Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
viper83 Comune mortale

|
Inviato: 31 Gen 2008 12:40 Oggetto: win 32 dialer 1222 trj |
|
|
ciao ragazzi, siete la mia unica salvezza...ora vi spiego.
io ho un pc portatile COMPAQ PRESARIO e s.o. WINDOWS 98.
Tre settimane fa, su msn è arrivato un link a nome mio, io che non clicco mai su ste cose, per una volta l'ho fatto. DAMAGE. dopo scansioni su scansioni sono riuscita a togliere i virus e credevo di essere stata un fenomeno [ho usato AVAST E AD-AWARE]. Poi ho scaricato SPYWARE E AWG ANTISPAREWARE. niente...a ogni connessione il messaggio di AVAST mi informa di aver trovato un MALWARE.
NOME FILE] http:// 209.205.196.16/freehost1/chris0233/lu/dim_0233. exe
NOME MALWARE] win32: Dialer_1222 [trj]
TIPO MALWARE] Dialer
VERSIONE VPS] 080131-0, 31/1/2008
Allora...qualcuno mi dice quanto è pericoloso sto coso? se m può leggere i dati personali [tipo conto in banca,,,] o se la sua cazzuta funzione nella vita è solo ed esclusivamente venire a rompere le scatole a me che mi faccio i fatti miei???
Scusate lo sfogo..ma mi porta all'esasperazione. E poi ancora...devo bloccare il contatto da cui lo preso?
grazie grazie
Daniela |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 31 Gen 2008 18:13 Oggetto: Re: win 32 dialer 1222 trj |
|
|
Ciao Daniela e benvenuta...
Guarda questa discussione
per postare un log di Hijackthis.
viper83 ha scritto: |
NOME FILE] http:// 209.205.196.16/freehost1/chris0233/lu/dim_0233. exe
NOME MALWARE] win32: Dialer_1222 [trj]
TIPO MALWARE] Dialer
VERSIONE VPS] 080131-0, 31/1/2008
Allora...qualcuno mi dice quanto è pericoloso sto coso? se m può leggere i dati personali [tipo conto in banca,,,] o se la sua cazzuta funzione nella vita è solo ed esclusivamente venire a rompere le scatole a me che mi faccio i fatti miei??? |
Bhe, a quanto vedo si tratta di un dialer, che potrebbe farti collegare anche a numeri a pagamento molto costosi; quindi attenzione se possiedi un modem analogico collegato alla linea telefonica; per quanto riguarda i dati personali è anche possibile che riescano a leggerli, quindi questi dati non vanno messi in cartelle condivise e vanno protetti con password e messi in sola lettura, quando non se ne può fare a meno di metterli. A parte ovviamente una buona protezione del PC.
viper83 ha scritto: |
E poi ancora...devo bloccare il contatto da cui lo preso?
grazie grazie
Daniela |
Se sei sicura di aver preso il malware da quel contatto si. In genere non è semplice stabilirlo dove si sia preso. |
|
Top |
|
 |
|
|