Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Wi-Fi di Catanzaro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2008 23:18    Oggetto: Il Wi-Fi di Catanzaro Rispondi citando

Commenti all'articolo Il Wi-Fi di Catanzaro
Ci stupiamo quando la municipalità parigina mette access point gratuiti a disposizione di turisti e visitatori e non conosciamo neppure quel poco che si riesce a realizzare a casa nostra.



Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2008 09:30    Oggetto: Rispondi citando

A Reggio Emilia tutto il centro storico e coperto dalla rete wireless gratuita!
Top
camicius
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 29/12/05 19:46
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 28 Gen 2008 13:44    Oggetto: e il decreto legge pisanu? Rispondi citando

Come da oggetto.
Perchè non "adottano tutte le necessarie misure affinche' venga garantita l'acquisizione dei dati anagrafici riportati su un documento di identità, nonche' del tipo, del numero e della riproduzione del documento presentato dall'acquirente"?
Perché se io ho un internet café devo farlo mentre la provincia di Catanzaro se ne infischia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo ci tocca provare meraviglia nel leggere queste notizie, mantre invece dovrebbero raccontarci cose già vissute: Firenze, come ormai da anni, è purtroppo rimasta ai tempi del Rinascimento... Shocked Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 13:10    Oggetto: Re: e il decreto legge pisanu? Rispondi citando

camicius ha scritto:
Come da oggetto.
Perchè non "adottano tutte le necessarie misure affinche' venga garantita l'acquisizione dei dati anagrafici riportati su un documento di identità, nonche' del tipo, del numero e della riproduzione del documento presentato dall'acquirente"?
Perché se io ho un internet café devo farlo mentre la provincia di Catanzaro se ne infischia?
perchè tu sei un privato e se combinano qualche grana ne rispondi te, mentre la provincia se riceve una denuncia di qualche tipo, non ne risponde nessuno ...

è l unica risposta che so darmi Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Io sono convinto che anche la Provincia di Catanzaro debba sottostare al decreto Pisanu e quindi accertarsi dell'identita' di chi accede al wi-fi (come succede al parco Sempione a Milano)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Ci mancherebbe che la Provincia non debba rispondere: la legge è uguale per tutti.

In ogni caso, dato il libero accesso al parco (e considerando che non ci sia alcuna registrazione, almeno da quanto si evince dall'articolo), mi chiedo come possano attuare questo controllo... Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 17:32    Oggetto: Rispondi citando

beh infatti se c'e'una legge non vedo perche debba essere ignorata,credo piuttosto che questa cosa dovrebbe essere segnalata a chi di dovere,e quindi non trovo nemmeno giusto il fatto che un privato deve prendere tutte le precauzioni,mentre una provincia come in questo caso faccia quello che vuole.
E mandiamo avanti le nostre tradizioni prima di ogni altra cosa che stiamo perdendo tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 21:31    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Ci mancherebbe che la Provincia non debba rispondere: la legge è uguale per tutti.
già, una favola che conoscevo anch io Rolling Eyes


Citazione:

In ogni caso, dato il libero accesso al parco (e considerando che non ci sia alcuna registrazione, almeno da quanto si evince dall'articolo), mi chiedo come possano attuare questo controllo... Question
be vedrai che appena qualcuno fa una cazzata ci penseranno immediatamente Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 17:44    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
... E mandiamo avanti le nostre tradizioni prima di ogni altra cosa che stiamo perdendo tutto.


Scusa, ma con questo cosa intendi...? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 17:49    Oggetto: Rispondi

al_pacino ha scritto:
OXO ha scritto:
Ci mancherebbe che la Provincia non debba rispondere: la legge è uguale per tutti.
già, una favola che conoscevo anch io Rolling Eyes


Io sinceramente alle favole non ho mai creduto: poi possiamo parlare di come funzioni la giustizia in Italia e delle ingerenze della politica, ma questa è tutta un'altra storia.

al_pacino ha scritto:
be vedrai che appena qualcuno fa una cazzata ci penseranno immediatamente Smile


La mia domanda era più tecnica: immagino che lo stesso problema si riproponga anche negli aeroporti, o comunque in tutti i luoghi pubblici dotati di accesso Wi-Fi libero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi