamente necessario e soltanto quando si è sicuri delle proprie azioni.  E' sempre meglio affidarsi ai programmi appositi per la pulizia del registro. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

marg17 Semidio

| 

Inviato: 20 Feb 2008 11:02    Oggetto: Re: TOTAL UNINSTALL 2.35 (free) e pulizia manuale (regedit) | 
				     | 

| 

| Orange ha scritto: | 	 		  ciao marg17. 

| marg17 ha scritto: | 	 		  | Ora mi chiedo è così utile avere programmi del tipo total uninstall? | 	   

mah, direi che può tornare sempre utile nei casi in cui il file di disinstallazione mancano oppure risultano corrotti/danneggiati: insomma quando il classico metodo tramite Aggiungi/Rimuovi programmi non è utilizzabile.. 

| marg17 ha scritto: | 	 		  | Fino a che punto può essere pericoloso andare a cancellare tramite il regedit? | 	   direi un bel pò    

Sono sempre dell'idea di non toccare il registro se non strettamente necessario e soltanto quando si è sicuri delle proprie azioni.  E' sempre meglio affidarsi ai programmi appositi per la pulizia del registro. | 	  

Grazie Orange, per la tua risposta, puoi farmi capire meglio...

dunque ammettiamo che il programma si chiami tkseu (nome di fantasia)

se io con il regedit e la funzione trova vado a cancellare tutte le voci che mi evidenzia quale danno posso fare? In fondo elimino solo le voci legate al programma in questione, o sbaglio?

ciao   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|