Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eres Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Feb 2008 17:13 Oggetto: * Diagnostica di sistema e memoria |
|
|
Penso e spero che questo messaggio possa tornare utile a molti utenti di Vista in futuro, ma anche di avere qualche delucidazione al proposito.
Allora oggi ho provato per la prima volta alcuni strumenti diagnostici di Windows Vista: diagnostica memoria e l'analisi di alcuni problemi di sitema. Alla fine mi sono ritrovato tra gli altri con questi tre rapporti per me misteriosi quanto inqiuetanti eppure il pc, per ora, sta funzionando bene in modo fluido e senza problemi apparenti. Ho cercato su internet ma ho trovato qualcosa sul sito del supporto Microsoft solo riguardo il terzo problema che poi mi sembra il meno grave e il secondo piuttosto comune da quel che ho letto in giro. Ma quello più preoccupante mi sembra quello relativo allo stato della memoria. Ecco alcune immagini relative ai rapporti sui vari problemi ed errori riscontrati, il primo è quello sull'esecuzione della scansione memoria, inoltre altro mistero, durante l'esecuzione non era rilevato nessun errore fino al 100% della scansione:
Errore relativo all'installazione dei moduli di Windows che non so nemmeno cosa siano
Infine questo sugli eventi riguarda l'errore di sistema relativo al BIOS con errori per gli slot PCI11 e 13.
Quello che mi chiedo da profano del settore, è se alla lunga tutti questi problemi ed errori che tendono ad accumularsi non possano risultare fatali all'intero sistema operativo di Vista. Tocca che Zio Billy si dia una mossa a porvi rimedio, almeno per quelli possibili! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Feb 2008 18:45 Oggetto: |
|
|
Trovato altro problemino o problemone. Sottolineo che il mio pc è praticamente nuovo avendolo acquistato a Dicembre (notebook Acer 7520G) e come ripeto almeno in apparenza tutto funziona a dovere.
Sempre giocando con le verifiche sul sistema ho fatto una ulteriore scoperta raccapricciante, quando avvio il report dei dati sulla diagnostica di sistema ottengo questo
Qualche riscontro? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Feb 2008 16:04 Oggetto: |
|
|
Aggiornamento: oggi pomeriggio dopo ben 24 ore dalla scansione diagnostica della memoria sulla barra delle notifiche s'è accesa l'icona di questo strumento per segnalarmi che non sono stai trovati errori nella memoria. Peccato che nella segnalazione errori di Windows c'era segnato un errore della memoria, anche se durante lo scan il risultato sugli errori era stato completamente negativo
Che la scansione sia proseguta fino ad oggi?
Misteri di Vista!  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 12 Feb 2008 03:32 Oggetto: |
|
|
Confermo Eres!!!
ho provato anche io il test della memoria: nessun errore riscontrato, ma se vado a guardare in Pannello di controllo--->Segnalazioni di problemi e soluzioni---->Visualizza problemi da controllare---->Strumento di diagnostica memoria Windows
visualizzazione dettagli del rapporto:
eccolo lì......
però io anziche questo (come te)
ho questo:
ps: non siamo i soli ad avere questo problema nel rapporto |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 12 Feb 2008 03:44 Oggetto: |
|
|
Eres ha scritto: | Trovato altro problemino o problemone. Sottolineo che il mio pc è praticamente nuovo avendolo acquistato a Dicembre (notebook Acer 7520G) e come ripeto almeno in apparenza tutto funziona a dovere.
Sempre giocando con le verifiche sul sistema ho fatto una ulteriore scoperta raccapricciante, quando avvio il report dei dati sulla diagnostica di sistema ottengo questo
Qualche riscontro? |
Confermo anche questo....
però il messaggio di errore viene dato dopo parecchi secondi dall'avvio.... |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 12 Feb 2008 03:55 Oggetto: |
|
|
Eres ha scritto: |
Infine questo sugli eventi riguarda l'errore di sistema relativo al BIOS con errori per gli slot PCI11 e 13.
|
Ne sono piena di errori originati dall'ACPI
Tipo 12 in 7 giorni o due in 24 ore.....
cambia solo il nome del dispositivo che nel mio caso è "slot PCI6" |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Feb 2008 09:27 Oggetto: |
|
|
Ottimo lavoro Ili, almeno sappiamo che non abbiamo tutti le Ram difettose ma è Vista che sbaglia i rapporti!
Anch'io avevo il MemDiag.bin segnalato prima di cercare una soluzione e inviare la segnalazione, poi dopo è sparito, ma è così per tutte le segnalzioni di problemi mi pare.
Rapporto di diagnostica sistema: anche a me il messaggio di errore arriva dopo un po' di secondi. Comunque dopo questo, dovresti avere una cartella (Perflogs o qualcosa del genere) creata in C. Io l'ho eliminata.
Quegli errori su ACPI degli slot ho letto sul sito Microsoft che si possono ignorare tranquillamente a meno che non vi siano quei triangolini gialli con punti esclamativi vicino le periferiche, allora il problema è più serio, cioè in pratica non funzionano più.
Grazie e ciao |
|
Top |
|
 |
|