Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi tra portatile e router Linksys WAG54GS della CISCO
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 16:15    Oggetto: Problemi tra portatile e router Linksys WAG54GS della CISCO Rispondi citando

Salve a tutti,

sono linguist, iscritto da sabato notte. Mi sono presentato al Caffè dell'Olimpo ed ho già usufruito del vostro aiuto nella sezione dedicata a Windows. Passo subito ad illustrare il problema.

Sul laptop di un amico ho difficoltà nella connessione tra portatile ed il router indicato in oggetto. Il portatile è un Acer Aspire 5601 AWLMi dotato di scheda wireless LAN 802.11a/b/g. Il s.o. è XP home SP2 aggiornato a stamani.

Quando ho installato e configurato il router in oggetto, l'ho fatto collegandomi tramite cavo Ethernet. La connessione c'è, vi scrivo dal portatile in questo momento collegato tramite cavo Ethernet.

Il problema sorge in quanto il mio amico vuole la connessione wireless. Il portatile rileva reti wireless qui vicino ed anche quella installata in automatico durante le fasi di configurazione del router. Che si chiama lnksys_SES_24849 e che presenta i seguenti parametri di connessione:

Indirizzo IP: 0.0.0.0
Subnet Mask: 0.0.0.0
Assegnato da DHCP
Compatibile IPv6
Punto di accesso: linksys_SES_24849
Crittografia: Disattivato
Potenza segnale: Eccellente

La finestra dello stato della connessione mi dice che: il segnale è ottimo (a fondo scala) 54 Mbts ma non riesce ad ottenere l'indirizzo di rete. E qui mi occorre il vostro aiuto e la vostra variegata esperienza. Come devo fare per ottenere l'indirizzo di rete? Premetto che nel Protocollo TCP/IP la spunta è sia su "Ottieni automaticamente un indirizzo IP", sia su "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente." Inoltre mi preoccupa il fatto che la crittografia sia disattivata. Il mio amico non è un falco con la IT e non vorrei che qualcuno si collegasse a sbafo alla sua rete o che gli causasse problemi. I led sul router sono accesi: c'è la portante, mi dà la connessione, la porta cui è collegato il cavo risulta o.k., il segnale wireless risulta attivo. Insomma "il piombo è a piombo, ma il muro è storto!" Wink

Attendo il vostro aiuto Rolling Eyes

A presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Ancora io,

questa é la schermata dello stato wireless del router dalla finestra di impostazioni.
Spero possa esservi utile per capire come aiutarmi.

Bye
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Ho risolto da solo. Il problema era nella chiave di accesso alla rete. Dato che era la prima volta che mi trovavo difronte al problema, a forza di pensare e di leggere in rete, ne sono venuto a capo da solo.

Porgo le mie scuse ai moderatori del forum Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 21:13    Oggetto: Rispondi

linguist ha scritto:
Ho risolto da solo.

direi buono, è una soddisfazione quando si riesce a risolvere da soli un problema, piccolo o grande che sia.


linguist ha scritto:
Il problema era nella chiave di accesso alla rete.

se ti va, puoi dare qualche ragguaglio aggiuntivo, a beneficio di tutti.


linguist ha scritto:
Porgo le mie scuse ai moderatori del forum Embarassed

scuse non necessarie ovviamente
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi