Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Strumento di monitoraggio affidabilità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Feb 2008 13:22    Oggetto: * Strumento di monitoraggio affidabilità Rispondi citando

Ho scoperto questo strumento di Vista (c'era anche in XP?) per la prima volta alcuni giorni fa, ci sono alcune cose credo interessanti da notare;
innanzitutto osservando questi grafici risulta che la stabilità del sistema Vista dipende naturalmente dal numero più o meno alto di crash di applicazioni e questo era scontato.
Ma poi ho notato anche un altro aspetto che va ad incidere sulla stabilità complessiva e questo era meno scontato, quello dell'installazione e disinstallazione dei programmi, più numerose sono queste operazioni durante i giorni e più il sistema diviene instabile. Credo inoltre che influisca anche il modo di disinstallare un programma e da quel che ho capito credo che più pulita e profonda sia l'operazione meno vada ad incidere sulle prestazioni del sistema. Inoltre è meglio non esagerare col numero di queste operazioni. Sotto riporto l'immagine divisa in due parti del grafico di stabilità del mio pc, come si vede appena acquistato il pc il sistema era all'apice della stabilità, nei giorni immediatamente successivi con l'inevitabile installazione e disinstallazione di molti programmi la pendenza è decisamente crollata verso il basso con un minimo di 1.89! Ma poi alla fine di questo periodo come si può vedere la linea ha ripreso a salire per stabilizzarsi su un buon livello di stabilità, tra 8 e 9 (col 10 come punto massimo raggiungibile), ma spero possa proseguire ancora nella sua ascesa Mr. Green
Se qualcuno avesse notato qualche altro particolare su questo aspetto del sistema Vista ben vengano nuove informazioni.

Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 04:37    Oggetto: Rispondi citando

Molto interessante Eres...

lo strumento l'avevo guardato in modo molto disattento anche io...e non me l'ero filato per niente.... Mr. Green

....forse perchè tra registri eventi, cronologie d'errore e monitoraggi vari, ti ci vorrebbero giorni per capire che cavolo combina il tuo s.o. Very Happy

comunque, grazie per avermi dato lo spunto...

partiamo dall'inizio...sistemone ai massimi liveli!!!

però qui ancora nessuna istallazione-disinstallazione....

solo aggiornamenti e roba varia...

poi.....

(il MSN quando sbarella causa dei cali assurdi ehhh!!!! Evil or Very Mad...è segnato però anche iexplore.exe)

poi un lungo periodo di stabilità

non siamo ai livelli iniziali ma almeno il grafico è piuttosto regolare.....

poi.....

calo drastico Shocked

che è stato??

ancora MSN...... Confused ...e iexplore.exe

poi ancora alti e bassi.. (alle volte anche molto alti in concomitanza con istallazioni o disinstallazioni...boh!)

e infine...

sono quasi in salita... Smile

dici che ce la faccio a vendere le azioni Wink

ps: comunque qualchedunaltro potrebbe fare uno sforzo e postare qualcosa......utenti di Vista?!!!! Ahrahr
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 09:19    Oggetto: Rispondi

Ciao Ili, in effetti la stabilità del tuo pc è in irresistibile ascesa Very Happy
Per gli errori; nel mio io ho solo errori di applicazioni ho visto nel tuo grafico anche altri errori, se puoi, di che si tratta?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: