Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
win 32 dialer 1222 trj
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
viper83
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 12:40    Oggetto: win 32 dialer 1222 trj Rispondi citando

ciao ragazzi, siete la mia unica salvezza...ora vi spiego.
io ho un pc portatile COMPAQ PRESARIO e s.o. WINDOWS 98.
Tre settimane fa, su msn è arrivato un link a nome mio, io che non clicco mai su ste cose, per una volta l'ho fatto. DAMAGE. dopo scansioni su scansioni sono riuscita a togliere i virus e credevo di essere stata un fenomeno [ho usato AVAST E AD-AWARE]. Poi ho scaricato SPYWARE E AWG ANTISPAREWARE. niente...a ogni connessione il messaggio di AVAST mi informa di aver trovato un MALWARE.

NOME FILE] http:// 209.205.196.16/freehost1/chris0233/lu/dim_0233. exe
NOME MALWARE] win32: Dialer_1222 [trj]
TIPO MALWARE] Dialer
VERSIONE VPS] 080131-0, 31/1/2008

Allora...qualcuno mi dice quanto è pericoloso sto coso? se m può leggere i dati personali [tipo conto in banca,,,] o se la sua cazzuta funzione nella vita è solo ed esclusivamente venire a rompere le scatole a me che mi faccio i fatti miei???
Scusate lo sfogo..ma mi porta all'esasperazione. E poi ancora...devo bloccare il contatto da cui lo preso?
grazie grazie
Daniela
Profilo Invia messaggio privato
Sante62
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 18:13    Oggetto: Re: win 32 dialer 1222 trj Rispondi

Ciao Daniela Ciao e benvenuta...
Guarda questa discussione
per postare un log di Hijackthis.
viper83 ha scritto:

NOME FILE] http:// 209.205.196.16/freehost1/chris0233/lu/dim_0233. exe
NOME MALWARE] win32: Dialer_1222 [trj]
TIPO MALWARE] Dialer
VERSIONE VPS] 080131-0, 31/1/2008
Allora...qualcuno mi dice quanto è pericoloso sto coso? se m può leggere i dati personali [tipo conto in banca,,,] o se la sua cazzuta funzione nella vita è solo ed esclusivamente venire a rompere le scatole a me che mi faccio i fatti miei???

Bhe, a quanto vedo si tratta di un dialer, che potrebbe farti collegare anche a numeri a pagamento molto costosi; quindi attenzione se possiedi un modem analogico collegato alla linea telefonica; per quanto riguarda i dati personali è anche possibile che riescano a leggerli, quindi questi dati non vanno messi in cartelle condivise e vanno protetti con password e messi in sola lettura, quando non se ne può fare a meno di metterli. A parte ovviamente una buona protezione del PC.
viper83 ha scritto:

E poi ancora...devo bloccare il contatto da cui lo preso?
grazie grazie
Daniela

Se sei sicura di aver preso il malware da quel contatto si. In genere non è semplice stabilirlo dove si sia preso.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: