Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Creative zen nuovo (non è il v plus)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Feb 2008 15:37    Oggetto: Creative zen nuovo (non è il v plus) Rispondi citando

ciao a tutti, mio fratello si è comprato il nuovo creative zen da 8 gb ma ubuntu riconosce solo la "casa" della creative...infatti da lsusb lo trovo, ma non viene montato...ho cercato un pò e ho trovato dei rimedi un pò troppo laboriosi per il mio livello di conoscenza...ho guardato:

http://dsmv.blogspot.com/2008/01/nuovo-creative-zen-su-ubuntu-linux-con.html

e nei due link interni...

nel link sopra, sono arrivato fino alla creazione della cartella zen in media, il comando successivo invece mi da una sorta di errore...

/$ sudo mtpfs /media/ZEN -o allow_other

mtpfs: error while loading shared libraries: libmtp.so.7: cannot open shared object file: No such file or directory
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 03 Feb 2008 15:45    Oggetto: Rispondi

Ho dato uno sguardo ai link e vedo che la prima cosa da fare è aggiornare le librerie (tra l'altro proprio quella che ti da errore).
Il sistema lo trovi nella pagina 2 del secondo link, comunque è questo:
Citazione:
Per fare funzionare il vostro gioiellino andate su sourceforge.net cercate libmtp e scaricate la versione 0.2.4
la decompattate, da terminale andate nella cartella che avete appena creato e date questo comando
Codice:

./configure --prefix=/usr

poi date
Codice:

sudo checkinstall

se vi da errore installate checkinstall da synaptic o apt-get
una volta fatto partire checkinstall con permessi super user vi chiederà di creare una documentazione (n) poi di immettere una descrizione (quello che volete) poi vi presenterà vari campi con i dati del pacchetto da creare

non andate avanti ma digitate 2 e cambiate il nome in libmtp6 (in modo da sostituire qll di ubuntu, mettete 6 se avete gutsy, altrimenti cercate in synaptic che numero c'è nella vostra versione)

poi fate invio e fate partire la compilazione...

idem con gnomad2 (sempre su sourceforge, ./configure --prefix=/usr, ecc... tranne il cambio di nome)

poi avviate gnomad2 e voilà
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: