Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Controllare i riavvii di Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 11:36    Oggetto: Controllare i riavvii di Windows Rispondi citando

Allora.... qualcuno della produzione ha deciso anni fa che dei PC ad uso dedicato al funzionamento di macchinari specifici... dovessero essere Windows e non Linux...

Sempre quel qualcuno ha affidato lo sviluppo del programam di gestione a dei tipi che per gestire un database più piccolo della mia rubrica telefonica si mangiano risorse di sistema a 4 palmenti.. e non contenti occupano tutto ciò che è volatile in un PC.

COnseguenza ho PC che se non vengono riavviate con regolarità tendono a fornire dati assurdi alle macchine con conseguenze non sempre carine (anche pe ril benessere animale).

La prima soluzione che ho trovato è stata quella di installare coolinfo (300 K da remto ci metto un attimo a mandarli via modem) e fargli tana.. del tipo "hai riavviato il PC?"...
"Siiiiiiiiiiii"
"aspe.. lo vedi il tuo schermo??"
"Si"
"Ecco 45 day 22 H 13 sec vuol dire che mi hai mentito"

Ecco io SO quando un problema è causato da mancato riavvio ma molti utonti si sono sgamati e quando si impallano un PC (a volte a livello di fare un restore dell'intero sistema) hanno imparato che prima riavviano.... poi mi chiamano e dicono che il sistema non funziona e che se mancano i dati è colpa mia. Me ne accorgo perchè controllando vedo che la macchina è riavviata da meno di 3 minuti..... troppo sgamo.

Ora esiste un log che mi dica le date in cui la macchina è stata riavviasta? Non so mi bastano le ultime 3 o 4 volte... o i tempi di uptime... insomma devo fargli capire che il grande fratello li guarda....

Tenete conto che dall'introduzione di coolinfo i problemi software sulle macchine sono calati del 93%.... ecco potrei arrivsre tranquillamente ad un 96% con quel sistema....

Grazie mille in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
Conte_Drakula
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 15:16    Oggetto: Rispondi

verifica nel registro di sistema di windows e li trovi quando vengono riavviati i pc e le date

I said
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: